Quell’immenso spazio che avvolge il nostro pianeta chiamato cielo, è stato da sempre una fonte di ispirazione per artisti e poeti di ogni generazione.
Di seguito sono riportati alcuni degli aforismi più belli di sempre sul cielo stellato, nuvoloso, azzurro, rosso, rosa, di notte sul cielo e mare ed anche una raccolta di frasi per ricordare nonni e genitori che sono volati via.
Frasi sul cielo stellato
Si dice che ad ogni stella che brilla nella notte corrisponda ad un sogno e non esiste nulla di più suggestivo e magico di un cielo stellato.
A volte nemmeno le parole bastano per rendere giustizia alla bellezza mozzafiato che esprime quest’immagine… ma ecco di seguito una raccolta dei migliori aforismi proprio sul cielo stellato.
“Quando la sera senti nascere dentro di te un senso di profonda solitudine, alza gli occhi al cielo e guarda la bellezza dell’infinito cielo stellato, ed in quel manto senti tutta la protezione dell’universo”.
“Il cielo stellato regala sempre all’uomo l’immagine autentica della parola infinito”.
“Tutte le stelle che illuminano la volta celeste, sono i sogni che le persone affidano silenziosamente all’universo”.
“Nel corso della tua vita, non devi avere mai paura di realizzare i tuoi sogni: non permettere a nessuno di abbassarti la testa, ma lascia che i tuoi occhi siano puntati in alto in direzione del cielo stellato”.
“Se per caso una sera dovessi affacciarti alla finestra e guardando l’immensità del cielo stellato, dovessi sentire una leggera brezza sul viso, lascia che il tuo cuore si riempia di questa carezza leggera e gentile, perché è lì che è racchiuso ancora il mio amore”.
“Le stelle più belle e luminose sono visibili quando il cielo è più buio e spaventoso”.
“La bellezza sconfinata di un cielo stellato regala all’uomo la sensazione di essere parte dell’infinito”.
“Fai in modo che i sogni che animano il tuo cuore, siano per te il trampolino di lancio per farti arrivare in cielo a danzare avvolto dalla magia delle sue stelle”.
“Non guardare il cielo stellato alla ricerca del tuo destino, ma scava sempre dentro al tuo cuore per capire qual è la tua vera strada”.
“Lo spettacolo del cielo stellato riesce sempre a sconvolgermi: un’immensa distesa buia di infinità che è adornata dalla luce brillante di tante meravigliose stelle”.
“Le stelle sembrano dei fiori che adornano il cielo immenso della notte più buia”.
Frasi sul cielo nuvoloso
Anche se a volte spaventa, il cielo nuvoloso offre sempre degli scenari davvero interessanti e diversi, che stimolano la fantasia e la creatività più nascosta di ognuno.
La forma bizzarra delle nuvole da sempre ha ispirato la mente di poeti ed artisti… ecco dunque una serie di frasi ed aforismi sul cielo nuvoloso.
“Non dimenticare mai che il cielo più bello e splendente arriva sempre dopo tante nubi”.
“Un cielo nuvoloso non può spaventare il viandante che sa già qual è la sua ultima destinazione”.
“Bisogna imparare ad apprezzare anche le nuvole, perché è soltanto tramite queste che si può amare ancora di più la bellezza del cielo terso e limpido”.
“Anche le nuvole più nere prima o poi sono destinare a sparire per lasciare spazio al cielo più bello e limpido di sempre”.
“Non guardare mai le nuvole come un ostacolo insormontabile da superare, ma vedile come una sfida per volare più lontano in direzione dei tuoi sogni”.
“Per assaporare appieno il tramonto più bello si deve prima aspettare che il cielo si liberi di tutte le nuvole”.
“Le nuvole in cielo si muovono libere e leggere come i nostri sogni all’interno della mente”.
“Ognuno di noi dovrebbe vivere la propria vita come una nuvola in cielo, lasciandosi andare al movimento del vento”.
