Marco è uno dei nomi maschili più comuni in Italia. In pochi sanno che ha un’origine latina ed appartenne a grandissime personalità del passato, come Marco Tullio Cicerone, Marco Aurelio e nella sua variante straniera, anche a Mark Twain. Il giorno in cui si celebra la figura religiosa di San Marco è il 25 Aprile; perché non fare i migliori auguri ad amici e parenti che hanno questo nome tramite una frase simpatica, originale ma al contempo permeata di grande significato? Di seguito sono raccolte alcuni dei modi migliori per dire ai nostri conoscenti “Buon Onomastico Marco!”
Buon Onomastico Marco: frasi di auguri originali
Se si parla di diffusione, Marco è il 31°nome più usato in Italia e la regione che vede una maggiore concentrazione di persone che si chiamano così, è la Lombardia, seguita da Lazio ed Emilia Romagna.
Forse uno dei nomi più antichi ed amati, il cui significato si lega al mito del dio della guerra Marte, che implica forza e coraggio, ma anche amore e determinazione.
Trovare le giuste parole per augurare un felice onomastico alle persone che si amano non è mai un compito semplice; ma ecco una carrellata di idee e frasi originali per festeggiare tutti insieme il giorno di San Marco.
“Un nome così comune per una persona speciale come te… in questo giorno di festa non posso far altro che urlare al mondo buon onomastico Marco!”
“Non sono molto bravo a ricordare gli onomastici, ma una persona così speciale come te non passa di certo in secondo piano… Buon onomastico a te Marco!”
“Il nome Marco deriva dal latino e significa guerriero… a te che sei la persona più coraggiosa che abbia mai conosciuto, auguro di passare un felicissimo onomastico. Tantissimi auguri Marco!”
“Il nome Marco mi è sempre piaciuto… tutte le persone migliori che conosco infatti si chiamano proprio così. A te che sei speciale, unico e straordinario auguro un felice, anzi felicissimo onomastico”
“Tantissime persone al mondo si chiamano come te; ma nessuno ha la tua stessa simpatia ed audacia! Tantissimi auguri per un felice onomastico Marco!”
“Se qualcuno mi chiedesse perché questo giorno è così speciale risponderei… perché si festeggia l’onomastico della migliore persona che abbia mai conosciuto nella mia vita! A te Marco, amico, compagno e confidente, auguro di passare un buon Onomastico perché davvero te lo meriti!”
“Il nome che porti è senza dubbio davvero bello… ma è tutta la tua allegria e la tua bontà che lo rendono ancora più speciale! Tantissimi auguri per un felice onomastico Marco!”
“Tutte le feste vanno onorate e celebrate… e l’onomastico ancora di più, dunque tantissimi auguri a te Marco!”
“Per saper portare il nome Marco è fondamentale avere coraggio, forza e spirito d’iniziativa… e tu incarni perfettamente questi tre valori. Un felice augurio per queso giorno così speciale. Buon Onomastico Marco!”
“Io ti voglio bene, ma in questo giorno così speciale te ne voglio ancora un pò di più! tantissimi auguri di buon onomastico Marco!”
“Il significato del tuo nome così maestoso e forte è davvero difficile da dimenticare… proprio come te! Tantissimi auguri per un felicissimo onomastico mio caro Marco!”
“E’ sempre bello poter ricordare e festeggiare l’onomastico di una persona speciale. Oggi è il tuo giorno, quindi non posso far altro che urlare al mondo: Buon onomastico Marco!”
“Non esiste ostacolo da non poter superare, problema da non poter risolvere e montagna da non poter scalare per una persona, che si chiama Marco. In questo giorno di festa, ecco il mio augurio per un felice onomastico e la speranza che questo sorriso ti accompagni sempre!”
“In occasione di questa giornata di festeggiamenti per il tuo onomastico, non ci sono scuse: oggi devi assolutamente offrire tu! Tantissimi auguri Marco!”
“Il mondo è pieno di persone aventi il tuo nome, ma solo una è stata in grado di conquistare tutto il mio cuore… e quella persona sei proprio tu! Tantissimi auguri per un felicissimo onomastico mio caro Marco!”
“Il nome Marco evoca sempre il coraggio e la passione di chi affronta ogni giorno senza temere nulla. In occasione del tuo onomastico non posso far altro che farti i miei migliori auguri Marco. Buon Onomastico!”
