Auguri 90 Anni

In questo articolo vi proponiamo tante frasi originali con le quali augurare ai vostri cari nonna, nonno, mamma o papà buon compleanno in occasione di un traguardo importante: il compimento dei novant’anni. 90 anni sono infatti un’età ragguardevole che vale la pena di celebrare: in un’occasione di questo tipo è opportuno presentare al festeggiato un biglietto di auguri davvero speciale attraverso il quale esprimere con frasi di auguri originali tutto il proprio affetto alla persona alla quale si vuole bene e la propria gratitudine per il tempo trascorso insieme. Avere nonni o genitori che arrivano a compiere 90 anni non è comune ed è un privilegio ed una fortuna: il compleanno può quindi essere il momento migliore per dichiarare la propria buona sorte  e il proprio amore per il festeggiato.

Frasi di buon compleanno per i 90 anni di nonna

I 90 anni sono un’età importante: chi ha la fortuna di poter festeggiare la propria nonna in questa ricorrenza fondamentale, deve assolutamente dedicarle una bella frase originale, affettuosa, piena di gratitudine, in cui mettere in evidenza l’importanza di poter celebrare insieme questo giorno speciale!

  • Cara nonnina, sembra incredibile ma oggi compi 90 anni! Oltre al fatto che ne dimostri almeno 20 in meno nell’aspetto, è il tuo spirito ad ingannare ancor di più: hai l’entusiasmo e la forza di una ragazzina e osservarti ogni giorno è strepitoso. Sei per me un modello da seguire e una fonde di grande ispirazione continua. Vorrei diventare come te un giorno e come te essere forte, positiva, inarrestabile e anche un po’ testarda. Ti voglio un bene grande almeno quanto la tua età!
  • Mia cara nonna, sei una delle poche persone al mondo che hanno falsificato l’età sulla carta d’identità dandosi più anni di quelli che hai realmente, dal momento che è impossibile che tu compia oggi 90 anni! Sei una vera forza della natura e sei soprattutto piena di vita e di voglia di fare nuovi progetti e vivere nuove esperienze. Tutta la famiglia guarda a te con ammirazione infinita: la nostra ambizione sarebbe quella di possedere almeno un decimo della tua vitalità alla tua età… ne saremmo tutti più che soddisfatti. Sei inimitabile e, come si dice in questi casi, 100 di questi giorni! Sicuramente non faresti una piega! Un abbraccio grandissimo!
  • Cara nonna per i tuoi 90 anni vorrei augurarti un felice compleanno e ne approfitto per scriverti qualche riga un po’ più seria, oltre ai soliti motti e lazzi. Ho avuto la fortuna di averti al mio fianco per tanti anni, di crescere con te accanto, di essere bambina, poi ragazza e poi adulta sotto il tuo sguardo amorevole e docile, con il privilegio di ricevere le tue carezze, le tue parole di incoraggiamento, i tuoi consigli sempre saggi e misurati. Ora mi è difficile riuscire ad esprimere la vastità della gratitudine che provo per te, ma voglio provarci: ti voglio un bene immenso e sei la persona che amo di più al mondo. Il mio sogno sarebbe vederti arrivare ai 200 anni: forse non sarà possibile ma mi accontenterei di averti al mio fianco ancora per tanti tanti tanti anni, così come sei: semplicemente fantastica!
  • “Happy birthday to you”: come dici? Cosa dico?! Ti faccio gli auguri alla maniera moderna… certo, tu che sei nata prima della metà del secolo scorso certe cose non le capirai mai! E allora te lo dico nella lingua madre: tanti auguri nonna mia per i tuoi 90 anni! Sei la stella che illumina la nostra costellazione familiare e nonostante la tua età veneranda non hai mai dato segno di cedimento e mai ti sei dimostrata arcigna e perfida! Scherzo… lo sei eccome, quando vuoi! Ti auguro il meglio per questo compleanno “epico” e soprattutto mi auguro di averti vicino ancora per tanto tempo! Un bacione.
  • Adorata nonna, una signora non dice mai l’età ma tu sei sempre stata superiore rispetto a queste regole di bon-ton di bassa lega: sei giustamente orgogliosa dei tuoi 90 anni portati con piglio regale, da vera regina! Siamo pieni di gioia per il fatto di festeggiare con te il traguardo “mitico” dei 90 e ti auguriamo ogni bene per l’anno nuovo che si inaugura – e per tutto il decennio! Ti vogliamo tanto bene e speriamo che questo sia il più bel compleanno della tua vita! Buon compleanno nonna!

