C’è poco da fare, il vino è amato da tutti. Bianco, rosso, rosè, frizzante, fermo: non importa, non c’è niente di meglio di un bel calice di vino, che si adatta a tutti i gusti.
Vediamo allora quali sono le migliori frasi originali sul vino, frasi divertenti, frasi d’amore, frasi d’amicizia, frasi su donne e uomini e frasi sul vino bianco o rosso.
Frasi divertenti sul vino
Il vino è uno degli alcolici più amati: può essere leggero o più corposo e piace proprio a tutti.
Vediamo quali sono le migliori frasi originali e divertenti sul vino.
Se sei una persona di bassa statura aspettati sempre che qualcuno al “Nella botte piccola c’è il vino buono”, risponda “sì, ma è poco e sa di tappo”.
Il vino è un ottimo modo per vedere cosa pensa di te qualcuno: riempigli il bicchiere, il vino è migliore di qualsiasi altra macchina della verità.
Siamo cresciuti con la convinzione che il vino faccia sangue e lo pensiamo veramente quando siamo piccoli, poi arriva l’età adulta, il metabolismo rallenta e capisci che il vino fa solo calorie.
Il migliore amico dell’uomo non è il suo cane, ma il suo bicchiere di vino preferito.
Chi è amante del vino, non può amare la solitudine, non c’è niente che esprima più condivisione di una bottiglia di vino.
Vi ricordate quando eravate piccoli e facevate amicizia ovunque con altri bambini? Ecco, il vino fa la stessa cosa, solo che siete adulti e che l’amicizia ve la dimenticate la mattina dopo (e avrete un gran mal di testa).
Il vino porta felicità, entusiasmo e voglia di vivere: un bicchiere di vino è capace di allietare le serate più noiose, sia nelle cene davanti al camino con un calice di vino rosso e sia nelle cene con vista mare con un calice di vino bianco. Ma attenti a ciò che dite: il vino toglie il filtro a ciò che esce dalla vostra bocca e potrebbe capitare che fuoriescano i segreti più nascosti.
Bisogna diffidare da tre tipi di persone: chi non dice mai la verità, chi tradisce gli amici e le persone a lui care e chi mette l’acqua insieme al vino.
Il vino è un po’ come l’amore o una bella insolazione: ti riscalda il cuore e la mente, ma non ti fa ragionare più.
Datemi un calice pieno di vino e sarò il re del mondo.
Il buon vino è quello che finisce subito in tavola.
Il vino è un esempio perfetto di come l’uomo si sia sviluppato e di come i cambiamenti facciano bene: l’uomo ha trasformato l’uva in vino e questa è la migliore trasformazione che ci possa mai essere.
Scienziati, filosofi e studiosi hanno sempre cercato di trovare il senso della vita e della nostra esistenza: chi siamo, da dove veniamo, qual è il nostro scopo nella vita. Io ho trovato la risposta: il senso della vita e della nostra esistenza si trova sul fondo di un bicchiere, appena terminiamo un calice di vino.
Da piccoli ci dicono di bere latte per crescere meglio e in forze, da adulti passiamo al vino, che ci fa ugualmente stare bene e in forze.
Chi trova un amico con la cantina, trova un tesoro.
Un po’ di importanza il vino ce l’avrà in questa vita, alla fine Gesù l’ha convertito nel suo sangue.
Non c’è niente di meglio di trovarsi in una di quelle cascine toscane da sogno, con un bicchiere di vino in mano, a guardare il sole che tramonta oltre le colline. Ma a noi basta anche solo il bicchiere di vino in mano.
Molti dicono che il segreto per una vita lunga e senza malattie sia mangiare bene, seguendo una dieta ricca di verdure, frutta e pesce. A parer mio, il segreto di una lunga esistenza è sicuramente un bicchiere di vino al giorno.
Il vino è una forza della natura: ti spinge a fare cose che da sobrio non faresti mai, ti rallegra le serate, rende entusiasmanti anche le serate più noiose. Il vino non è un semplice alcolico, è il nettare degli dei.
Il weekend è un momento perfetto per poter staccare la spina: ci si stacca dalla solita routine settimanale, fatta di lavoro, appuntamenti e corse. Ma prima di un weekend bisogna prepararsi al meglio: crema solare se si va al mare, scarpe comode se si va in montagna e una bottiglia di vino in tutti i casi (meglio due per essere sicuri).
Quando vi rendete conto che gli anni passano e la vecchiaia incombe, dite che siete come il vino: il vino non invecchia, diventa solo migliore e più pregiato.