“Qualche uccellino proprio oggi mi ha ricordato che bisogna festeggiare un nome speciale ed unico: il tuo Marco! Passa un felice Onomastico e divertiti”
“A te Marco, amico vero e confidente, auguro di passare un felicissimo onomastico. Sei una persona forte, coraggiosa e determinata, non smettere mai di credere nei sogni che hai. Auguri di vero cuore!”
“Nella vita ho incontrato tantissime persone. Alcune sono scivolate lontano da me, mentre altre mi sono restate accanto, affrontando ogni problematica giorno per giorno. Oggi si festeggia il tuo onomastico e per questo non posso far altro che augurarti di vivere sempre con serenità e di restare sempre fedele alle persone che ami. Buon Onomastico Marco!”
“Ad una persona con un nome così comune, ma che è in grado di renderlo unico e speciale… Auguro per un felice onomastico Marco!”
“Forse in questo giorno non riusciremo ad essere vicini come vogliamo, ma spero di cuore che i miei più sinceri auguri per un felice onomastico ti accompagnino lungo tutta la giornata. Buon onomastico Marco!”
“La felicità è condividere i momenti migliori con le persone che ami: oggi che è il tuo onomastico, ti auguro di condividere la gioia che porti dentro con le persone che ti stanno a cuore e ti fanno sorridere. Buon Onomastico Marco!”
“Marco: un nome così semplice e bello che non festeggiarlo sarebbe davvero un peccato. Cerca di passare un felicissimo onomastico…Auguri!”
“Ammetto di dimenticare sempre le date degli onomastici, ma impossibile dimenticare di festeggiare una persona speciale ed unica come te. Tantissimi auguri per questo giorno di festa!”
“Non dimenticare mai, che quello che rende speciale un nome è la persona che lo porta. In occasione del tuo onomastico non posso che farti i miei migliori auguri per una felicissima giornata di festa. Buon onomastico Marco!”
“Credi davvero che avrei mai potuto dimenticare il giorno del tuo onomastico? Sei una persona unica, forte e speciale. Hai la capacità di affrontare ogni giorno con coraggio e grande passione, riempiendo di energia anche le persone che ti sono accanto. Spero davvero che tutti i tuoi sogni diventino realtà! Buon Onomastico di cuore Marco!”
“Quando i tuoi genitori decisero di darti il nome Marco sapevano già perfettamente, quanto coraggioso e forte fosse il tuo animo. Credi sempre nei sogni e non mollare mai! Tantissimi auguri per un felicissimo onomastico mio caro amico!”
Frasi di auguri per festeggiare il giorno di San Marco (25 Aprile)
L’onomastico è il giorno dedicato a festeggiare la figura del santo cui si porta il nome.
Il 25 Aprile è una data molto importante, perché oltre a ricordare la liberazione italiana si festeggia anche San Marco Evangelista e patrono della bellissima città di Venezia, dei scrivani e dei notai.
In questa occasione è fondamentale trovare le parole adatte per fare a tutti i nostri conoscenti, parenti ed amici i migliori auguri.
Successivamente una raccolta di idee e frasi per festeggiare il giorno di San Marco, da inviare a chi si vuole.
“Possa San Marco rendere gioioso questo giorno ed illuminarti sempre il cammino, per affrontare la quotidianità con coraggio e amore. Ti faccio i miei più cari auguri per un felice onomastico Marco!”
“Che la luce e la protezione di San Marco siano per te un faro per dirigerti sempre a passo sicuro in direzione dei tuoi sogni. Auguri per il tuo onomastico mio caro Marco!”
“Così come San Marco che con coraggio ha difeso la sua fede, anche tu lotti ogni giorno per difendere i tuoi sogni e raggiungere i tuoi obiettivi. Oggi in onore del tuo onomastico, non posso che augurarti di passare una giornata serena e felice. Tantissimi auguri Marco!”
“Il tuo cuore fiero e coraggioso, ti riservi sempre spazio per l’amore, seguendo l’esempio di San Marco. Ti faccio i miei migliori auguri per un felicissimo onomastico!”
“Quanta gioia nell’aria: oggi 25 Aprile si ricorda San Marco e tutti coloro che portano questo nome. Auguri a te mio caro Marco!”