“Buon compleanno nonno!”: frasi di auguri originali per i 90 anni

I 90 anni del proprio nonno sono un evento straordinario ed importantissimo: i nipoti devono fare del loro meglio per esprimere al nonno il proprio affetto e la propria ammirazione, con frasi originali di auguri che trasmettano tutto il calore e la stima che una persona anziana ma ancora dinamica e intraprendente sa suscitare.

  • Oggi che ne fai 90 potrei effettivamente iniziare a chiamarti con quello che proclami come il tuo nome in codice da decenni, ormai, cioè: Matusa. Il fatto è che come soprannome non ti calza affatto: di anni ne dimostri sì e no 80, fisicamente, mentre mentalmente sei decisamente messo meglio di me! Quindi, ti faccio solo i migliori auguri per un felice 90° compleanno con la speranza che tu possa sempre mantenere la forza e la bellezza di cui sei custode da sempre. Ti voglio bene, nonno.
  • Caro nonno, è ufficiale: dall’anno prossimo non potrai più giocare la tua età al Lotto! Mi rendo conto che questo sia un bel problema, ma almeno per oggi mettiamo da parte le preoccupazioni e godiamoci il tuo 90° compleanno! Che tu possa rimanere sempre il mio “nonnone”, l’uomo più buono e dolce che conosco, la mia guida, il mio faro nelle tempeste delle vita, la mia roccia alla quale aggrapparmi nei momenti bui e dalla quale gridare la mia gioia al mondo nei momenti felici. Ti voglio un bene immenso e spero che potremo festeggiare tanti altri compleanni, tuoi e miei, insieme. Un abbraccio infinito.
  • Caro nonno, da che ho memoria, nella mia vita tu ci sei sempre stato e sempre ne sei stato il fulcro: da bambino eri il mio maestro di pesca e di scacchi, da adolescente eri il mio confidente, confessore e dispensatori di consigli sempre giustissimi, da adulto mi hai accompagnato nelle scelte più difficili, con affetto smisurato e con attenzione certosina hai seguito ogni mio passo, aiutandomi ad alzarmi quando cadevo sconfitto. Non saprò mai ricambiare adeguatamente il bene che mi hai voluto, ma sappi che te ne voglio un mondo con ogni fibra del mio corpo. Buon 90° compleanno nonno! Ti auguro tutto il bene di questo mondo!
  • Nonnino mio, hai 90 anni ma di certo non li dimostri! Sei svelto come un gatto, agilissimo, sveglissimo, sempre in movimento con mille idee per la testa e altrettanta voglia di realizzarle tutte! Osservarti e parlare con te mi riempie ogni volta di energia e di fiducia nella vita! Io spero davvero di invecchiare come te, di arrivare a 90 anni a mia volta con la tua lucidità, la tua forza, il tuo spirito battagliero d’altri tempi. Per questo ti auguro un felice compleanno, in cui festeggeremo insieme e una volta in più ti ripeterò quanto ti ammiro e quanto ti voglio bene! Auguri nonno!
  • Nonno bello, nonno caro, nonno insostituibile: oggi che arrivi alla soglia mitica dei 90 anni non possiamo che festeggiarti alla grande ed esaltare la tua forza, la tua simpatia, il tuo carattere sempre allegro e giocherellone. Speriamo con tutto il cuore che questo 90° compleanno possa essere davvero uno dei più felici: siamo orgogliosi della persona che sei e ti volgiamo tantissimo bene! Auguroni!