Da anni mi chiedo sempre la stessa identica cosa: ma veramente qualcuno ha risposto di no alla domanda del cameriere “Il vino va bene?”.
Frasi sul vino e sull’amore
Quante cose succedono quando bevi vino: capita anche che t’innamori.
Vediamo quali sono le migliori frasi originali sul vino e sull’amore.
Niente riscalda di più il cuore che un bicchiere di vino condiviso con la persona che amiamo.
Il vino è l’afrodisiaco più potente che esiste: riscalda il cuore, toglie le inibizioni e ti fa ardere di passione dal primo sorso.
Non si può scegliere tra l’amore e il vino: entrambi scaldano il cuore, ti fanno sentire meglio e non ti lasciano mai da solo.
La giornata perfetta si conclude col ritorno a casa, ormai stanco e senza forze. Apri la porta e trovi la tua dolce metà con due bicchieri di vino in mano, da sorseggiare sul quel piccolo balconcino che avete a guardare le stelle e a innamorarvi sempre più l’uno dell’altra.
L’amore per il vino, secondo me, è come l’amore che puoi provare per un’altra persona: ti sorprende ogni volta, passi del tempo piacevole tempo insieme, può deluderti a volte, come quando lo apri e scopri che si è inacidito, ma non ti stancherai mai di lui.
Mi domando sempre com’era l’amore prima della scoperta del vino.
L’amore fa fare le cose più pazze: ti fa urlare in piena notte svegliando tutti i vicini, ti fa ridere all’impazzata anche quando non c’è niente da ridere, ti tiene compagnia nelle notti più fredde, ti rinfresca nelle notti più calde, non ti fa mai sentire da solo o triste. Il vino fa esattamente le stesse cose.
Penso di avere un amore folle per il vino: non sono un’alcolista o una persona a cui piace solamente ubriacarsi, ma ho una particolare passione per il vino. Mi piace in tutte le sue sfumature, in tutti i suoi vigneti e in tutte le sue forme. Sono innamorata del vino e non mi stancherò mai di lui.
Quando ci innamoriamo e perdiamo la testa, si dice che siamo “ubriachi d’amore” e un motivo c’è per dire così.
Frasi sul vino e l’amicizia
L’amicizia è tutto nella vita e non possiamo che dare ragione al motto “chi trova un amico trova un tesoro” e insieme al vino, non c’è legame più forte.
Vediamo quali sono le migliori frasi originali sul vino e l’amicizia.
Avete presente quelle serate estive in cui siete a cena coi vostri amici, magari sul terrazzo di casa, tira quella leggera brezza estiva tipica e decidete di ricordare le storie passate, le figuracce e le vecchie storie d’amore con in mano un calice di vino bianco? Ecco, secondo me quella è la perfezione.
Si trova sempre qualcosa per cui festeggiare con gli amici: che sia una laurea, un nuovo lavoro, un compleanno o l’inizio di un progetto, è giusto festeggiare con le persone a cui veramente vuoi bene e non c’è niente di meglio di farlo con una bottiglia di vino.
Il vero amico non è quello che ti chiede come stai, è quello che ti dice “passami il bicchiere, che te lo riempio col vino”.
I veri amici sanno cosa ami davvero, per questo si presentano sempre con una bottiglia di vino in mano quando vengono a casa tua.
Il vino ha un potere particolare: riesce a unire anche le persone distanti. Quando sei con gli amici a parlare del più o del meno, non ti rendi conto che il tempo passa, perché questo scorre veloce quando ci si diverte. Non c’è niente di più bello di parlare coi propri amici, sorseggiando un bicchiere di vino bianco fresco.
Non c’è persona più fortunata di quella che ha un amico fidato su cui contare e una bottiglia di vino sempre a disposizione.
Un amico che non beve vino insieme, non è un buon amico.
Non c’è niente da fare: una bottiglia di vino è fatta per essere condivisa, non c’è nulla che grida più “condivisione” di una bottiglia di vino.
Nei momenti felici in cui bisogna festeggiare, nei momenti tristi in cui c’è bisogno di dimenticare e di pensare ad altro e nei momenti noiosi in cui si aspetta qualcosa, nulla è meglio di un gruppo di amici e di una bottiglia di vino.
Nessuna guerra o battaglia del passato può essere più terribile di una cena tra amici quando alcuni vogliono il vino bianco e gli altri il vino rosso.
Il vino è condivisione, è gioia, è felicità e tutto questo lo dobbiamo vivere insieme ai nostri amici.
