Bisogna sempre fare i migliori auguri di buon compleanno ad una nonna, in maniera scherzosa o affettuosa, soprattutto se queste parole verranno accompagnate da un lungo e tenero abbraccio. Vediamo le frasi per i migliori auguri di buon compleanno alla nonna.
Buon compleanno a nonna: frasi di auguri divertenti e originali
Niente batterà un lungo abbraccio affettuoso del proprio nipote, ma una frase divertente o affettuosa può essere carina allo stesso modo.
Vediamo quali sono le migliori frasi per augurare un buon compleanno alla nonna.
Nonna sei e sarai sempre la persona che mi difenderà da tutto: dai miei genitori quando mi sgrideranno, sei la persona che mi offrirà sempre una spalla su cui piangere, quando il mondo sarà difficile con me, sarai quella che mi farà sempre sorridere nonostante le lacrime. Oggi è il tuo compleanno e voglio farti i miei migliori auguri, perché te li meriti, sei importante per me.
Se oggi siamo qui, a farti i nostri più cari auguri, è perché tu hai dato inizio a questa grande famiglia: l’hai cresciuta ed educata secondo i tuoi valori ed oggi siamo qui riuniti per ringraziarti di aver creato una cosa così bella come la nostra famiglia.
Tu non sei una semplice nonna, non sei solamente una dei miei parenti: sei la mia fonte di ispirazione, sei un modello da seguire, sei saggia, ma anche divertente, sei ligia al dovere, ma anche ribelle e la vita che hai vissuto è la vita che vorrei vivere io e quello che tu hai oggi, è quello che vorrei nella mia vita, prima o poi.
Anche se il tempo passa e le rughe stanno prendendo sempre più posto sul suo viso, ti faccio i miei migliori auguri per un buon compleanno, il tempo non ti scalfisce.
La nonna è quella persona che ti vuole bene quanto un genitore, ma che è più aperta ad accettare i tuoi errori, buon compleanno nonna.
Tutto ciò che ho fatto e tutto ciò che sono diventato lo devo a mia nonna: lei mi ha insegnato ad amare in maniera esagerata qualcuno, mi ha insegnato a perdonare gli errori degli altri, di essere comprensivo con gli altri e di sorridere sempre. Proprio per questo voglio farti i miei migliori auguri per un buon compleanno: tutto ciò che sono lo devo a te.
Una nonna è una seconda madre, una maestra comprensiva e una migliore amica, una donna a cui possiamo raccontare ogni nostro più piccolo segreto, senza la paura di essere giudicati. Buon compleanno.
Nonna tu sarai sempre la mia supereroina, una donna che riesce a sfamare un esercito affamato, una donna che ha sempre una caramella in tasca, una donna che riesce ad amarmi ogni cosa che faccia. Non so spiegarti a parole il bene che ti voglio, ma posso farti i miei migliori auguri per questo compleanno.
Con una nonna vicino, nessuno può sentirsi solo o affamato. Grazie nonna per tutto quello che fai ogni giorno, ti faccio i miei migliori auguri per questo fantastico compleanno, spero che lo vivrai con spensieratezza e felicità.
Gli anni passano, ma tu sei sempre più forte: gli anni non scalfiscono la tua giovinezza interiore, le rughe sul tuo viso ti fanno sembrare sempre più forte e la tua saggezza mi accompagna ogni giorno. Buon compleanno nonna.
Il compito di una nonna è amare i nipoti ed aggiustare anche l’irreparabile. Per me sei uno scoglio, che non si scalfisce nonostante le forti onde, sei il faro che illumina ogni mio periodo più buio. Sei la mia forza, buon compleanno nonna.
Quando tutto sembra difficile, quando il mondo sembra crollarti addosso e neanche i tuoi genitori, che ti amano, ti riescono a capire, sai benissimo che potrai rifugiarti nelle braccia di tua nonna, un porto sicuro nella tempesta. Buon compleanno nonna mia.
Ogni ruga che compare sul tuo viso, ti dona bellezza, ogni capello bianco sulla tua testa, ti dona saggezza, ad ogni sorriso che mi fai, il mio cuore si scioglie. Non penso che ce la farei senza di te, ti faccio i miei migliori auguri per questo ennesimo compleanno, cento di questi giorni.
Nonostante ormai dici di essere ogni giorno più stanca e ti muovi a fatica con il tuo immancabile bastone, so, in cuor mio, che sei più forte di cento leoni. Grazie nonna per esserci sempre nel momento del bisogno, ti faccio tantissimi auguri per il tuo compleanno.
Cara nonna tu hai fatto la guerra ed io, in confronto a te, non sono nulla. Hai sopportato la fame ed i bombardamenti, ma lo hai fatto sempre col sorriso sulle labbra. Ti ringrazio di tutti gli insegnamenti che mi hai dato, ti ringrazio per essere la mia roccia, ti ringrazio per avermi sempre ascoltato. Io non posso fare niente di che, in confronto a quello che mi hai dato tu, ma posso farti i miei migliori auguri per questo compleanno che passeremo insieme. Ti voglio bene.
