E’ comunemente noto che gli angeli sono delle entità silenziose ed invisibili che sono accanto sempre ad ognuno di noi per custodirci e proteggerci, soprattutto nei momenti più difficili della vita.
Per ricordare queste eteree creature, all’interno del seguente articolo sono raccolte alcune delle citazioni più belle sugli angeli custodi, su quelli che sono volati in cielo o sono caduti dal cielo, sugli angeli e l’amore ed infine anche una raccolta di frasi della buonanotte legate sempre ad essi.
Frasi sugli angeli custodi
A volte si sente dentro un profondo senso di solitudine e smarrimento, eppure ognuno di noi possiede un angelo custode sempre pronto a fornire protezione e conforto in modo silenzioso.
Questa sezione contiene alcune frasi pensate per parlare proprio degli angeli custodi e della loro importanza.
“Non avere mai paura del futuro e di tutta l’incertezza che esso porta con se, procedi sempre con fermezza lungo il cammino della vita, consapevole che ci sarà sempre un angelo custode pronto a proteggerti e custodirti”.
“Gli angeli custodi sono delle entità silenziose, che ci sono sempre accanto e ci proteggono da tutto il male del mondo”.
“A volte le persone che non ci sono più si trasformano in angeli custodi che volano in alto, oltre il cielo e le stelle per proteggerci sempre”.
“Silenziosamente e con grazia gli angeli custodi ci sono accanto per incoraggiarci ogni giorno a non mollare mai, credendo sempre nella bellezza dei nostri sogni”.
“Tutti noi possediamo un angelo custode che in ogni momento del giorno e della notte ci resta accanto in modo silenzioso ed invisibile. Ci aiuta ad affrontare tutte le battaglie che la vita ci pone dinanzi e ci fanno rialzare quando gli ostacoli ci fanno cadere”.
“Anche se non è possibile vederli o sentirli, gli angeli custodi sono sempre accanto a noi e non ci lasciano la mano nemmeno nei momenti di grande sconforto. Basta semplicemente ascoltare attentamente il suono del silenzio per percepirli e per non sentirsi soli”.
“Il tocco degli angeli custodi è invisibile e leggero ma se si ascolta con attenzione è come una carezza sul cuore che non fa mai sentire soli e ci aiuta ad affrontare il mondo”.
“Mi piace pensare che anche nei momenti di maggiore sconforto, c’è sempre la presenza dell’angelo custode a ricordarmi di non mollare mai e di combattere per la mia felicità”.
“Chi crede nel proprio angelo custode non avrà mai paura della solitudine avendo sempre una protezione invisibile e silenziosa”.
“Ogni angelo custode ci resta sempre accanto per sussurrarci all’orecchio tutto l’incoraggiamento necessario per non farci mai desistere dal raggiungimento dei nostri sogni”.
“A volte la paura sembra bloccare i miei passi tenendomi legato ed immobile… ma so che devo fermarmi ed ascoltare in silenzio il mio angelo custode, perché lui sa sempre qual è la giusta via da intraprendere”.
“Sono gli angeli custodi ad incoraggiare le persone a superare le loro paure perché parlano al cuore e gli infondono forza”.
“Tutti noi abbiamo un angelo custode: spesso queste meravigliose creature non possiedono le ali, ma ci sono accanto e li riconosciamo perché sanno dare conforto, sostegno e soprattutto amore”.
“Fidati sempre del tuo angelo custode, perché questo essere puro fatto di ali e di luce divina è sempre accanto a te per aiutarti in ogni situazione della tua vita: basta dargli ascolto per raggiungere sempre la strada della felicità”.
Frasi sugli angeli volati in cielo
Quanto fa male non poter più abbracciare una persona cara?
Il dolore spesso è così forte da farci dimenticare che coloro che non ci sono più non ci hanno abbandonano per sempre, ma sono volati in cielo per continuare ad esserci sempre accanto nonostante la distanza.