Tra amici si condivide tutto: passioni, delusioni, gioie, festività comandate e ovviamente il vino.
Chi ha una cantina piena di bottiglie di vino, non soffrirà mai di solitudine.
Frasi sulle donne e il vino
Si dice che le donne abbiano una particolare predilezione per il vino.
Vediamo allora le migliori frasi originali sulle donne e il vino.
Non c’è niente di più sexy di un bicchiere di vino: non è volgare come la birra, né troppo forte come i superalcolici. Il vino è corposo, aromatico e immortale, così come il fascino delle donne.
Date una bottiglia di vino ad un gruppo di amiche e vedrete rivoluzionato il mondo.
Una donna non invecchia, diventa solamente più saggia e incantevole, così come il vino.
Se gli uomini preferiscono la birra o il whisky, le donne preferiscono il vino: rosso, bianco e, soprattutto, rosé. Non c’è niente di meglio di un calice pieno di vino, da bere durante una lunga conversazione con le amiche.
Il vino è donna: il calice da vino ricorda un grembo e così come questo contiene la vita, quel bicchiere di vetro dallo stelo lungo contiene l’elisir di felicità.
Non c’è niente di più poetico di una donna che beve vino, quando appoggia le sue labbra ricoperte da un velo di rossetto rosso e prende un sorso di quel nettare degli dei, per poi rimanere con sentore fruttato e alcolico sulle labbra per le ore successive.
I baci di una donna hanno il retrogusto del miglior vino mai assaggiato.
In un venerdì sera qualunque ci ritrovammo in quel locale sgangherato con le sedie e i tavoli di legno, ordinammo un vino di medio prezzo e ci riempimmo i calici in fretta e furia. Eravamo solo noi: amiche da una vita, di quelle con cui cresci e da cui non ti vuoi separare più. In quel momento eravamo un intreccio di parole e di vino dal sapore fruttato dell’estate appena cominciata.
Quando una donna beve vino, non si sa dove inizi il vino dai riflessi ramati e finiscano le sue labbra dal color rubino.
Quelle sere d’estate in terrazza, a finire una bottiglia di vino dietro l’altra, a maledirci per gli uomini che abbiamo frequentato e che frequenteremo in futuro. Chi ha bisogno degli uomini se ci sono le amiche e il vino?
Tutte le donne passionali, nelle quali arde il fuoco eterno, sono quelle che bevono vino.
Il vino rosé è stato inventato dalle donne che non riuscivano a scegliere tra il vino rosso e il vino bianco con le loro amiche.
Non mi spiegherò mai perché le donne preferiscano il vino, ma forse è perché riescono ad essere sensuali, penetranti e forti come il vino rosso e leggere e spumeggianti come il vino bianco, bevuto in quelle notti d’estate in cui si muore dal caldo.
Il vino è il motore che scatena in noi la follia, ci fa fare le cose più pazze, ci fa ridere e saltare come se fossimo bambini. E le donne fanno la stessa identica cosa.
Frasi sul vino e gli uomini
Si dice che gli uomini preferiscano la birra e i superalcolici, ma in realtà non disdegnano il vino.
Vediamo le migliori frasi originali sul vino e gli uomini.
Solo gli uomini che vogliono nascondere qualcosa decidono di non bere vino.
Ad alcuni uomini basta riempire il proprio boccale di birra e ridere in compagnia dei loro amici, solo pochi uomini amano il vino e s’intendono di questo.
Non c’è gesto più sexy di quello che fa un uomo, quando flette il bicipite per versare il vino nel bicchiere.
Le donne preferiscono un uomo che le porti una bottiglia di vino pregiata, rispetto ad un mazzo di fiori.
Gli uomini sono come il vino: più invecchiano, più migliorano.
Un buon vino riesce a spingere anche l’uomo più tranquillo a fare follie e pazzie: date un calice di vino in mano ad un uomo e lui ti porterà la Luna.
Tutti i più grandi scrittori della storia della letteratura sono stati dediti al vino e se hanno scritto dei capolavori, allora non può essere un caso.
Se per molte donne le borse sono un accessorio irrinunciabile, per gli uomini lo è il vino a tavola.
Niente unisce gli uomini quanto una tavolata coperta da una tovaglia a scacchi, buon cibo e una bottiglia di vino: di fronte a tutto questo, anche le lingue degli uomini più riservati si sciolgono.
Bere del vino significa incanalare tutta la sensualità e la forza di questa bevanda e gli uomini ne giovano, acquisendo forza e virilità.
