Nell’articolo di oggi parleremo di una frase che molto spesso non è facile da dire: grazie amore mio. Ringraziare la persona che amiamo a volte ci sembra difficile, forse perché troppo orgogliosi, o forse perché non è una cosa facile, ma c’è un momento nella vita in cui bisogna farlo.
In questo articolo troverete diverse frasi che vi aiuteranno a dire grazie di esistere, o grazie di tutto alla vostra dolce metà. Vi aiuteremo inoltre ad inserire queste frasi in una lettera da dedicare alla persona amata che volete ringraziare. Continuate a leggere per non perdervi nulla.
Frasi per dire “Grazie di esistere” al mio amore
Abbiamo visto come dire grazie alla persona che amiamo, sia in realtà molto difficile. Molto spesso vorremo poter fare di più, far rendere conto la persona che ha fatto tanto per noi quanto sia importante. A volte insomma un semplice grazie ci sembra poco. Ecco perché oggi, vedremo come dire grazie in altri modi. Vediamo insieme qualche frase che possa esplicare il grazie di esistere che tanto vorremmo dire al nostro amore.
- Grazie di esistere, di esserci, di essere nato. Ora che ci sei, la mia vita ha tutto un altro senso.
- Non c’è niente di peggio della solitudine. Per fortuna, questo sentimento non lo conosco, grazie a te. Io non sono solo.
- Ho un bisogno frenetico di dirti grazie. Per tutte le volte che sei rimasto al mio fianco, nei momenti felici, e in quelli tristi, tu sei sempre stato una presenza importante della mia vita. Ti ringrazio davvero con il cuore.
- Nei momenti più entusiasmanti della mia vita, tu c’eri. E sono sicuro che sarai con me nel giorno del mio matrimonio, o quando terrò un bambino tra le braccia. Io so che tu ci sarai sempre.
- Di te amo la tua incredibile sensibilità, e il capire sempre quando ho bisogno di te, senza che nemmeno te lo dica. Grazie di cuore.
- Tu fai per me moltissimo, e io vorrei fare per te lo stesso. A volte i pensieri sono parole non dette, ma oggi ti voglio dire grazie di tutto quello che fai per me.
- Non penso riuscirò mai a ringraziarti abbastanza per tutto quello che fai per me. Ti voglio bene come mai ne ho voluto. Grazie amore mio.
- Ti volevo ringraziare, non solo per quello che hai fatto, ma perché mi hai fatto sentire che valeva la pena farlo per me.
- Hai reso la mia vita piena di senso. Non smetterò mai di dirti grazie per esserci stato e per esserci sempre. Grazie amore mio!
- A volte troppe parole rendono tutto più complesso. Ma un semplice grazie, racchiude un significato molto più profondo.
- Grazie per esserci sempre, per essere così disponibile, per l’affetto che mi doni ogni giorno, grazi di esistere!
- Mi hai dato la forza di andare avanti, mi hai regalato un sorriso quando pensavo di non meritare nulla, hai riempito il mio cuore.
- Dire grazie, è un po’ come abbracciare qualcuno. Perciò grazie amore mio!
- Ci sei stato quando nessuno voleva esserci. Mi hai fatto ridere quando l’unica cosa che volevo fare era piangere. Non lo dimenticherò mai.
- È bello poterti dire grazie. Un grazie sincero, che viene dal cuore, a te che mi sei sempre stato accanto, anche nei momenti peggiori, aiutandomi a superarli.
- Per il momento mi limito a dirti solo grazie di esistere, per tutto quello che hai fatto per me, e per il grande amore che ci hai messo. Grazie.
- Nessuno si è mai preso cura di me come lo hai fatto tu. Te ne sarò per sempre grato. Grazie di esistere.
- Grazie per tutto quello che hai sempre fatto per me. Mi hai insegnato a non arrendermi, a lottare per le cose che voglio, a credere nei miei sogni. Mi hai insegnato che se la vita è dura, io devo esserlo più di lei. Non smetterò mai di ringraziarti per esserci sempre stato. Grazie.
- La paura si può sconfiggere. Il buio può essere accecato. Il dolore sconfitto. Ma nessuna di queste cose sarebbe possibile se tu non fossi al mio fianco. Grazie di esserci, grazie di aiutarmi, grazie di esistere amore mio.
