È il compleanno del vostro migliore amico e vorreste fagli sapere quanto sia importante per voi ed esprimergli il bene che provate per lui. Tuttavia pur sapendo cosa scrivere, non riuscite a mettere nero su bianco. In breve la scrittura non è il vostro forte.
Vi suggeriamo quindi una serie di frasi per augurare buon compleanno ad un amico che ritenete speciale. Se volere fare al vostro amico una dedica indimenticabile siete capitati sulla pagina giusta. Vi daremo diverse ispirazione per fare degli auguri che lasceranno senza dubbio il segno in chi leggerà.
Frasi di buon compleanno per un amico speciale
Ci sono molti modi per augurare buon compleanno e questi modi sono davvero tanti specialmente nell’era dei social. Potreste infatti sfruttare le emoji oppure le gif o i video proposti da Facebook. Stessa cosa vale per Whatsapp, chat simultanea dove poter inviare video, canzoni, foto, messaggi vocali.
Ecco quindi che dei semplici messaggi di auguri diventano qualcosa di più nell’era dei social e della condivisione. Lo stesso spazio che Facebook riserva al compleanno di una persona, ricordandolo con una notifica a tutti gli amici mostrano come sia diventato un fatto sociale.
Tuttavia se vogliamo fare degli auguri speciali a una persona da voi ritenuta speciale non basta una semplice parola postata sulla bacheca di Facebook tra tanti altri auguri. Una frase pensata con il cuore, infatti,ha sempre un effetto unico da parte di chi la riceve. Il vantaggio che l’era digitale offre è di poterla inviare subito alla persona interessata. Ma potrete anche optare per il vecchio biglietto di carta che comunque non passa mai di moda e fa sempre piacere.
Vediamo quali frasi scrivere per esprimere riconoscenza a un amico, facendolo quindi sentire speciale sfruttando l’occasione del compleanno.
- Ci sei sempre stato al mio fianco ieri e oggi e sono convinta che ci sarai anche nel mio domani. Buon compleanni amico mio. Sei davvero una persona speciale per me.
- Un amico è qualcuno che c’è sempre in qualsiasi momento dai più belli ai più brutti. E tu, posso scriverlo a chiare lettere, ci sei sempre stato per me. Buon compleanno (nome dell’amico).
- Tanti auguri di buon compleanno a te che sei stato e sei per me un buon amico. Grazie di esserci sempre e per la tua amicizia.
- Sono stato davvero fortunato ad averti conosciuto. Tanti immensi auguri e grazie per tutti i bei momenti che mi hai fatto vivere in tua compagnia.
Altre belle frasi da dedicare al proprio migliore amico.
- Tantissimi auguri. Spero che tu possa realizzare ogni tuo sogno e ogni tuo desiderio. Ti auguro di trascorrere una giornata veramente speciale e divertente.
- Ti auguro ogni genere di felicità e di successo. Ad maiora semper amico mio e buon compleanno.
- Il mio augurio nel giorno del tuo compleanno è che tu non smetta mai di credere in ciò che ti piace e in ciò in cui credi. Soprattutto non smettere mai di sognare.
- Gioia, pace e serenità ti accompagnino sempre nella vita. Tanti cari auguri amico mio.
- Come fare a dirti che sei speciale? Non basterebbero poche parole per esprimerlo. Ti auguro il meglio e tutto quello che il tuo cuore possa desiderare. Auguri!
- Buon compleanno al migliore amico che ci sia. Sei una persona più che speciale. Auguri, auguri, auguri.
- Cento, mille, milioni di questi giorni. Auguri ad un amico che ritengo un fratello.
Anziché una breve frase potreste invece optare per un messaggio più lungo, da scrivere su un biglietto oppure da inviare tramite email, sms o Whatsapp. Vi consigliamo di scegliere eventualmente l’email: è più facile da recuperare tramite una semplice ricerca e potrà essere letta in qualsiasi momento dal vostro amico. Il bello di un messaggio simile consiste proprio nel poter essere riletto e apprezzato a distanza di tempo.
Per chi ama la carta da stringere e toccare il messaggio potrà anche essere stampato e conservato.