“Che San Marco possa rappresentare un esempio di vita per te, affrontando l’oggi con coraggio e determinazione. Tantissimi auguri per un felicissimo onomastico a te mio caro amico Marco!”
“Resta sempre così Marco: forte e coraggioso, degno del nome che porti. In occasione del giorno del tuo Santo protettore, ti auguro tantissima felicità. Auguri!”
“In questo giorno di festa, non posso che rivolgere i miei più sentiti auguri ad una persona davvero speciale; una di quelle che ti fanno sorridere il cuore nel momento in cui le vedi… A te Marco! Che il santo di cui porti il nome, ti protegga sempre dal male e ti sostenga nei momenti di difficoltà. Ti giungano i miei più sinceri auguri per un felice onomastico!”
“San Marco, protettore dei scrivani, dei notai e dei vetrai, ti sia sempre accanto oggi ed in tutti i momenti di difficoltà che incontrerai nella tua vita, sostenendoti ed illuminando il tuo cammino con la grazia di Dio. Tantissimi auguri per un felice onomastico Marco!”
“Marco è un nome molto diffuso, ma è legato ad una figura davvero importante per la nostra religione: San Marco. Ti auguro che ti protegga ed illumini il cammino con la grazia di Dio. Buon Onomastico Marco!”
“San Marco ti sia sempre accanto, mio caro amico. Ti protegga sempre e ti riempi il cuore di amore e serenità. In occasione del giorno del tuo onomastico, ti auguro davvero ogni bene. Auguri Marco!”
“Ti giungano i miei più affettuosi auguri, per festeggiare oggi il santo a cui devi il tuo nome. Che San Marco ti regali sempre il coraggio necessario per affrontare ogni sfida del mondo con forza e determinazione. Buon Onomastico Marco!”
“La tua forza d’animo ed il tuo coraggio rendono onore al nome del santo che porti! Cerca di passare una serena giornata con le perone che ami! Tantissimi auguri per un felice onomastico Marco!”
“Ogni giorno è un regalo di Dio: oggi si deve celebrare San Marco, protettore degli scrivani e dei notai. Passa un felicissimo Onomastico mio carissimo Marco!”
“In questo 25 Aprile, non posso far altro che porgerti i miei più sinceri auguri per un felicissimo onomastico con la speranza che il Santo protettore al quale devi il tuo nome, ti sia sempre accanto e non lasci mai la tua mano… Felice Onomastico mio caro Marco!”
“Caro Marco, nel giorno del tuo onomastico ti auguro sempre di vivere ogni giorno al pieno delle tue possibilità, regalando tutto l’amore che puoi alle persone che ti sono accanto e che per te sperano il meglio. Il tuo Santo protettore ti sia sempre vicino! Buon onomastico!”
“Marco, sei una delle persone migliori che conosco, ci sei sempre nei momenti di sconforto e regali sorrisi a chiunque. In questo 25 Aprile, giorno del tuo onomastico, spero di cuore che il Santo a cui devi il nome ti sia sempre accanto e non ti lasci mai la mano nei momenti di sconforto. Passa un felice onomastico e che il mio augurio, con il mio abbraccio ti raggiungano ovunque ti trovi. Auguri!”
“In questo giorno di festa, guardati attorno Marco e ringrazia il tuo Santo protettore, per tutti i doni meravigliosi che ti ha fatto: l’amore delle persone che hanno stima di te, la bellezza della natura che ogni giorno regala sempre scenari nuovi ed il coraggio di affrontare ogni sfida. Tantissimi auguri per questo 25 Aprile, di vero cuore!”
“L’onomastico è un giorno importante per riflettere ed essere grati a Dio ed al tuo Santo protettore per tutto ciò che ti circonda… tantissimi auguri di vero cuore Marco per questo 25 Aprile!”
“Sorridi sempre, perché non c’è modo migliore per rendere grazie a Dio se non quello di guardare il mondo con cuore leggero e sguardo allegro. Possa San Marco esserti sempre accanto. Tantissimi auguri di cuore per il giorno del tuo onomastico mio carissimo Marco!”
“San Marco si è distinto nella storia per aver difeso ed amato Dio; anche tu lotta ogni giorno per raggiungere i tuoi obiettivi e la tua felicità. Tantissimi auguri per un felice onomastico Marco!”