Qui alcuni suggerimenti di frasi per dire “ti amo” al vostro partner ricordando che, se anche il vero amore si dimostra con i fatti e non con le parole, quest’ ultime spesso aiutano a comprendersi e a spiegare la dolcezza con cui compiamo i nostri più teneri gesti.
Se siete innamorati, innamorati “da morire” o sentite la mancanza della vostra metà, la cosa migliore che possiate fare è esprimere il vostro sentimento attraverso dolcissime frasi, da rivolgere alla vostra lei o al vostro lui.
Frasi dolci per dire Ti Amo
L’amore è come un puzzle in cui due tessere si incontrano. Di qualsiasi sesso rappresentiate il tassello, ecco la frase tenere da dichiarare alla vostra lei o al vostro lui per lasciare che resti con voi per sempre. A seguire alcune frasi dolci per dire “ti amo” alla vostra metà.
- Senza di te non potrei stare, senza di te non potrei amare: ti amo.
- Ognuno di noi ha una ragione per vivere, la mia sei tu.
- Ho cominciato a credere nei miracoli solo dopo averti incontrato.
- Non ti crucciare per le rughe dei tuoi occhi: non ti rendono meno bella, ma rendono il nostro amore ancora più solido e mi ricordano le tante strade che abbiamo percorso insieme.
- Un domani quando racconterò la nostra storia d’amore ai nostri figli, sarà la più bella fiaba che conosceranno: ti amo.
- L’amore è una parola astratta che tu hai saputo concretizzare.
- Ti amo davvero: amo ogni parte del tuo corpo, anche quelle che tu, stupidamente, detesti. Rimani così come sei il mio amore per te rimarrà infinito.
- La tua bocca è una conchiglia che raccoglie tante piccole perle e ogni volta che ti bacio il mio cuore si arricchisce sempre di più.
- Vorrei essere la tua coperta per avvolgerti completamente nelle lunghe e fredde notti invernali.
- Ogni volta che ti guardo non capisco come ho potuto vivere senza di te, ti amo troppo.
- Avevano annunciato un drastico calo delle temperature, ma appena ti ho incontrato è per me è scoppiata l’estate.
- Sei stato il tassello che ha completato il puzzle della mia vita e ogni giorno che passa ne fai un capolavoro: ti amo.
- Come il faro guida i naviganti, tu guidi la mia vita che senza il tuo amore andrebbe alla deriva.
- Se fossi un pittore dipingerei il tuo ritratto, se fossi un poeta celebrerei le tue doti, ma sono solo un uomo comune per questo riesco soltanto a dirti che ti amo.
- La mia vita era come un quaderno dalle pagine bianche che tu hai riempito di mille parole domandole speranza, allegria e colore.
- Se l’essere amato da te è un sogno, ti prego di non svegliarmi mai. Ti amo.
- Come la rosa è la regina dei fiori, tu sei la regina della mia vita.
- Il nostro anniversario lo festeggiamo oggi, il nostro amore lo festeggiamo tutti i giorni.
- Le parole “ti amo” non le abbiamo scritte sulla sabbia: il mare l’avrebbe cancellata. Le abbiamo scritte sui nostri cuori e lì rimarranno per sempre.
- Sei la mia rosa senza spine, sei il mio domani senza fine, sei l’amore che ho sempre cercato, sei l’amore che ora ho trovato.
- Mi sono perso nei tuoi occhi, mi sono ritrovato nel tuo cuore, ti amo tanto.
- Da mezzo secolo il nostro amore è stato il protagonista della nostra vita e continuerà ad esserlo in eterno: sei il mio romanzo senza fine.
- All’improvviso sei apparso tu ed è stato subito amore.
- Hai fatto della mia vita un allegro caleidoscopio che ad ogni mio risveglio, con te vicino, si rinnova continuamente, ti amo.
- I grandi amori sono stati immortalati da sapienti scrittori, da poeti importanti. La nostra unione la rendiamo eterna continuamente continuando ad amarci come se fosse il primo giorno.
- Non so dirti perché ti amo così tanto, ma sono sicuro che ti amerò in questo modo per sempre.