Auguri 90 anni mamma: frasi di buon compleanno

La mamma è sempre la mamma ma se compie 90 anni il momento deve necessariamente essere solenne: celebrarlo in maniera adeguata al traguardo è dovere di ogni figlio ed accompagnare la festa con frasi originali in cui omaggiare la propria madre esprimendole caloroso affetto e stima, gratitudine per il tempo passato insieme e per quello che verrà renderà la giornata di festa ancor più bella.

  • Cara mammina, non mi pare vero ma oggi è proprio il tuo 90° compleanno e siamo tutti qui riuniti a festeggiarti per questa importantissima meta raggiunta! Siamo tutti così felici che tu sia ancora con noi – e più in salute che mai – e che tu sia parte preponderante della vita di noi  tutti: senza di te saremmo persi e sei per tutta la famiglia un punto di riferimento insostituibile. Grazie per tutto quello che hai fatto per tuo marito, figli, nipoti e pronipoti: intere generazioni, in qualche modo, dipendono da te e da te hanno avuto origine! Buon compleanno, splendida matriarca e nostra capo tribù!
  • Adorata mamma, il tuo 90° compleanno è per tutti quanti noi, tuoi discendenti devoti, una data “storica” e fondamentale: siamo commossi e felici di poter festeggiare con te questa bellissima giornata! Ti festeggiamo con grande ammirazione perché sei una forza della natura che ci ispira e guida ogni giorno, ormai da decenni e decenni! Sei una vera “matriarca” e la regina della nostra famiglia, alla quale desideriamo augurare dal più profondo del cuore un felicissimo compleanno, pieno di amore e gioia!
  • Carissima mammina, è arrivato il fatidico giorno in cui le candeline sulla torta sono decisamente in esubero rispetto alla superficie di dolce nella quale conficcarle! Per non parlare poi della fatica che ti costerebbe spegnerle tutte quante in un sol soffio… sei sana come un pesce, ma indubbiamente 90 anni ce li hai e il fiato non è più quello di quando ne avevi 20 (e ironia della sorte, le candeline da spegnere erano molte meno!). In ogni caso oggi siamo tutti qui, uno stuolo di figli, nipoti, cugini e amici, per darti man forte a spegnere tutte le 90 candeline e a festeggiare con te la bellezza e la gioia di questi grande traguardo! Ti vogliamo un bene infinito e siamo felici di essere oggi con te a compiere questa ennesima “impresa” che ci conferma come “squadra” imbattibile! Buon compleanno!
  • Cara mamma, tanti felici auguri per i tuoi “primi” 90 anni: la tua vita è stata lunga – e speriamo lo sarà ancora altrettanto! – e di cose ne hai viste e vissute moltissime, belle e brutte, liete e tristi, senza mai perdere lo spirito che ti rende ancora oggi una vera “roccia”, la pietra angolare della nostra famiglia, il centro della nostra vita intorno al quale si aggrega ancora e sempre il circolo di parenti, amici, figli e nipoti che tu hai tirato su e che ricambia ogni giorno il grande amore con il quale ci hai allevato e accompagnato nel mondo. Oggi siamo tutti qui riuniti per ringraziarti di tutto il bene che ci hai voluto e per celebrare il tuo compleanno! Speriamo davvero che questa fesa e il nostro affetto possano renderti felice, come meriti di essere.
  • Mamma, sei fresca come una rosa e le tue parole e i tuoi pensieri sprizzano una vitalità che forse nemmeno i tuoi nipotini saprebbero eguagliare: in questo giorno in cui ne compi 90 – e superi la paura, definitivamente! – ti auguriamo il più felice dei compleanni, all’altezza dei tuoi desideri! Un grandissimo abbraccio da tutti noi!