In questa sezione sono raccolte alcune frasi riguardanti tutti gli angeli che sono volati in alto.
“Se alzo gli occhi in direzione del cielo mi sembra di poterti ancora vedere… ora che sei un angelo stammi sempre accanto e non lasciare la mia mano soprattutto nei momenti più difficili da affrontare”.
“Le persone che non ci sono più in realtà non ci hanno abbandonato per sempre, ma sono diventati degli angeli volati in cielo per custodirci dall’alto e proteggerci da tutto il male del mondo”.
“Ogni tanto quando ne sentirai il bisogno guarda in alto e sorridi all’angelo che è volato in cielo. Non permettere al tuo cuore di essere abitato dalla tristezza, ma lascia entrare l’amore”.
“A volte vorrei solamente avere una scala così alta da arrivare fino al cielo, per poter riabbracciare anche solo un istante tutti quegli angeli che sono volati in cielo, creando dentro il mio cuore un vuoto immenso”.
“Quando hai un angelo che è in cielo, allora all’interno del tuo cuore vive anche un pezzo di eternità”.
“Lascia che il vento ti accarezzi la pelle perché in quel soffio c’è l’abbraccio di un angelo volato in cielo che vuole ricordarci il suo amore”.
“A volte mi piacerebbe avere le ali, per raggiungere tutte le persone che ho amato e che ora sono degli angeli del cielo”.
“Gli angeli non si vedono né si sentono, ma esistono e sono sempre presenti nelle nostre vite per proteggerci… sono tutte le persone che hanno fatto parte della nostra vita e che purtroppo sono volate in cielo fin troppo presto”.
“Quando sento un senso di solitudine invadermi il cuore, guardo in direzione del cielo e ricordo a me stesso che ci sono i miei angeli volati in cielo sempre accanto a me”.
“Vorrei sentire ancora una volta il tuo tocco sulla pelle che mi faceva sentire protetta ed amata… ora che sei volato in cielo insieme agli angeli, devo ascoltare la carezza del vento per tornare a sentire quella sensazione che mi riempiva l’anima”.
“Io credo che le persone che non ci sono più, si siano trasformate in angeli volati in cielo per proteggerci in ogni istante della nostra vita, guidandoci soprattutto nei momenti in cui ci sentiamo smarriti e non sappiamo che direzione prendere”.
“A volte ho l’impressione di vederti: alzo gli occhi al cielo e mi sembra di scovare il tuo sorriso tra le nuvole e nel vento la tua carezza. Sei il mio angelo volato in cielo troppo presto che mi protegge in ogni istante della mia esistenza”.
“Mi basterebbero pochi minuti ed un paio di ali, per volare in cielo e riabbracciare tutti i miei angeli che in ogni istante delle mie giornate mi mancano da morire”.
“Le lacrime che si versano quando ci viene a trovare il ricordo delle persone che non ci sono più, non sono altro che le carezze più dolci e leggere di tutti gli angeli che ora sono liberi di volare tra le nuvole ed il cielo”.
Frasi d’amore sugli angeli
Si dice che gli angeli siano animati dal sentimento d’amore e la loro missione è quello di infonderlo all’interno dei cuori delle persone.
In questo paragrafo sono contenute alcune delle più belle citazioni che legano queste creature angeliche all’amore.
“Gli angeli ci insegnano con il loro esempio l’arte di amare con leggerezza e protezione”.
“Vorrei che un angelo mi indicasse la chiave del tuo cuore per poterlo riempire di tutto l’amore che provo e che ogni giorno nutro all’interno della mia anima”.
“Gli angeli non temono nulla perché la loro essenza è fatta d’amore e tenerezza”.
“Gli angeli sono delle preziose creature che sussurrano al cuore dell’uomo con delicatezza per insegnargli come amare e lasciarsi amare”.
“Il vero amore è protetto dalle ali degli angeli”.
“Gli angeli sono sempre accanto a noi e con la loro luce insegano al nostro cuore il cammino per raggiungere il calore dell’amore più pur e sincero”.