- Non ti stancare mai di dirmi che mi ami ed io non mi stancherò mai di amarti così.
- Quando siamo insieme non abbiamo bisogno di parole: i nostri sguardi e i tanti rumorosi silenzi ci riempiono il cuore.
- Perché incidere le iniziali dei nostri nomi su un tronco correndo il rischio di far morire l’albero? Le nostre iniziali sono state scolpite nei nostri cuori e lì per sempre rimarranno.
- Il mio cuore era uno zingaro nomade, ma con te ha trovato la sua stabile ed eterna dimora.
- Hai saputo decifrare la combinazione del mio cuore, l’hai aperto e sei entrata dentro per non uscirne più!
- Solo la luna e le stelle, complici del nostro primo bacio, sanno quanto ti amo.
- Se dopo tanti anni siamo ancora insieme dobbiamo ringraziare una magica ricetta che comprende: un sacco pieno zeppo di amore, due kg di comprensione, tre kg di dolcezza, un cucchiaio di sguardi lanciati nei momenti meno gioiosi, un pizzico di supporto incondizionato e coccole a volontà. Ti amo.
- L’amore giovane è come l’alba in un giorno di primavera: frizzante, roseo e pieno di aspettative felici e gioiose. Altrettanto bello, però, è il tramonto d’estate: caldo, rosso e carico di certezze. È questo il tempo del nostro amore.
- Fai in modo che il tuo eterno e unico vizio sia l’amore che provi ora per me e continua a dimostrare questo sentimento con la stessa dedizione che hai adesso. Io farò lo stesso: ti amo troppo.
- Pensavo che la stagione dell’amore per me fosse già finita. Con te, invece, inizia ora. Grazie di esistere.
Frasi romantiche per dire “ti amo da morire” nel migliore dei modi
“Amare da morire una persona”: quante volte vi è capitato di provare questo sentimento eppure di non riuscire a dimostrarlo? Una scossa forte, un brivido eccessivo: amare da morire non è facile da dire al vostro partner a parole senza risultare “esagerati”. A seguire la soluzione per manifestare al meglio un sentimento così struggente, frasi per dire al vostro partner che l’amate da morire.
- Solo Catullo mi saprebbe capire quando ti dico “ti amo”!
- Non è l’aria ciò che mi fa vivere, ma l’amore che mi dai. Ti amo da morire.
- Non puoi chiedere alla neve di non ghiacciare, non puoi chiedere al sole di non scaldare, non puoi chiuderti di non amarti: morirei.
- Tu non sei la “mia dolce metà” ma la mia interezza: senza di te non esisto. Ti amo da morire.
- La ragione della mia esistenza porta solo un nome: il tuo. Ti amo da morire.
- Dimmi che le tue labbra non pronunceranno mai la parola “fine” se vuoi che il mio cuore continui a battere. Ti amo da morire.
- Voglio vivere con te intensamente ogni minuto, ogni giorno come se fosse l’ultimo perché so già che senza di te la mia vita sarebbe finita.
- In questo mondo pieno di incertezze tu sei il mio ieri, il mio oggi e il mio domani. Senza di te non potrei più vivere. Ti amo da morire.
- La strada bagnata rifletteva il tuo corpo mentre te ne andavi via da me e le mie lacrime si confondevano con la pioggia. Ti ho amato, ti amo e ti amerò per sempre.
- Come un abile architetto, hai costruito la mia felicità, come uno tsunami l’hai distrutta e portata via. Non posso vivere senza il tuo amore. Ti amo da morire.
- Quando ti guardo mi brillano gli occhi bagnati lievemente da lacrime: un po’ di gioia perché so di averti accanto a me e un po’ amare perché ho paura di perderti.
- Ti vorrei come desidero ciò che più mi serve nella vita. Come il cibo per nutrirmi e due stracci per vestirmi: senza di te dovrei nascondermi per sempre, non sarei me. Ti amo da morire.
- Il tuo amore è la mia bombola di ossigeno: non farlo esaurire mai altrimenti morirei. Ti amo.
- L’immensità del cielo e la vastità del mare non sono paragonabili all’amore che sento per te.
