Chi trova un amico trova un tesoro, recita un famoso detto. Figuriamoci cosa può significare il migliore amico. L’amicizia è di fatto uno dei valori più importanti della vita. Quando si ha la fortuna di incontrare un amico speciale si deve far di tutto per continuare a mantenere vivo e solido quel rapporto, anche se la vita potrà allontanare fisicamente. Perché quindi non dedicare al proprio migliore amico una frase che racchiuda il senso della vostra amicizia.
Un pensiero scritto può infatti contare molto più di un regalo. Potrete scegliere voi se usare la carta tradizionale oppure se utilizzare le moderne chat o i social.
Vediamo insieme quindi le frasi più belle da dedicare al proprio migliore amico maschio , tra aforismi dolci e divertenti.
Frasi dolci da dedicare al migliore amico
L’amicizia è uno dei valori più importanti della vita, di cui non si può fare a meno.. Essere amici significa donarsi agli altri con generosità e sostenersi in ogni momento bello o brutto che sia. Potrebbe sembrare retorica, ma invece proprio queste dovrebbero essere le componenti di un’amicizia autentica.
L’amicizia dovrebbe essere un momento di unione fraterna tra gli uomini e di condivisione. L’amicizia esiste quando si ha piacere di trascorrere dei momenti insieme a qualcuno facendo qualcosa che piace, ma anche semplicemente parlando.
Tendenzialmente i ragazzi non amano le frasi dolci, questo però non significa che non siano romantici anche loro e sensibili. Anche loro sanno apprezzare queste cose. Se avete pertanto un migliore amico maschio e volete dedicargli delle belle frasi dolci ecco qui di seguito un elenco di aforismi.
- Ogni pensiero triste vola via quando tu sei con me, caro amico mio.
- Tante persone conoscerò nella vita, ma nulla potrà mai eguagliare la tua amicizia vera e sincera.
- Gli amici veri sono quelli come te che ci sono sempre in qualsiasi momento. E tu ci sei sempre per me.
- Alcuni dicono che l’amicizia tra uomo e donna non possa esistere. Nulla di più falso e tu caro amico mio sei l’esempio vivente.
- La mia felicità deriva sempre dalla tua. Perché se un amico è felice lo sono anch’io per lui.
- Gli altri non si cureranno mai di me come fai tu. Solo tu amico mio ti prendi cura di me e mi rialzi quando vedi che sono caduto.
- I veri amici come te ascoltano veramente quello che hai da dire.
- Non esiste al mondo nulla come te. Grazie per ogni giorno di amicizia che mi dai.
- L’amicizia è uno dei doni più belli che la vita possa farci. Non so come farei senza di te. Grazie di esserci sempre.
- Non ci si potrà mai sentire soli con un amico come te.
- Con un amico ti puoi sfogare, ma anche divertire. Un amico ci aiuta ad affrontare meglio la vita e proprio questo tu rappresenti per me.
- Tu solo amico mio conosci le corde del mio cuore.
- Tu sei la mia pace e non potevo desiderare un amico diverso da te.
- L’amicizia è come il pane quotidiano, non se ne può fare a meno e io non posso fare a meno di te.
- Dirti semplicemente che ti voglio bene amico mio sarebbe riduttivo. Per te provo un immenso e profondo amore fraterno.
- Per me che non ho avuto fratello tu sei stato e sei mio fratello. Perché la nostra non si può semplicemente considerare una semplice amicizia, ma è come se fosse un legame di sangue.
- L’amico vero è colui che non si tira mai indietro e c’è sempre per noi. Tu sei un punto di riferimento e non posso più fare a meno di te.
- Amico mio ormai tu sei parte di me e ti voglio bene come un fratello.
- Uno dei sentimenti più nobili al mondo è l’amicizia. Sono felice di avere un amico come te.
- Se non si hanno amici la vita diventa come un deserto. Ecco come mi sentirei se tu non ci fossi più nella mia vita.
- Non c’è cosa peggiore della solitudine. Gli amici, specialmente quelli come te, arricchiscono la nostra esistenza.
- Non ci sono parole per esprimere ciò che rappresenti tu per me. Grazie di essere mio amico ogni giorno.
- Gli amici veri sono quelle persone come te che non vogliono mai essere ringraziare, a loro interessa solamente il tuo benessere.
- Non sono mai molto bravo con le parole, ma volevo dirti che sei un amico speciale e su di me potrai sempre contare.
- Tutti possono dirti che ti vogliono bene, ma sono i fatti quelli che contano. Io so che ci sei sempre è davvero amico mio.
- Ci siamo conosciuti per caso e da quel momento la nostra amicizia è divenuta indissolubile. Ti voglio bene mio caro amico.
- Caro amico ti scrivo… diceva una famosa canzone di Dalla. Caro amico mio volevo dirti che sei una persona stupenda e che per te io ci sarò sempre.