Il sorriso e l’amore di una nonna sono il vento che sposta le mie ali, che mi sorregge anche nei momenti difficili. Buon compleanno nonna.
Un compleanno è sempre un buon momento per festeggiare, per riunirsi con le persone care, per mangiare una torta tutti insieme e per stare del tempo insieme. Oggi è il tuo compleanno e ti faccio i miei più cari auguri per questo fantastico giorno.
Ho tante foto di quando ero piccolo, quando mi tenevi in braccio di fronte ad una torta. Eri tu a spegnere le mie candeline, quando ancora non ce la facevo. Oggi, invece, è il tuo compleanno e sono qui accanto a te a soffiare su queste decine di candeline su questa magnifica torta fatta da te. Buon compleanno nonna, sei la mia forza.
Oggi è il tuo compleanno e siamo qui accanto a te, a farti i migliori auguri, sei il fulcro ed il centro della nostra famiglia e senza di te, saremmo persi. Tanti auguri nonna.
I miei genitori mi hanno raccontato che, quando sono nato, mi hai preso tra le braccia ed ho smesso di piangere. Eri incantata da quel batuffolo che tenevi in mano ed in quel momento, anche se ero un neonato, ho capito che eri il mio angelo custode, colei che mi avrebbe guidato nella mia vita. Ti voglio un bene dell’anima, buon compleanno nonna.
Ti voglio bene nonna, soprattutto quando mi fai la pasta al forno. Buon compleanno gioia mia.
Non sei solo una nonna per me: sei la donna che mi ha tenuto in braccio quando ero piccola, sei la donna che mi ha cucinato i dolci più buoni del mondo, sei la donna che mi ha asciugato le lacrime quando avevo perso tempo dietro l’ennesimo ragazzo sbagliato, sei la donna che non mi giudicherà mai, anche quando farò i peggiori sbagli. Per questo non posso considerarti solo una nonna, sei la mia migliore amica, la mia roccia quando tutto il resto del mondo va in rovina ed oggi è il tuo compleanno. Quindi passiamo la giornata insieme, come amiche, come nonna e nipote. Ti voglio un mondo di bene e ti faccio i miei migliori auguri per questo fantastico compleanno.
Ehi nonna, gli anni passano e le candeline, piano piano, non entrano più sulla torta, ma sei più forte di prima e non dimostri nessuno di questi anni. Buon compleanno nonna.
Cara nonna, gli anni che fai si tramutano in rughe sul tuo viso, capelli bianchi in testa ed esperienza ed amore nel cuore. Per questo voglio farti i miei migliori auguri in questa fantastica giornata.
Quando parlo con te e mi racconti di quando eri giovane, mi fai accedere ad un mondo totalmente diverso dal mio. Sei la mia porta sul passato ed io rimango incantata ogni volta che mi parli della tua giovinezza, delle difficoltà che hai passato e delle gioie che hai avuto. Oggi sono qui per farti i miei più cari auguri, non smettere mai di essere così, dal canto mio, io non smetterò mai di volerti bene.
Crescendo, ho capito di assomigliare sempre di più a te: ho i tuoi stessi occhi ed il tuo stesso sorriso e spero che, in futuro, avrò la tua saggezza e la tua capacità di amare il prossimo in modo incondizionato come te. Oggi è il tuo compleanno, un’altra tacca nella tua storia, un’altra candelina sulla tua torta, ma, per me, sei giovane e scattante come eri prima. Buon compleanno nonna.
Cara nonna, oggi è il tuo compleanno ed ho capito una cosa: grazie al tuo sorriso, io riesco a dimenticarmi dei miei problemi ed ogni difficoltà che ho nella mia vita, grazie a te, riesco a dimenticarla. Non mi lasciare mai, buon compleanno nonna.
Frasi di auguri commoventi per una nonna morta
Perdere qualcuno non è mai facile, ma se si tratta di una nonna, la donna che ti ama più della sua stessa vita, che è una seconda madre, ma anche un’amica ed una sorella, la perdita sempre impossibile da superare.
Vediamo quali sono i pensieri adatti per commemorare la morte di una nonna.
Quando ho saputo di averti perso, mi si è mozzato il fiato ed il cuore ha mancato un battito. Non potevo crederci che il sostegno della mia vita non ci fosse più, da un giorno all’altro. Sarà difficile farcela senza di te, ma dovrò essere forte. So che mi guarderai dal cielo ed ogni cosa che farò sarà per te. Mi manchi nonna.
Oggi è il tuo compleanno dalla tua morte: mi ricordo quando tutta la famiglia si riuniva a casa tua, quando, nonostante fosse il tuo compleanno, non ti sedevi un attimo e stavi dietro ai fornelli. Oggi è un giorno duro, è il tuo compleanno e tu non ci sei, ma noi ci siamo riuniti tutti. Siamo tutti qui, intorno ad un tavolo, con un posto vuoto a capotavola. Ci manchi terribilmente, ma sappiamo che oggi sei qui con noi. Buon compleanno nonna, ovunque tu sia.