“Carissimo (nome dell’amico) a differenza della famiglia un amico si sceglie e si sceglie ogni giorno. Un amico capita sulla tua strada per caso, come tutti gli incontri della vita. Tuttavia non è più un caso quando si sceglie di restare amici e coltivare nel tempo l’amicizia. Come una pianta, infatti, l’amicizia va coltivata quotidianamente con piccoli ma significativi gesti: dalla chiamata, a un messaggio, a dedicare il proprio tempo, a dare supporto in qualsiasi momento. L’amicizia infatti non è solo condivisione di momenti gioiosi, ma anche sostegno e supporto quando la vita sembra essere avara di sorrisi.
Amicizia non è darsi sempre ragione, ma discutere sui pro e sui contro senza invadere o imporre. Amicizia non è mero opportunismo del momento dettato da una condizione di solitudine. Amicizia è qualcosa di più e tu sai bene cosa intendo dire, in quanto il rapporto che ci lega è fatto di molteplici cose.
Quando dico che ti ho scelto, so di aver consapevolmente fatto un patto con te, un patto non scritto, un patto di fratellanza. Parlo di fratellanza perché io ti considero un fratello che ho avuto la fortuna di scegliere. Non vorrei che ti emozionassi troppo ed è bene che concluda questo lungo messaggio, che ho pensato di scriverti in occasione del tuo compleanno.
Ma prima di concludere voglio dirti 2 cose molto importanti. La prima è che voglio dirti grazie per esserci sempre stato in qualunque occasione. La seconda è di trascorrere un felice, anzi felicissimo compleanno all’insegna del divertimento. Tantissimi auguri mio caro amico e fratello”.
Le più belle frasi di auguri da scrivere al migliore amico
Se il vostro amico abita lontano il compleanno può essere occasione non solo per fargli gli auguri, ma esprimergli quanto ti manca. Vediamone qualche esempio.
- Oggi è il tuo compleanno e come al solito avremmo trascorso questa giornata insieme. Adesso siamo lontani e non sarà possibile… Ma non voglio affatto intristirti in questa giornata per te di festa. Certo non posso negarti che mi manchi tanto, però adesso festeggia e divertiti. Tantissimi auguri amico mio.
- Neppure questa distanza può cancellare il nostro rapporto. Quando ti sei trasferito ho pensato come farò senza di lui, senza le nostre giornate pazze vissute insieme. Buon compleanno mio caro amico.
- Tantissimi auguri amico mio. Siamo lontani è vero, ma tu per me resti sempre un punto di riferimento importante. Non vedo l’ora di rivederti.
- Non esiste lontananza che possa interrompere il nostro rapporto di amicizia. Mi manchi tanto lo sai ma non è il giorno adatto per parlare di queste cose. Divertiti e festeggia! Un forte abbraccio e tantissimi auguri!
- Stavo pensando a cosa avremmo fatto se oggi fossimo stati insieme. Saremmo stati insieme, avremmo fatto il nostro solito aperitivo al solito bar. Poi avremmo preso la bici e avremmo fatto il nostro giro matto per la città, aspettando l’alba sui gradini del Duomo dove tante volte abbiamo chiacchierato e riso di ogni cosa. Ogni angolo della città potrebbe parlare di noi perché le nostre voci riecheggiano dappertutto. Per finire avremmo attraversato i ponti sul fiume e qui avremmo aspettato il nuovo giorno. Adesso posso solo sognare e ricordare questi momenti. Sappi che per me sei una persona più che speciale e ti faccio un mondo di auguri! Buon compleanno!
Altri esempi di frasi di buon compleanno da dedicare a un caro amico.
- Ci siamo scelti come amici diversi anni fa. Continueremo a sceglierci in futuro. Ti voglio bene. Buon compleanno.
- Non sono mai stato bravo a esprimere i miei sentimenti, lo sai. Oggi però è il tuo giorno speciale e voglio dirti che sei un amico speciale e non ti cambierei per nulla al mondo. Tantissimi auguri!
- Ti auguro il meglio e tutto ciò che il tuo cuore desidera. Tanti auguri!
- Abbiamo vissuto insieme tante esperienze e anche se adesso abbiamo meno tempo per stare insieme tu sei per me il più grande amico che abbia mai avuto. Buon compleanno vecchio mio!
- Ne è trascorso di tempo da quando ci siamo conosciuti. Insieme abbiamo fatto mille pazzie. Ti auguro il meglio che possa esserci. Buon compleanno amico mio.