- Non c’è dolore più grande che quello di sentirsi inutili o soli. Io sono stato fortunato, perché grazie a te, non ho più sentito quel dolore. Sei stato la mia ancora di salvezza, il mio arcobaleno dopo le tempeste, la mia roccia quando pensavo di cadere. Sei stato tutto. E non smetterò mai di ringraziarti per questo.
- Credevo fosse stupido ringraziare qualcuno per il semplice fatto che esistesse, ma mi sbagliavo. Non si ringrazia una persona per la sua semplice esistenza, ma per il fatto che c’è, è presente, è viva nella nostra vita. Tu per me sei stato questo. Una presenza forte, un’assenza mai sentita, una forza incredibile che mi ha sorretta e mi ha fatto strada nelle difficoltà. Non posso dimenticare ciò che sei stato per me, non lo voglio dimenticare. Perciò grazie di esistere, e di esserci sempre.
Frasi per ringraziare di tutto la persona amata
Abbiamo visto diverse frasi per dire alla persona amata Grazie di esistere. Abbiamo anticipato come esistano diversi modi per essere grati ad una persona per quello che fa per noi ogni giorno, e per farle capire che per noi è speciale.
Una frase scritta con il cuore può andare a toccare le corde giuste, per commuovere la persona a cui è destinata. Ma non è questo l’obiettivo finale, infatti è il dover far capire che senza questa persona non ce l’avreste fatta. Dopotutto ringraziare la propria dolce metà non è così facile come può sembrare. L’amore non è sempre così immediato ed istintivo.
Se per voi è più semplice, provate a scomporre una delle frasi scritte in questo articolo e metterle insieme secondo le vostre emozioni, le vostre esperienze con le persone a cui volete dedicare la frase, il vostro amore. Se, invece, non siete fatti per la scrittura, non preoccupatevi, vi forniremo altre frasi originali, per dire grazie di tutto o grazie di esistere alla persona che vi è sempre stata vicina.
Vediamone altre insieme.
- Sei una persona speciale. Ci sei sempre per me, hai avuto sempre la forza di starmi accanto. Sei il migliore. Grazie per esserci.
- Ti devo ringraziare infinitamente di esserci sempre, anche quando non merito neanche la metà dell’aiuto che mi concedi.
- Grazie per essere stato parte della mia vita, migliorandola. Non lo dimenticherò.
- Finché avremo dei ricordi, il passato durerà. Finché avremo delle speranze, il futuro ci aspetta, e finché ci saremo l’uno per l’altra, niente sarà perduto. Grazie di cuore di esserci.
- Un giorno ricambierò tutto il bene che mi hai fatto. Un giorno sarò per te quello che tu sei stato per me. Grazie di esistere.
- Grazie per ogni cosa, e più di ogni cosa, grazie di esistere amore mio.
- Dirti grazie per tutto quello che hai fatto nei miei confronti, sarebbe davvero poco. Perciò ti dico che un giorno potrò fare per te lo stesso. Grazie.
- Credo non basterebbe una vita intera per dirti quanto sono grata di averti nella mia vita.
- Le persone che amano davvero possono aiutarci a risolvere problemi che non penseremmo mai di risolvere da soli. Grazie di tutto!
- Da quando sei entrato nella mia vita, è diventato tutto più bello. Sei il classico arcobaleno dopo il diluivo: bello, perfetto e pieno di gioia.
- Grazie per quello che fai sempre, ogni giorno, anche senza saperlo. Non so se ce l’avrei fatta senza di te.
- Grazie di tutto. Della vita che mi hai regalato, delle gioie, dei sorrisi, dei pianti di felicità, dei regali meravigliosi. Di tutto. Di esserci sempre stato, di vivere con me ogni momento della nostra vita insieme.
- Mi hai visto crescere, sorridere, piangere, imparare e cadere. Ci sei stato sempre, grazie. Sei l’amore della mia vita!
- Non esistono parole per descriverti quanto io ti ami. Sei sempre stato la roccia che mi ha sorretto in questi anni. Se non ci fossi stato, sarei sprofondato in un baratro di tristezza e angoscia dal quale non so se sarei uscito. Perciò grazie, hai reso la mia vita un posto pieno di luce.
- Grazie per ogni istante, ogni minuto, ogni ora e ogni giorno della nostra vita. Mi hai fatto conoscere la cosa più importante di tutte. L’amore.
