Qual è l’età migliore di 20 anni? Davanti agli occhi c’è ancora una vita fatta di mille opportunità, scoperte, delusioni e viaggi.
A venti anni si può ancora correggere gli errori, e credere in un mondo di favole, con la consapevolezza che non sempre i cattivi sono coì facili da sconfiggere.
Se siete prossimi ai festeggiamenti di questa verde età di qualche amico, nipote, figlio o figlia, ecco qualche idea per allegare al biglietto qualche pensiero adatto per un buon compleanno.
Auguri per i 20 anni di un figlio: frasi di buon compleanno divertenti
Vi sembra ieri che tenevate tra le braccia il vostro fagotto urlante e oggi spegnete insieme a lui ben 20 candeline?
Per un genitore il compleanno del proprio figlio, suscita sempre una duplice emozione: da un lato la felicità di essere insieme a festeggiare, ma da un altro punto di vista il rammarico di veder passare in modo così rapido tutti questi anni.
Per evitare di farsi travolgere dalla seconda, ecco qualche idea divertente per augurare al vostro cucciolo ormai cresciuto un felice compleanno, strappando anche un sorriso che risollevi l’animo.
- “Mi ricordo ancora quando da piccolino scalpitavi nella tua culla perché volevi stare sempre accoccolato accanto a me, ed ora non riesco proprio a tenerti a casa! E’ proprio vero che le cose cambiano e si ribaltano! Auguri di buon compleanno figlio mio, che questi 20 anni rappresentino pre te un primo grande traguardo di felicità!”
- “Nel cuore della mamma il proprio figlio resta sempre un bambino piccolo, fatto di necessità e bisogno d’amore. Auguri di buon compleanno ranocchietto, anche se oggi spegni già ben 20 candeline per me sei e resterai il mio cucciolo!”
- “Buon compleanno a te figlio mio che spegni oggi venti candeline; spero che questo giorno sia per te ricco di sorrisi, di persone che ami ed anche tanti regali. La tua nascita mia ha reso la vita migliore, anche se nel corso degli anni mi hai dato non poche preoccupazioni! Spero che almeno oggi riuscirai a non cacciarti nei guai. Auguri per i tuoi venti anni!”
- “Ti faccio gli auguri pere i tuoi vent’anni con tutto il cuor, nella speranza che un giorno tu possa ricordare finalmente anche il giorno del MIO compleanno. Tanti auguri per i tuoi vent’anni figlio mio, che l vita ti regali sempre gioia, serenità e qualche momenti di riflessione. Auguri!”
- “In questi anni mi è capitato di pensare a come sarebbe stata la mia vita senza la tua presenza: sicuramente molto più tranquilla, la casa sarebbe stata molto più in ordine e ci sarebbe stato di certo molto più silenzio. Ma infondo tutta la mia esistenza sarebbe stata vuota senza di te. Auguri di buon compleanno figlio mio, per questi vent’anni ti auguro di avere sempre accanto le persone che ami, di essere sempre felice e spero che finalmente tu riesca ad imparare ad essere un pò più ordinato!”
- “Ci sono stati momenti i questi vent’anni in cui hai messo dura prova la mia pazienza, sfidando in continuazione il mio autocontrollo. Spesso mi domando come sono riuscita a sopportare tutti i tuoi capricci e i tuoi lamenti. Ma poi vedendoti qui, non posso che avere il cuore pieno di gioia nel poter condividere anche questo compleanno insieme. Una candelina in più che spegni mi rende comunque orgogliosa di te. tantissimi auguri per i tuoi vent’anni!”
- “Per festeggiare il tuo compleanno, la mamma ed il papà avevano pensato ad un bella vacanza in un resort da sogno, all inclusive con la camera vista mare. Quindi ci faresti la gentilezza di prenderti cura dei fiori in nostra assenza? Buon compleanno per i tuoi vent’anni bimbo mio!”
Frasi di auguri per una figlia che compie 20 anni: come dirle “Buon Compleanno”
Il tempo scorre lasciando nella mente e nel cuore delle persone i ricordi dolci demolenti felici. E così anche la vostra principessina, si è trasformata in una giovane e bellissima donna che sta per soffiare su 20 candeline?
Agli occhi di un genitore, la propria figlia resta sempre una bambina da proteggere e difendere da tutto il male del mondo.