- Nella vita si incontrano poche persone speciali e tu sei una di queste. Tanti auguri mio carissimo amico.
- Il mio augurio non vale solo per oggi per il tuo compleanno. Il mio augurio vale per sempre. Che tu sia sempre felice per il resto della tua vita.
- Potrebbe sembrati banale dire che sei una persona speciale. Eppure questo aggettivo, molto utilizzato, esprime al meglio il tuo valore come persona. Tanti tanti cari auguri amico mio.
- Difficile se non impossibile incontrare una persona come te. Tanti auguri amico mio. Sei molto importante per me non dimenticarlo mai.
- Ci siamo sempre stati l’uno per l’altro. Oggi più che regalarti oggetti voglio affidarti i miei pensieri per dirti quanto sei importante per me. Sei un amico coraggioso, forte e leale. Sei un vero amico di quelli che si incontrano raramente. Ti faccio i miei più affettuosi auguri.
- Tu sei tra le pochissime persone al mondo che mi conosce nel profondo. Sai che sono una persona di poche parole. Oggi però sento di doverti dire che sei il migliore amico che possa esserci al mondo. Buon compleanno mio caro amico.
- Ne sono passati di anni dal momento in cui ci siamo conosciuti. Se dovessi fare un bilancio della nostra amicizia posso affermare che è del tutto positivo. Ti reputo un amico speciale, uno di quelli che ti porti per tutta la vita. Tantissimi auguri e felice compleanno!
- Un augurio speciale a una persona veramente speciale come te! Di amici come te ne esistono veramente pochi. Tanti auguri!
- Vorrei trovare delle parole speciali per fare gli auguri a una persona speciale quale tu sei. Ma probabilmente le parole non basterebbero a esprimere tutto quello che tu sei. Buon compleanno amico mio, spero che tu possa trascorrerlo nel migliore dei modi.
- Ti auguro di esaudire ogni tuo desiderio. Buon compleanno carissimo amico mio.
- Oggi è un giorno speciale, un giorno che non potrei mai dimenticare. Tanti auguri amico mio! Ti auguro il meglio che c’è nella vita.
- Oggi è il tuo compleanno e quello che posso augurarti è una felicità che possa accompagnarti nella vita, la pace dell’anima e la serenità nei rapporti con gli altri. Il mio augurio è quello di vederti sempre gioioso. Auguroni amico mio.
- Secondo un antico proverbio cinese dobbiamo aggiungere vita agli anni e non gli anni alla vita. Ciò significa che non sono tanto gli anni che passano a fare la differenza ma come abbiamo vissuto la nostra esistenza. Vivi sempre ogni singolo attimo e non lasciarti sfuggire nulla. Buon compleanno!
- Tempus fugit dicevano i latini. Gli anni passano amico mio e il tempo vola via. Goditi ogni singolo attimo a partire da questo giorno. Buon compleanno mio caro amico.
- Una persona come te merita di essere festeggiata ogni giorno e non soltanto oggi. Non esiste persona al mondo come te, un amico così speciale. Tanti auguri!
Tracciando un bilancio complessivo della vostra amicizia potreste pertanto scrivere:
- Non sono mancati i momenti di scontro lo sai. Tuttavia sono state delle occasioni per chiarirsi e diventare più uniti di prima. Cosa dire allora? Per me tu sei stato, sei e continuerai a essere un carissimo amico. Non smetterò mai di volerti bene e sostenerci in ogni cosa. In questa giornata ti auguro il meglio. Che tu possa soddisfare ogni tuo desiderio. Tanti auguri amico mio.
- Non sempre tra noi è stato tutto rose e fiori. Ci sono stati alti e bassi, ma credo che l’amicizia vera sia fatta anche di questo. Alla fine tutto è sempre passato e il nostro rapporto ne è uscito sempre rafforzato. Tanti auguri mio caro amico. Mille e oltre di questi giorni da vivere insieme, in amicizia.
- L’amicizia è una delle più belle cose che possa unire gli uomini tra loro. Amicizia vuol dire condivisione, sostegno e divertimento. Tu che sei stato questo e altro per me non sei soltanto un amico, ma un fratello, quello che non ho avuto. Tantissimi e affettuosi auguri.