Frasi di buon compleanno per i 90 anni di papà

Quando il nostro adorato papà compie 90 anni è inevitabile festeggiarlo con tutti gli onori che si riservano a un “patriarca”: per i figli e i nipoti è essenziale dedicare il giusto tempo alla celebrazione del congiunto, che deve essere degna della ricorrenza epocale. Di seguito proponiamo alcune frasi di auguri originali per omaggiare con rispetto e affetto il proprio papà nel giorno del suo 90° compleanno.

  • Caro papino, gli anni passano, corrono, volano: sempre troppo in fretta la vita passa e scorre. Oggi sei giunto a un traguardo non da tutti: i tuoi 90 anni sono arrivati e ti hanno trovato in una fase della tua esistenza in cui più che mai sei determinato a lottare e a batterti per la tua autonomia e la tua indipendenza, nonostante il bel numero di anni che ti ritrovi sulle spalle. Vederti così pieno di energie e forze ci conforta e ci inorgoglisce: è bello vedere che il vecchio lupo perde il pelo ma non il vizio, che in questo caso si chiama “irrimediabile ottimismo”. Siamo felici di te e fieri di poterti festeggiare oggi! Ti abbracciamo forte, papà. Buon compleanno!
  • Caro babbo, ne è passato di tempo da quando ci scarrozzavi sulla vecchia Cinquecento, da quando ci compravi le caramelle alla fiera, di quando ci insegnavi a montare la tenda canadese… sì, di tempo ne è passato molto ma tu non sei cambiato. Anzi, sì: sei migliorato, sempre. Ti sei sempre impegnato per superare resistenze e limiti, per diventare sempre più umano, affettuoso, comprensivo, senza perdere la tua autorità e la tua intelligenza. Ti siamo grati per tutto ciò che ci hai insegnato e continui ad insegnarci ancora oggi, ogni giorno. Ci auguriamo che la tua forza d’animo ti e ci accompagni ancora a lungo: ne abbiamo bisogno come l’aria! Buon compleanno, papà!
  • Quando eravamo piccoli per noi eri un eroe coraggioso, un cowboy di prima categoria, un pirata dei sette mari, un principe valoroso in grado di sconfiggere draghi e maghi perfidi e malvagi. Crescendo, i poteri “sovrannaturali” della tua figura li abbiamo un po’ ridimensionati, senza però mai perdere la convinzione che tu fossi davvero grande, come uomo, come padre, come marito e come professionista. Oggi compi 90 anni e siamo tutti qui riuniti per omaggiarti e celebrare la vita che hai vissuto e che è per noi tutti esemplare: grazie davvero per tutto ciò di cui ci hai fatto dono in questi anni e che per noi è un prezioso tesoro – ancor più prezioso dei forzieri che ti vantavi di sottrarre ai galeoni dei pirati durante le tue imprese nel mar dei Sargassi” Buon compleanno babbo!
  • Babbino nostro caro (spero che coglierai la citazione del tuo amato Puccini!), ormai sei quasi a un passo dal secolo e con la dignità ed eleganza che ti contraddistinguono sembri non farci una piega e la tua routine prosegue immutata, tra passeggiate mattutine, letture di giornale in veranda, nuotate pomeridiane, ascolti musicali variegati e letture senza fine. Il tempo sembra non averti scalfito e nonostante la tua mente e il tuo corpo abbiano attraversato ormai nove decenni, la freschezza del tuo pensiero e delle tue parole e la leggerezza in cui ancora ti muovi nel mondo ci sorprendono e ci fanno ben sperare: se i geni non mentono, forse anche noi nutriamo una pallida speranza di raggiungere i 90 anni nella tua invidiabile condizione! Buon compleanno, super-papà! Che non ti manchi mai la felicità!
  • Caro papi, qualcuno potrebbe insinuare che ormai sei un “matusa” ma tu non ne hai assolutamente la stoffa: i 90 anni che hai raggiunto li porti con una non chalance impeccabile, quella con cui hai attraversato la vita! Ti vogliamo un mondo di bene e ti auguriamo il più felice dei compleanni! Tanti auguri papà!