Il vino rende più sinceri gli uomini, ma non solo, li rende più coraggiosi di fronte ai pericoli più insidiosi e alle donne più fascinose, li rende passionali e senza inibizioni. Proprio per questo è giusto che un uomo si faccia un bicchiere di vino periodicamente.
Frasi sul vino rosso
Dietro alla grande diatriba tra vino rosso e vino bianco, ci sono secoli di lotte. In molti preferiscono il gusto caldo e avvolgente del rosso.
Vediamo quindi le migliori frasi originali sul vino rosso.
Le persone più coraggiose sono quelle che non abbandonano il vino rosso neanche d’estate con quaranta gradi all’ombra.
Avete presente quel momento in cui il cameriere vi fa assaggiare il vino, voi lo roteate nel bicchiere e lo assaporate? Quel momento è paragonabile al primo incontro con la persona della vostra vita.
Non c’è niente di meglio di rifugiarsi in una casa in montagna in pieno inverno, immaginatevi la scena: fuori infuria la tempesta, con temperature bassissime e la neve che cade copiosa. Voi siete in casa coi vostri migliori amici e, a scaldarvi, c’è un fuoco caldo e scoppiettante e una bottiglia di vino rosso, che accompagna la vostra serata.
Il tintinnio del vetro dei calici, il sorriso degli amici e quella goccia di vino rosso che cade irrimediabilmente sulla tovaglia bianca: è una scena fin troppo famigliare per tutti noi.
Una delle lezioni più importanti da imparare fin da quando si è piccoli è che più la tovaglia è bianca e più sarà rosso il vino.
Una tovaglia senza macchie di vino rosso, non è una vera e propria tovaglia.
Avete presente quelle sere invernali, quando un amico ha quell’idea pazza di farsi tutta la città per andare a mangiare “la migliore carbonara del mondo” e voi siete costretti a seguirlo? Quando vi sedete a tavola, ormai bagnati e infreddoliti, in nostro soccorso arriva la bottiglia del vino rosso della casa, che ti fa dimenticare il freddo, la pioggia e la stanchezza.
Cosa vediamo riflesso in un bicchiere di vino rosso? Io ci vedo i riflessi rubini, la corposità dell’assaggio, le serate in casa con gli amici a giocare a vecchi giochi da tavolo, come il Monopoly o il Risiko, a parlare e a ridere della nostra amicizia. Io, in un bicchiere di vino rosso, ci vedo la condivisione e l’affetto delle persone care.
Una bottiglia di vino rosso è paragonabile al verso della poesia più bella del mondo.
Non c’è niente da fare, quando un amico tira fuori una bottiglia di vino rosso dalla sua credenza, tutti rimaniamo in silenzio e ringraziamo Dio di quel bel regalo.
Il vino rosso esprime la passione e la forza, è come se fosse il sangue che scorre nelle nostre vene.
Frasi sul vino bianco
Se ci sono persone che preferiscono il vino rosso, ce ne sono altre che preferiscono il vino bianco, considerato più leggero e adatto alle serate estive.
Vediamo allora quali sono le migliori frasi originali sul vino bianco.
Niente una supera una sera d’estate sulla spiaggia, a guardare le stelle e la Luna, con un calice di vino bianco e fresco in mano, a sentire il rumore delle onde che si scontrano con gli scogli.
Il vino bianco è quel tocco di gioia irrinunciabile per sopravvivere alle afose serate estive.
Tutti noi ci meritiamo una tiepida serata estiva, un bicchiere di vino in mano, una cena di pesce e la persona che amiamo di fronte.
Il problema del vino bianco è che non sembra così forte, non dà alla testa come il vino rosso o qualche altro super alcolico. Lo beviamo perché ci sembra leggero e rinfrescante e finisce poi che, la mattina dopo, non ci ricordiamo più neanche come ci chiamiamo.
In un bicchiere di vino bianco vediamo i riflessi ambrati, la luce della Luna che si specchia in quel piccolo calice, sentiamo l’odore del mare e della frittura di pesce, assaporiamo la freschezza dell’uva bianca. Nel riflesso del vino bianco, ci troviamo la vera felicità e spensieratezza delle notti d’estate.
Molti si chiedono quale sia il vino migliore: il bianco, il rosso, il rosé, ma non capisco, io non mi sento di sceglierne uno ed eliminare gli altri. La questione è semplice: il vino bianco si beve d’estate, il vino rosso si beve d’inverno e il vino rosé si beve nelle mezze stagioni.