In occasione di questa speciale compleanno ecco una carrellata di frasi d’auguri per festeggiare insieme questo traguardo così importante e sorridere insieme ricordando bei momenti trascorsi.
- “Alla mia principessina che oggi compie ben 20 anni, sappi che la mamma ed il papà saranno sempre qui quando avrai bisogno di un posto per credere ancora nelle favole della buonanotte. Tanti auguri per questo compleanno cos speciale. Auguri!”
- “Anche se hai appena compiuto 20 anni, non pensare minimamente di avere da oggi in poi il libero accesso al mio guardaroba. Auguri di buon compleanno figlia mia, vent’anni pieni di felicità che sono passati in modo troppo troppo veloce”
- “A vent’anni quante cose che credi di sapere, a vent’anni credi di avere il mondo in mano e la sicurezza di affrontare ogni sfida; a vent’anni sei sicura di poter sconfiggere tutti i mali del mondo; a vent’anni vuoi andare e correre. Ma sappi sempre che nel cuore di un genitore una figlia sarà per sempre un cucciolo da proteggere e difendere sempre. Auguri per questo compleanno così speciale!”
- “Il mio regalo l’ho ricevuto tanti anni fa quando sei entrata a far parte della mia vita; ad oggi sono passati vent’anni da quel giorno e ancora se chiuso gli occhi sento le grid di quella piccola scimmietta che era appena venuta al mondo. Buon compleanno amore della mamma, che questo rappresenti il primo di un grande traguardo fatto di felicità!”
- “A vent’anni io avevo già te, ero sposata e progettavo la tua felicità. Ora che hai raggiunto tu quest’età ti vedo ancora quella bambina con i codini che si divertiva a farmi gli scherzi e a farmi impazzire per mangiare. Auguri di buon compleanno piccola mia. Che questi vent’anni rappresentino per te una finestra verso l’età degli adulti!”
- “Avevamo fiammante deciso per i tuoi vent’anni di regalarti quel pony che ci hai sempre chiesto da bambina. Ma purtroppo ci siamo accorti di non avere sufficiente carta a disposizione per impacchettarlo, quindi spero tu possa comunque accettare i nostri migliori auguri di buon compleanno!”
- “A volte mi aspetto ancora che le tue richieste per il compleanno siano un castello, un drago e un’astronave. Oggi invece mi domandi la tua indipendenza, di far sempre più tardi la sera e di essere sempre fuori casa. Auguri per i tuoi vent’anni bimba mia”
- “Tanti auguri alla figlia migliore che si potesse desiderare, anche se poco pratica di ridicono e cucina! Buon compleanno per questi tuoi vent’anni, che il futuro ti riservi sempre tante belle soddisfazioni e che ti insegni almeno un minimo ad essere più precisa e ordinata!”
- “Quando eri piccola, non mangiavi mai, piangevi sempre e mi facevi disperare per farti dormire! Ad oggi dopo vent’anni la situazione è sempre la stessa! Buon compleanno principessa mia!”
Frasi di buon compleanno divertenti per un nipote che fa 20 anni
I nipoti si sa, sono pezzi di cuore fatti per essere coccolati e viziati. Un nipote rallegra la vita e ti regala sorrisi spensierati.
A vent’anni ha ancora la vita davanti a se, ed il migliore regalo che possa ricevere è u augurio proveniente dalle persone che lo amano veramente.
Se siete a corto idee, di seguito sono presentate una serie di frasi divertenti e simpatiche adatte per festeggiare lo spegnimento di ben 20 candeline.
- “In questi 20 anni, il mio compito è stato quello di riempirti di regali e accontentare ogni tuo singolo capriccio. Ora che hai raggiunto anche tu il mondo egli adulti, è arrivato il momento di cambiare il favore…. dunque quando vieni a prenderti cura della tua zia? Buon compleanno nipotino mio, la zia tu vuole tanto tanto bene!”
- “Caro nipote, ogni compleanno rappresenta un il primo giorno di un altro viaggio che durerà 365 giorni, fatti di momenti belli e brutti, di scoperte, di intuizioni e sogni. Affronta la vita con il sorriso, viaggia, scopri, ama, credi… ma alla fine torna sempre a casa, perché io sarò sempre li pronta ad accoglierti con il tuo piatto preferito! tanti auguri per i tuoi 20 anni piccolino mio. Auguri!”