“Le nuvole rappresentano sempre un barlume di speranza: è dietro di esse che si nasconde il cielo più bello e splendente”.
“Un cielo nuvoloso è come un grande museo aperto, che offre le sue opere a tutti quelli che hanno la voglia di scoprirle ed amarle”.
“Quando le nuvole dipingono con macchie bianche il cielo, danno vita al meraviglioso spettacolo offerto dalla natura”.
Frasi sul cielo azzurro e limpido
Il cielo azzurro e limpido infonde in ognuno un senso di sicurezza e tranquillità: una distesa immensa di pace che si erge sopra al mondo.
In questa sezione sono raccolti tantissimi aforismi sul cielo azzurro e limpido.
“Non c’è nulla al mondo in grado di rassicurare l’anima e il cuore come l’immensità di un cielo limpido ed azzurro”.
“Quando il cielo si mostra nel suo colore più azzurro e limpido, sembra davvero che anche l’umore delle persone migliori”.
“Il cielo azzurro ha la forza di ricaricare le energie, infondendo forza e vitalità all’interno del cuore delle persone”.
“Punta sempre gli occhi in direzione del cielo più limpido e sconfinato, perché non potrai mai riempire il tuo cuore se guardi in basso”.
“Anche il cielo più azzurro e limpido nasconde dentro di se qualche segreto”.
“Quando ti senti a terra e tutto sembra esserti contro, alza gli occhi in direzione del cielo più bello e splendete e renditi conto di quanta fortuna possiedi”.
“Il cielo azzurro e limpido non stanca mai, ma da sempre la forza di sorridere anche durante le giornate più intense e difficili”.
“Durante i momenti negativi nella vita devi sempre ricordarti della fortuna di poter alzare gli occhi e vedere il cielo più bello, azzurro e limpido”.
“Chi vuole assaporare il piacere immenso di un cielo limpido ed azzurro deve prima affrontare le tempeste più lunghe e difficili”.
Frasi sul cielo rosso o rosa al tramonto
Tra tutti gli spettacoli che offre la natura, quello del tramonto è senza dubbio il più magico: i colori del cielo che variano dal rosa al rosso sono uno spettacolo davvero unico che sa infondere pace e serenità all’animo.
DI seguito una raccolta di frasi sul cielo rosso e rosa al tramonto.
“Quando arriva l’ora del tramonto, il cielo si dipinge con i colori più belli ed intesi regalando la sensazione di pace e serenità all’animo”.
“Non esiste quadro più bello di quello che offre il cielo quando all’ora del crepuscolo si dipinge di rosso”.
“Nel momento del tramonto il mondo spegne tutti i colori del cielo, per lasciar brillare il rosso più acceso e passionale”.
“C’è un momento nella giornata assolutamente perfetto e questo è proprio il tramonto: tutto sembra calmarsi, il tempo sembra scorrere più lentamente ed anche le persone sembra che rallentino, per ammirare lo spettacolo offerto dal cielo che si dipinge di rosso e di rosa”.
“Al termine della giornata, quando il cielo si dipinge di rosa, la bellezza di quel paesaggio sembra quasi lasciar intravedere una piccola parte del paradiso”.
“Il cielo rosso del tramonto offre il suo spettacolo a tutti, senza chiedere nulla in cambio”.
“E’ quasi impossibile guardare il cielo rosso al tramonto senza lasciare la mente libera di sognare ed immaginare il futuro”.
“Guardare il cielo che si tinge di rosso al crepuscolo è uno dei piaceri della vita che è in grado di trasformare totalmente un’intera giornata”.
“Il sole che tramonta all’orizzonte e dipinge il cielo con tutte le sfumature del rosso e del rosa regala il sapore più dolce anche ad una giornata grigia e triste”.
“Ognuno di noi dovrebbe prendersi un momento per ammirare la bellezza eterna offerta dal cielo quando sfumature di rosso lo dipingono nell’ora del crepuscolo”.