“Ogni angelo ci resta accanto anche nei momenti più difficili della vita per scardarci il cuore con tutto l’amore possibile, ricordandoci sempre che anche le tempeste più temibili sono destinate e terminare”.
“Gli angeli custodi non conoscono il significato dell’odio per questo sanno sempre qual è la strada giusta da intraprendere per riportare la pace e all’amore all’interno del cuore dell’uomo”.
“Lascia che la tua anima dialoghi con un angelo, così da poter comprendere quanto grande e sincero sia il mio amore per te”.
“Il motivo per il quale gli angeli sanno volare è dato dal fatto che nella loro anima non c’è spazio per sentimenti pesanti come l’odio ed il rancore ma soltanto per l’amore, che li eleva in alto sopra il cielo e le stelle”.
“L’amore vero e sincero è come un angelo: non ha tempo e spesso è silenzioso ma senti la sua presenza sempre all’interno del cuore”.
“Mi piacerebbe sprofondare all’interno delle soffici nuvole e lasciare che gli angeli mi insegnino l’arte di amare con delicatezza”.
“Parlami sempre d’amore con la stessa delicatezza di un angelo ed insegna al mio cuore ad amare in modo puro e sincero”.
“Vorrei avere le ali di un angelo del paradiso per portarti sempre con me e farti capire quanto immenso e sincero è il mio amore”.
“Se hai la pazienza di guardare, proprio in questo momento accanto a te c’è un angelo silenzioso e discreto pronto ad indicarti la strada dell’amore”.
“Gli angeli dell’amore ci sono sempre accanto e con la loro luce ci riempiono il cuore della felicità; basta saperli accogliere in silenzio, lasciandoli dialogare con la nostra anima”.
Frasi per la buonanotte con angeli
L’augurio della buonanotte si manda ad una persona cara per farle capire che quanto sia speciale ed importante per la nostra vita.
Perché dunque non scrivere un pensiero da inviare a chi si ama prima di addormentarsi legato al temadegli angeli?
In questa sezione sono raccolte le migliori frasi della buonanotte.
“Ti lascio il mio più caro augurio per una serena notte, con la speranza che il tuo angelo ti sia accanto per proteggerti e vegliare sempre sul tuo sonno… Buonanotte!”.
“In questa notte che mi tiene lontano da te, possa l’angelo più dolce del paradiso starti accanto e vegliare il tuo sonno… buonanotte!”.
“Un angelo piano piano scende dal cielo per starti accanto mentre la tua mente scivola nel sonno più dolce e tranquillo. Ti lascio la mia buonanotte”.
“Vorrei poterti essere accanto questa notte per abbracciarti mentre il tuo corpo scivola nel sonno e la tua mente si lascia trasportare nei sogni… ma spero che in mia assenza un angelo possa proteggerti e cullarti fino a che le prime luci dell’alba non torneranno a svegliarti”.
“Buonanotte a te, spero che il tuo angelo ti sia accanto in questa notte buia per proteggerti dagli incubi e soprattutto per infonderti coraggio contro le tue paure più profonde”.
“Ti auguro una serena notte e che il tuo angelo venga a farti visita per rasserenare la tua anima, facendo così riposare anche il tuo corpo”.
“Lasciati andare alla dolcezza del riposo in questa notte buia e silenziosa, non avere paura perché c’è sempre un angelo pronto a proteggerti… buonanotte”.
“Spero di cuore che l’angelo della buonanotte vegli su di te per allontanare ogni incubo e per regalarti soltanto dei sogni d’oro da raccontare al mattino… un caro augurio di buonanotte”.
“Lascia che un angelo ti rimbocchi le coperte e ti baci sulla tempia mentre scivoli nel sonno più profondo… un caro augurio per una buonanotte”.
“Buonanotte a te mio tesoro, spero che un angelo questa sera ti baci al mio posto per ricordarti quanto tu sei speciale e preziosa per me”.