- Potrà spegnersi la luce del sole, potrà eclissarsi la luna, potranno ritirarsi le acque del mare, ma mai finirà l’amore mio per te, unica mia fonte di vita. Ti amo da morire.
- Sei come le ali per gli uccelli e, soprattutto, le branchie per i pesci. Sei come il buco per le ciambelle e il sale nell’acqua della pasta: senza di te non sarei niente, senza di te morirei.
“Ti amo e mi manchi”: frasi d’amore a distanza
Non stancatevi mai di dire all’oggetto del vostro desiderio che vi manca: da lontano le vostre parole risuoneranno nelle sue orecchie e nella sua testa come un’ eco lontana che farà in modo di rendervi più vicini. Alcuni suggerimenti per riuscire a sottolineare al meglio il vostro sentimento e a renderlo più indelebile possibile. Le frasi giuste per dire “ti amo” a una persona distante.
- Ovunque tu sarai il filo del nostro amore saprà raggiungerti eppure, anche quando torni, mi inizi a mancare già tanto è struggente la lontananza e l’attesa di rivederti. Ti amo.
- Quando sono lontano da te mi sembra che il domani non abbia un perché. Mi manchi tanto.
- Vorrei gridare al mondo quanto ti amo, ma lontano da te sembro un bambino che ha appena imparato a sillabare.
- Il tuo cuscino ha ancora il tuo profumo, i miei occhi hanno ancora impresso il tuo dolce sorriso o il mio cuore non ha più dimora. Mi manchi amore mio, ti amo.
- Quando sei lontano mi manchi come l’acqua all’assetato, come la bombola di ossigeno al sommozzatore, come un giorno di estate senza sole.
- Quando non sei con me, guardo il mondo ma non lo vedo mangio ma non ti nutro, respiro ma non vivo. Ti amo.
- Se la mia mente si è arresa al tuo addio, il mio cuore ancora non si rassegna: mi manchi da morire.
- Mi manca la tua risata, mi mancano le tue lacrime, mi manca la tua voce, mi mancano i tuoi silenzi: torna presto da me.
- Lontano da te sono una foglia spazzata dal vento, con te vicino sono cullato da un leggero ponentino. Torna o il mio cuore si seccherà come una foglia autunnale.
- Come il mio cuore, anche le pareti della nostra stanza gridano silenziose il tuo nome. Ti prego torna da noi. Ti amo.
- Affido a quel rosso peperoncino che è scappato dalle mani di un bambino. L’amore che sento per te: ti prego, torna da me. Ti amo.
- Siamo come il giorno e la notte che si inseguono perennemente. Così diversi, sì, ma così complementari. Mi manchi tanto amore mio.
- Mentre il treno ti portava lontano, via da me, il sole scompariva frettoloso, lasciava il posto a una notte sena fine e un tristezza infinita mi ricopriva come una seconda pelle: torna presto, amore mio!
- La notte quando sono con te mi manchi già: penso alle serate future in cui saremo lontani e il dolore e la nostalgia dei momenti di quell’ effimero presente non riescono ad essere sostituiti che soltanto in parte dalla gioia di averti vicino a me. Ti amo.
- Mi manchi come il mare manca agli scogli in cui si infrangono le onde: loro almeno hanno la certezza che un nuovo flusso tornerà presto indietro, io vivo nella speranza che tu faccia presto la medesima cosa.
- La tua presenza è come l’interruttore della luce: quando ci sei la mia vita si illumina, quando vai via piomba nell’oscurità più completa. Se mi manchi tu, non so cosa fare.
- Hai ricompattato la mia vita che storie sbagliate avevano frantumato. Quando non sei con me mi manchi talmente tanto che ho paura di sgretolarmi di nuovo.
- Come la campanella della ricreazione quando si è a scuola o quella d’ uscita prima delle vacanze estive, tu sei ciò che mi accende e mi fa vivere: quando siamo lontani sono una campanella inerme e silenziosa. Mi manchi tantissimo, torna il più presto possibile.
- La notte sembra ancora più scura e la casa vuota più silenziosa quando non ci sei, mi manchi e ti amo tantissimo.