“Nel momento del tramonto lascia che tutte le tue preoccupazioni e le ansie si disperdano nel cielo immenso e rosso”.
Frasi sul cielo di notte
Il buio del cielo di notte rende ancora più inquieti gli animi, ma è proprio all’oscurità che spesso si affidano i sogni ed i pensieri più intimi e segreti.
Quando il silenzio incombe e la notte cala sulle strade, si crea l’atmosfera perfetta per lasciarsi andare.
All’interno di questo paragrafo sono raccolte alcune delle migliori frasi sul cielo di notte.
“Di notte guarda il cielo e lascia che tutte le tue paure si disperdano rapidamente nella vastità stellata che è sopra di te”.
“Il cielo di notte sembra quasi una coperta per tutte le contraddizioni e le fatiche di questo mondo”.
“Quando cala la notte ed arriva la paura del domani, affida i tuoi pensieri al cielo buio e lascia scivolare via tutti i timori dall’anima”.
“Affida tutti i tuoi sogni più inconfessabili ed i tuoi segreti al cielo di notte… è l’unico che saprà custodirli senza mai tradirti”.
“I veri sognatori sanno che il cielo di notte è più vivo e colorato di qualsiasi giornata di sole”.
“Il cielo di notte accoglie tutti i pensieri e le riflessioni degli animi più inquieti e spaventati ed i sogni più inconfessabili delle persone”.
“E’ proprio quando il cielo si fa oscuro che lasciamo andare i nostri pensieri, privi delle catene di paura e dei timori del domani”.
“Quando il cielo si tinge dei colori più scuri della notte, si apre la porta delle paure, dei ripensamenti, delle tentazioni e dei sogni… un caos che è ascoltato solo dal silenzio”.
“Se il buio del cielo di notte fa ancora paura, pensa che c’è sempre una nuova alba pronta ad aspettare”.
“Spesso aspetto la notte per lasciare andare verso il cielo tutta la paura che durante il giorno si è annidata all’interno del mio cuore”.
“Il cielo di notte è una grande cassa di risonanza per tutte le nostre emozioni: il cuore sembra battere più forte e le paure si accrescono ancora di più”.
“Per quanto il cielo di notte possa apparire buio, le stelle non si spengono e così anche se la vita a volte può sembrare aspra e dura, non devi mai smettere di credere nella forza dei tuoi sogni”.
Frasi su cielo e mare
Non esiste al mondo paesaggio più suggestivo di quello offerto dal mare e dal cielo; durante le belle giornate sembra quasi che il blu e l’azzurro si fondano insieme per dare vita ad un quadro immenso e magnifico.
Ecco di seguito una raccolta delle migliori frasi che hanno come protagonisti il cielo ed il mare.
“Fissa gli occhi all’orizzonte, nel punto esatto dove si incontra il cielo con il mare e lascia correre i tuoi sogni verso quella direzione”.
“Se hai un cielo limpido sopra di te e il rumore del mare che ti abbraccia, hai esattamente tutto quello di cui hai bisogno”.
“Non so se esiste qualcosa di più immenso e spettacolare del cielo e del mare che all’orizzonte si incontrano e sembrano quasi fondersi in unabbraccio unico”.
“Quando il mare ed il cielo s’incontrano all’orizzonte danno vita alla danza più vera e primordiale del mondo”.
“Il cielo ed il mare sono come due specchi che si incontrano in un punto dell’infinito e si uniscono per creare una magia”.
“Nel punto esatto in cui il mare incontra la bellezza del cielo si può osservare l’eternità”.
“Il mare ed il cielo sono due elementi che sono stati creati per ricordarci che facciamo parte di un disegno molto più grande… quello dell’infinito”.
“Il mare ed il cielo sono come due grandi ed immense scatole che contengono tutti i sogni ed i segreti che le persone gli affidano”.