“Che un angelo ti canti nell’orecchio una melodia celestiale per accompagnarti nel sonno proteggendoti dagli incubi e dalle paure… un dolce augurio per una buonanotte”.
“Un’altra giornata sta per volgere al termine e col calare della sera auguro che un angelo possa scendere dal cielo per accompagnarti nel sonno e vegliare su di te… buonanotte mio dolce tesoro”.
“Buonanotte a te… possa tu dormire come un angelo mentre un dolce sorriso ti accompagna in un sonno ristoratore e sereno!”.
“In questa notte auguro che un angelo ti venga in sogno per sussurrarti dolci parole così che domani mattina potrai alzarti con il sorriso ed il cuore pieno di serenità… passa una buonanotte”.
“Dormi in questa notte dei sogni sereni, perché a proteggere il tuo sonno ci sarà sempre i tuo angelo custode che ti ama… buonanotte!”.
“Anche quando la notte incombe con il suo silenzio e la sua oscurità, non devi mai avere paura di essere solo perché accanto a te c’è sempre un angelo che ti protegge… buonanotte a te che sei il mio tesoro più grande”.
“Il mio augurio è che questa notte tutti gli angeli del paradiso vengano da te per proteggere il tuo riposo, allontanando tutti gli incubi più brutti e regalandoti dei sogni d’oro… Buonanotte mio dolce e prezioso amore”.
Frasi sugli angeli caduti dal cielo
Nel corso della vita alcuni hanno la fortuna di incontrare delle persone che possono definirsi dei veri angeli caduti dal cielo, poiché sono portatori di gioia e serenità.
Queste straordinarie creature entrano nella vita degli altri solamente per migliorarla ed ecco dunque una raccolta dei migliori aforismi sugli angeli caduti dal cielo.
“Nell’arco della vita si incontrano delle persone che sembrano quasi degli angeli caduti dal cielo venuti per regalare gioia, felicità ma soprattutto amore alle nostre giornate”.
“Gli angeli caduto dal cielo sono delle persone ordinarie che vivono accanto a noi e rendono la nostra vita migliore”.
“Alcune persone sono dei veri angeli caduti dal cielo che compaiono all’improvviso per portare luce e serenità nei momenti più bui della vita”.
“Nel corso della vita s’incontrano persone che sono dei veri angeli caduti dal cielo e si riconoscono solamente nel momento in cui se ne sono andati”.
“I veri angeli caduti dal cielo sono tutte quelle persone che hanno a cuore la felicità degli altri ancor prima della loro”.
“Gli angeli caduti dal cielo che non posseggono le ali, si chiamo amici: la loro presenza rende la vita migliore, evoca ricordi sempre bellissimi e riempie il cuore di felicità”.
“Nella vita si incontrano tanti tipi diverse di persone: tante si vorrebbero evitare del tutto perché portano solamente negatività e preoccupazioni, mentre altre sembrano degli angeli caduti dal cielo pronte a regalare momenti di vera felicità e supporto”.
“Quando ti ho incontrato per la prima volta sapevo che eri una persona speciale perché eri in grado di regalarmi sorrisi sinceri e spontanei anche quando il mondo sembrava più grande di me… sei stato un angelo caduto dal cielo che ho avuto la fortuna di incontrare nella mia vita”.
“Ho capito che nella mia vita ci ho incontrato tanti angeli caduti dal cielo: erano sempre accanto a me anche nei momenti di maggiore sconforto, pronti a supportarmi e consigliarmi”.
“Gli angeli caduti dal cielo sono come il vento che accarezza la pelle: anche se spesso non riesci a vederli, senti la loro presenza leggera e discreta in ogni singolo istante della vita”.
“Esistono delle persone talmente speciali da sembrare degli angeli scesi dal cielo, solo per ricordarci quanto speciale ed importante sia la nostra vita: sono dei regali del paradiso, che devono essere custoditi con amore”.