- Non sarò mai da sola perché so che ci sei tu con me, il mio migliore amico.
- Anche se non ho mai avuto un fratello ci sei tu che lo sei, mio carissimo amico. Come si suole dire sei il fratello che non ho avuto e mi ritengo una persona fortunata ad averti.
- Non esiste nulla al mondo di più bello della nostra amicizia fraterna.
- Non pensavo potesse esistere al mondo la vera amicizia fino a quando non ho incontrato te amico mio.
- Chi mi è sempre vicino? Chi ascolta sempre quello che ho da dire? Chi ha sempre una buona parola per me? Sei tu amico mio.
- Il migliore amico è colui che non ti abbandona mai a costo di sacrificare se stesso.
- L’amicizia vera sei tu amico mio che sei sempre onesto e rispettoso.
- A te che sei la mia guida rivolgo il mio pensiero amico mio.
- La tua amicizia è il dono più grande che mi sia capitato in tutta la mia vita.
- Cos’è stata la mia vita senza di te se non qualcosa di vuoto. Grazie per esserci stato sempre, in qualunque momento.
- A te che sei un amico vero e sincero dedico il mio abbraccio più affettuoso.
- Ogni giorno è speciale perché ci sei tu amico mio.
- A tutti quelli che pensano che non possa esistere l’amicizia tra uomo e donna voglio dire che ci sei tu unico e sincero, un vero amico.
- L’amicizia è una delle tante forme in cui si manifesta l’amore. Sono felice di averti come amico.
- Amico è una persona come te che non guarda l’orologio, né gli impegni che ha ma lascia tutto per andare ad aiutare i suoi amici.
- Noi 2 amico mio siamo più che fratelli, perché i fratelli te li ritrovi invece gli amici si scelgono. Io ho scelto di esserti amico per sempre.
- Vorrei trovare le parole giuste per dirti che sei un amico unico e insostituibile.
- Amico mio, la bellezza della nostra amicizia risiede nella capacità di ascoltarci l’uno con l’altro.
- Starei ore ed ore a sentirti amico mio perché da te c’è sempre da imparare.
Se invece il vostro amico è lontano per motivi di studio o di lavoro potrete cogliere l’occasione per mandargli una dedica via Whatsapp. Ecco un’altra lista di aforismi dolci da dedicare al vostro migliore amico.
- Sono trascorsi ormai diversi anni da quando sei dovuto andare via per i tuoi impegni. Per me la nostra è soltanto una distanza fisica, ma non mentale. Sei e resterai sempre il mio migliore amico.
- La distanza mi ha fatto stare male specialmente i primi tempi. Non riuscivo a tollerarla. Tuttavia so che ci sarai sempre per me. Ti voglio bene mio carissimo amico.
- Carissimo amico mio, tu sei il migliore amico che la vita mi abbia donato.
- È trascorso tanto tempo dall’ultima volta in cui ci siamo visti.
- Non esiste distanza che possa allontanarci. Io sarò presente sempre nel tuo cuore come tu lo sei nel mio.
- Tu sei il mio amico da sempre e sapere che ci sei tu per me mi rende una persona migliore. Vorrei che fossimo più vicini, ma il mio affetto per te non si spegnerà mai.
- Guardavo le nostre foto insieme. Quante cose abbiamo fatto! Anche se viviamo lontani spero di poter vivere con te altri momenti belli.
- La vita ci ha portato in luoghi lontani. Non riusciamo più a fare le cose che facevamo abitualmente: il pranzo veloce in un bar, le passeggiate in centro e i giri in bicicletta. Tuttavia resta un profondo affetto che nessuno mai potrà cancellare perché io credo nell’amicizia, specialmente nella nostra.
- A volte penso che la vita non sia clemente. Ricordo ancora il giorno in cui ci siamo salutati. È trascorso del tempo ma nulla è riuscito a scalfire la nostra amicizia.
Se volete ringraziare il vostro amico per la sua presenza con delle belle frasi dolci vi suggeriamo qualche altro esempio.
- Forse a parole non ti ho mai detto grazie per tutto quello che hai sempre fatto per me. Sei il migliore amico che ci sia al mondo.
- L’amicizia vera è quella che tu mi dimostri ogni giorno con tutte le cose che fai per me. Le tue parole mi hanno sempre confortato.
- Tu sei il mio migliore amico. Non esiste nulla di meglio. Grazie per esserci sempre al mio fianco.
- Se qualcuno non crede nell’amicizia si sbaglia. Tu sei un amico vero e sincero sul quale so di poterc contare sempre.
- Grazie perché tu ci sei davvero sempre stato al mio fianco in ogni momento. Grazie perché tu sei un amico speciale.
- Sarà perché siamo sempre presi dalla frenesia del fare ma non mi sono mai soffermata a dirti grazie della tua amicizia, grazie perché sai come stare al mio fianco.