“Il cielo ed il mare sono come due amanti che hanno trovato il loro punto di equilibrio proprio nell’orizzonte”.
“Il cielo ed il mare sono i più grandi custodi dei segreti del mondo e del tempo”.
Frasi sui nonni in cielo
I nonni sono spesso degli angeli che continuano a proteggere e guidare i propri nipoti anche nel momento in cui non ci sono più.
Gli insegnamenti che hanno lasciato sono sempre vivi all’interno del cuore, come una bussola.
Di seguito sono riportate alcune delle migliori frasi sui nonni che sono in cielo.
“In ogni nuvola soffice e calma che si libra nel cielo mi sembra di rivedere il tuo sorriso, mio adorato nonno… vorrei tanto provare ancora una volta il calore del tuo abbraccio e sentire la protezione sulla pelle”.
“Il cielo ora si è adornato di una stella meravigliosa… quella tua, nonna. Da oggi in poi quando la mancanza sarà davvero straziante mi basterà guardare in alto per vederti vegliare sopra di me”.
“Un nonno non si perde mai: anche se non puoi più sentire il suo profumo o la sua voce o a sua presenza, basta scavare all’interno del proprio cuore per ritrovare sempre gli insegnamenti che hanno seminato all’interno del nostro cuore”.
“I nonni volano in cielo come angeli, per continuare a proteggerci e custodirci anche quando non possono più abbracciarci e toccarci”.
“Mi chiedo spesso dove sei, se sei felice, se ancora sorridi come quando eri qui con me… poi alzo gli occhi al cielo e penso che anche se la tua mancanza brucerà sempre dentro la mia anima, tu sei ogni giorno con me nonna…”.
“Le persone che amiamo sono sempre con noi anche quando non possiamo più abbracciarle: ed è così nonno, che ogni giorno ti porto all’interno dei miei pensieri e di notte di vedo danzare tra le stelle nel cielo”.
“Vorrei tanto avere una lunga scala, in grado di arrivare fin sopra il cielo, oltre le nuvole per poterti riabbracciare anche un solo istante nonno”.
Frasi su una mamma o un papà in cielo
Quando un genitore viene a mancare, si crea all’interno dell’animo un profondo senso di smarrimento e solitudine.
Ma l’amore che queste figure hanno trasmesso non cessa nemmeno nel momento della morte.
In questo ultimo paragrafo sono contenute alcune frasi su una mamma o un papà che sono volati in cielo.
“Se alzo gli occhi al cielo riesco ancora a sentire il calore del tuo amore che continua a vivere dentro di me… mi manchi mamma”.
“Questo cielo così limpido e sereno sembra avere il suo sorriso ed anche se non posso più abbracciarti,riesco a percepire ancora la tua protezione…stammi sempre acanto papà”.
“In questo esatto momento vorrei tanto che il cielo fosse un po’ più vicino per poter sentire ancora il tuo calore e la tu protezione, mamma… spero davvero che ora tu abbia raggiunto la pace che ti è sempre mancata!”.
“Potessi avere le ali anche solo per qualche minuto, sono certo che volerei oltre le nuvole ed il cielo per raggiungerti un solo istante e per vedere ancora una volta il tuo sorriso dolce… mi manchi davvero tanto papà”.
“Non credo che le persone che volano in cielo ci abbandonano, perché lasciano all’interno del nostro cuore i loro insegnamenti ed il loro ricordo; ti sento mamma in ogni mio gesto e in tutti i miei pensieri…”.
“Per tanti anni hai tenuto la mia mano e mi hai protetto da tutti i pericoli del mondo ed ora che non ci sei più mi sembra davvero di procedere nel buio… mi consola saperti in cielo a giocare con gli angeli mamma”.
“Ogni tanto mi ritrovo a guardare il cielo papà, sperando sempre di rivedere il tuo volto nel fluttuare lento delle nuvole… ora che non ci sei sento forte la tua assenza”.