- “Un nipote per una nonna non cresce mai. Sappi che anche fra vent’anni ai miei occhi resterai sempre un cucciolo, che deve mangiare per diventare grande, tantissimi auguri per questo ventesimo compleanno! tanti auguri!”
- “Spesso mi dicono che tu mi somigli moltissimo; non so se esserne felice e preoccupata! Auguri di buon compleanno al mio nipote adorato, spero tanto che questi vent’anni ti regalino spensieratezza, gioia e tanti, anzi tantissimi regali!”
- “Tante candeline messe su una torta così piccola, non vanno bene! Ci pensa nonna a farti una bella torta al cioccolato per festeggiare insieme questo piccolo grande traguardo di vita. Però poi la torta la devi mangiare solo tu sennò ti sciupi. Tanti, anzi tantissimi auguri per i tuoi vent’anni, ti auguro una futura vita piena di gioia, ricchezza e sorrisi!”
Auguri per un amico che fa 20 anni: frasi di buon compleanno divertenti e originali
E così anche il vostro amico ha raggiunto il tanto agognato traguardo dei venti anni. Un’età speciale, che rappresenta una vera finestra del mondo degli adulti, pur restando con un piede all’interno della verde età dell’infanzia fatta di favole e sogni incantati.
A volte trovare le parole più adatte per augurare un felice compleanno ad una persona speciale non sono sempre così facili, ecco dunque di seguito una raccolta di alcune idee simpatiche e carine da scrivere sul biglietto di auguri indirizzato ad un amico importante i onore dei suoi 20 anni.
- “20 anni: si dice che per ogni candelina che si spegne il giorno del compleanno rappresenti una maggiore consapevolezza e un passo in più verso una visone più matura del mondo… io ritengo che queste invece simboleggino tutti i danni che hai fatto nel corso di questi pochi anni. tanti auguri di buon compleanno amico mio!”
- “Per tutti i guai che hai combinato 20 anni sono il numero di anni di galera che meriteresti! Auguri di buon compleanno amico mio!”
- “Non mi piacciono molto i compleanni, ma non avrei mai rinunciato al tuo per nulla al mondo perché bisogna festeggiare tutte come si deve tutte le cavalcate che abbiamo fatto insieme nel corso di questi anni! Auguri per i tuoi 20 anni amico mio. Ti auguro altri venti fatti di sorrisi e belle esperienze da vivere… sempre insieme!”
- “I vent’anni vanno onorati con un regalo speciale, in grado di migliorare la vita del festeggiato e ricordare lui quanto sia speciale ogni giorno. Poi ho pensato che hai già la mia presenza nella mia vita, dunque non avevi bisogno di altro! Buon compleanno amico mio altri venti di questi anni fatti di felicità!”!
- “Ho tantissimi ricordi dei tempi vissuti con te, alcuni sfocati altri più lucidi! Che i prossimi venti anni possano essere pieni di altre milioni do avventura da passare insieme amico mio. Buon compleanno per i tuoi venti anni!”
- “A vent’anni sembra ancora di avere una vita intera avanti fatta di opportunità ed esperienze, ma ti senti ancora coì giovane se ti dicessi che questo traguardo rappresenta un quinto di secolo? Auguri al mio vecchio amico preferito!”
- “Vent’anni sono il culmine della forza fisica, eppure non riesco a capire come solo dopo cinque minuti di corsa hai il fiatone! mi domando a questo punto se riuscirai a spegnere tutte queste candeline senza lasciarci le penne! Tanti auguri di buon compleanno amico mio!”
- “Perché spremessi le meningi per cercare il regalo perfetto quando poi il festeggiato dice sempre: bastava il pensiero? Tantissimi auguri di buon compleanno amico mio per questi splendidi vent’anni!”
- “L’età non conta, sopratutto a vent’anni, a meno che tu non sia un buon vino o un formaggio stagionato! Tantissimi auguri per i tuoi vent’anni amico mio! Buon compleanno!”
- “So che è il tuo compleanno e che sei felice, tuttavia non sorridere troppo perché dalle foto iniziano a vedersi le prime rughe sul tuo viso!Buon compleanno per i tuoi vent’anni amico mio!”