- Grazie, per quello che fai, per quello che sei, per come sei cambiata per stare con me. Grazie per i tuoi sguardi, i tuoi sorrisi, le tue lacrime. Grazie, semplicemente perché esisti.
- Un semplice grazie non basterebbe per dirti quello che hai fatto, fai e continui a fare per me. Non so come farei senza te nella mia vita.
- Tu sei riuscito a farmi capire che non c’è bisogno di vivere un’altra vita, basta vivere la propria. E questo è il regalo più grande che potessi mai farmi.
- Mi hai regalato un sorriso, quando ero triste, una rassicurazione, quando non pensavo di farcela. Se ce l’ho fatta è stato grazie alla forza che mi hai dato. Grazie di esistere.
- Non riesco a trovare le parole per descriverti quello che hai fatto per me. Sei il mio angelo, il mio salvatore, il mio protettore. Senza di te, non sarei nulla. Senza di te, non esisterei.
- Da quando ti ho conosciuto, sono una persona diversa. Ho cominciato a credere in me sessa, ad amare, a fidarmi, e a non pensare sempre male delle persone. Non ho mai avuto più ragione, perché tu sei tutta la mia vita ora, grazie di esistere amore mio.
- Grazie di esistere. Dico davvero, non so come avrei affrontato la vita se tu non fossi stato al mio fianco ad insegnarmi che anche le piccole cose hanno il loro senso. Ti amo, oggi, ieri, domani, ogni giorno sempre di più.
- Un grazie non basterebbe per dirti quello che sento, ma per il momento voglio dirti grazie di tutto, e ti prometto che sarò per te quello che tu sei stato per me, sempre. Ti amo amore mio.
Come dire “Grazie amore mio” con una lettera commovente
Come abbiamo detto, ringraziare il nostro amore per essere parte della nostra vita a volte non è semplice. Ecco perché una semplice frase ci può sembrare poco. Per ringraziare davvero la vostra dolce metà potreste pensare di scrivergli una bella lettera commovente, che tocchi il cuore della persona che andrà a riceverla e gli permetta di capire quanto effettivamente teniate a lei.
Scrivere una lettera di ringraziamento non è difficile come può sembrare. Possiamo prima di tutto aiutarci con le frasi che abbiamo citato nei paragrafi precedenti. Infatti, se uniamo alcune di queste abbiamo già una buona base per la lettera che vogliamo scrivere. Inoltre, potremmo parlare delle cose che secondo noi, il nostro compagno, o la nostra compagna, ha fatto, come esserci sempre, farci sorridere, sostenerci nei momenti di bisogno. In questo caso, potete entrare anche nel dettaglio, raccontando di un episodio che secondo voi è stato particolarmente significativo.
Un altro modo per scrivere questa lettera, è descrivere la persona meravigliosa che volete ringraziare. Se volete davvero dirle grazie di esistere, spiegatele perché la vostra vita non avrebbe senso se questa persona non ci fosse. Come ha cambiato il vostro mondo? Cosa ha fatto? Perché è tanto importante?
Rispondete a queste domande, e sicuramente riuscirete a scrivere, con sincerità, tutto quello che l’altra persona non si aspettava di leggere.
Potete infine aggiungere quali sono i vostri sentimenti nei confronti di questa persona. Come vi fa sentire stare al proprio fianco, quali sono le emozioni che vi fa riaffiorare pensando a lei. Mettere i propri sentimenti per iscritto non è molto semplice, ma vi basterà pensare a questa persona, a quello che ha fatto per voi, a come è stata sempre presente, in ogni momento, bello o brutto che fosse. Vi basterà ricordare come vi fa sentire, la sicurezza che emana, la gioia che vi trasmette, la sincerità con cui avete affrontato la vita insieme. E ancora pensate ad un momento, uno specifico in cui secondo voi tutto è diventato più intenso. Descrivete quel momento, e i sentimenti che avrete provato.
Alla fine della lettera non vi resterà che dire grazie. Nel modo che preferite, con una delle frasi qui sopra, o con una frase inventata da voi. L’importante è ringraziare, far capire all’altra persona che quello che ha fatto per voi non è una cosa che fanno tutti, che è speciale, ed essendo speciale andava ringraziata, perché siete innamorati di lei e non la cambiereste con nessun’altra.
In questo modo la vostra lettera sarà decisamente commovente, e potete star certi che la persona a cui sarà destinata non resisterà a qualche lacrima.