Non importa se siamo ormai adulti, se siamo sposati e se abbiamo dei figli: in ogni momento della nostra vita, abbiamo bisogno dei nonni e ci chiediamo come possiamo farcela senza di loro.
Una nonna assiste alla tua nascita e ti vede crescere, ma ti lascia prima degli altri, probabilmente è per questo che ti ama più di tutti gli altri.
Mi ricordo quando mi sedevo vicino a te e parlavamo per ore: mi raccontavi della guerra, dei momenti in cui non c’era niente da mangiare, oppure quando mi facevi provare i tuoi vestiti, nei quali ero goffa, ma felice. Te ne sei andata via troppo presto nonna, avevo ancora bisogno di te e nel mio cuore ci sarà per sempre un buco che non si colmerà mai.
Mi hai sempre detto e ricordato che un giorno non ci saresti stata più, io lo consideravo strano: eri lì vicino a me, forte ed invincibile, la mia supereroina personale. Non ho mai dato peso alle tue parole, ma oggi non ci sei più, te ne sei andata e mi hai lasciato in balìa della vita, senza alcun porto in cui tornare. Mi manchi immensamente ed ogni giorno penso a te.
Te ne sei andata ed io non so dove sei, non so sei col nonno, magari starai ridendo con lui e guardare gli sbagli che commetto, ma so che un posto nel mio cuore sarà sempre riservato a te. Vorrei che fossi qui e mi manchi come l’aria.
Nel momento in cui te ne sei andata, grandi sensi di colpa mi hanno assalito. Forse avrei dovuto dirti più spesso che ti volevo bene, avrei dovuto stare molto di più con te, avrei dovuto stringerti la mano, anche quando non era necessario. Oggi è il tuo compleanno ed i sensi di colpa sono affiorati di nuovo. Qui non è lo stesso senza di te, mi manca il tuo sorriso e mi manca il tuo abbraccio. Vorrei che tornassi almeno una volta, così non ti lascerei mai più.
Stanotte ti ho sognata: eravamo nella tua cucina e mi dicevi il segreto delle tue ricette, io ero seduta al solito tavolino, sulla solita sedia e ti guardavo armeggiare in cucina, tra mille padelle e mille pentole. Poi mi sono svegliata ed ho pianto tutte le mie lacrime, pensavo fossi tornata veramente, invece, non c’eri. Mi manchi immensamente ogni giorno che passa nonna.
Ciao nonna, ieri sera ho guardato il cielo e sapevo che, tra tutte quelle stelle, c’eri tu che mi guardavi. So che sei lì a guidarmi nelle mie scelte di vita, a fare attenzione a seguire i consigli ed a volermi bene da lassù. So che non posso più abbracciarti, ma so che sei vicino a me ogni giorno, a vegliare su tutto quello che faccio ed il tuo sorriso non me lo dimenticherò mai.
Ti ricordi nonna quando eravamo sedute su quella sedia in giardino e parlavamo come due vecchie amiche? Ti ricordi quando, a Natale, non ti sedevi mai, nonostante gli inviti di tutta la famiglia, a fermarti un attimo? Ti ricordi quando mi davi le caramelle di nascosto da mamma e papà? Oggi non ci sei più, ma io ricordo tutte queste cose e le porterò nel cuore per tutta la vita.
Mi ricordo il sorriso che hai fatto quando ti ho detto che avevo conseguito finalmente la laurea, mi ricordo quel sorriso complice quando ti ho detto che avevo trovato quello giusto, mi ricordo le tue braccia forti, nonostante l’età, quando hai sorretto tuo nipote, mi ricordo i tuoi abbracci quando piangevo per essere licenziata. Mi ricordo tutto questo, per me questa sei tu: sorrisi, abbracci, comprensione ed amore incondizionato. Mi manchi nonna, vorrei fossi qui con me ancora oggi.
Ero troppo piccolo quando te ne sei andata via, ero troppo piccolo e stupido per capire che la vita non è eterna, quindi probabilmente non ho dato peso ad ogni momento che ho passato con te. Adesso sono grande e capisco solo ora che non sono stato abbastanza vicino a te e questo rimarrà il più grande rimorso della mia vita.
Quando te ne sei andata, ho capito che, insieme a te, ho perso una parte di me. So che sei sempre vicino a me, ma questa vita senza di te, è troppo dura. Mi manchi immensamente.
Dicono che c’è una ragione per ogni cosa, anche la morte. Ma io la tua assenza non riesco a sopportarla: mi manca quando mi accarezzavi i capelli, mi manchi quando dicevi che mi vedevi deperito e mi cucinavi mille leccornie, mi manchi quando chiacchieravamo insieme, sul balcone d’estate, di mille cose, mi manchi quando passeggiavamo insieme e ti tenevi salda al mio braccio. Mi manchi ogni giorno di più e, sinceramente, non mi capacito ancora della tua assenza.