- Di una cosa non mi pentirò mai ovvero di averti fatto entrare nella mia vita. Grazie per tutto quello che hai fatto, che fai e che sicuramente farai per me in futuro.
- Non sono mai stato molto bravo con le parole, forse per timidezza. Tuttavia ci tenevo a dirti che non esiste persona al mondo verso la quale provo una così grande riconoscenza come verso te.
Frasi divertenti per migliori amici maschi
Grazie ai sistemi di messaggistica istantanea, primo fra tutti Whatsapp, tra amici ci si può divertire a inviarsi frasi scherzose. Questi nuovi mezzi permettono quindi di condividere i momenti ludici anche a distanza. Ciò significa anche un nuovo modo di vivere l’amicizia quando non si è insieme.
L’amicizia acquisisce un valore in più quando si ride e si scherza insieme. Avere quindi un amico ironico e scherzoso costituisce veramente una fortuna. Nel tempo saranno le risate e i momenti scherzosi che si porteranno nel cuore e nel cassetto dei ricordi.
Se volete far ridere i vostri amici di seguito vi riporteremo una serie di aforismi divertenti da dedicare al proprio migliore amico.
- Altro che tesoro ho trovato con te! Mi è rimasto solamente un baule vuoto. Comunque ti voglio bene lo stesso amico mio.
- Ti voglio bene amico mio… come un mal di pancia. E che devo fare io? Non posso fare altro che continuare a sopportarti per il resto della mia vita.
- Se penso che dovrò invecchiare avendo a fianco un amico come te piuttosto preferisco farmi i solitari con le carte per tutto il resto della mia vecchiaia.
- Sei petulante, ipercritico, isterico e insopportabile! Caspita quanti pregi che hai.
- Ma doveva capitare proprio a me un amico così insopportabile? Che darei per non averti mai incontrato… però un tantino bene ti voglio.
- Ci sarò sempre per te, specialmente nei momenti in cui cadrai perché so che mi farò un sacco di risate.
- Io non ti voglio bene. Sai che noia tutte quelle frasi sdolcinate.
- Che mondo sarebbe senza di te? Senza dubbio un mondo migliore.
- La sai una cosa non ti cambierei mai… ma per una cenetta al sushi potrei anche.
- Per un amico come te potrei anche andare…fino sotto casa. Pensavi che chissà cosa ti dovessi dire eh?
- Non sai cosa farei per te amico mio! Per te arriverei anche dalla cucina alla camera da letto.
- Se pensavi che io potessi aiutarti sempre ti sbagli di grosso… nemmeno ti conosco.
- Siamo amici per la pelle io e te nel senso che abbiamo lo stesso grado di abbronzatura.
- Ti voglio bene tanto quanto un mal di testa.
- Amico a chi che non perdi mai tempo a fregarmi le cose dal piatto.
- Forse ti aspetti un ringraziamento da me, oppure una dedica. Mi dispiace ma nulla di tutto ciò. Ma se vuoi posso far innalzare una statua in piazza in tuo onore.
- Ma te l’ho mai detto che sei bello da morire amico mio? Si ma più da morire che bello
- Con un amico come te sono al sicuro come un topo tra le grinfie di un gatto.
- Tu sei mio amico perché alle mie stupidaggini rispondi con un’altrettanta stupidaggine.
- Gli amici sono come il lotto, è davvero difficile fare terno.
- Ti tengo stretto come amico solamente perché con te ogni cena è gratis.
- Il migliore amico è colui che paga sempre per te.
- Che mondo sarebbe senza le birre che mi offri tu amico mio.
- Chissà perché non hai mai un centesimo nel portafoglio quando esci con me.
- Caro amico mio ti voglio bene… ma solo un po’.
- Vorrei che tu fossi con me adesso per pagare il conto al ristorante come fai di solito.
- Lo so che su di te posso contare come raccomandare la pecora al lupo.
- Senza te come non sarei mai quella che sono ovvero una matta da legare.
- Se io non avessi te come amico non so che fine avrei fatto… senza dubbio una fine migliore.
- La tua pazzia è contagiosa. È meglio che smettiamo di vederci.
- 2 pazzi insieme come noi non possono che essere portati al manicomio. Peccato che li abbiano chiuso e siamo in giro a combinare qualunque cosa.
- Toglietemi tutto, ma non il mio amico matto.
- Che mondo sarebbe senza di te amico mio? Non ci sono dubbi, un mondo migliore!
- L’ultima volta che mi sono permessa di scherzare con te mi sono ritrovata con una denuncia.
- Amico mio tu sei troppo in alto per stare con un servo della gleba come me.
I vostri messaggi possono pertanto essere corredati da una serie di emoticon per esprimere meglio il proprio pensiero e renderlo anche più divertente e incisivo. A ciò si possono anche aggiungere le foto scherzose vostre o dei vostri stessi amici.