Che voi andiate a letto la sera presto o dopo aver fatto nottata in discoteca, è ormai quasi un immancabile rito la buona notte alle proprie amiche. Se non avete idea che cosa scrivere o dire alle vostre, di seguito troverete alcune idee per la vostra migliore amica, le amiche tutti i giorni e quelle per le amiche più scherzose.
Una buonanotte speciale per la mia migliore amica
Una compagna fedele, una valida confidente: la nostra migliore amica è l’ancora che ci tiene con i piedi saldi a terra nei momenti in cui saremmo portati a compiere grandi voli pindarici, ma è anche la stessa persona che ci offre le ali per levarci dal suolo quando siamo oppressi dai nostri momenti peggiori. A seguire il miglior modo per augurarle una buona notte.
- Cara amica vorrei essere presente in ogni tuo sogno per scacciare ogni tuo incubo. Sogni d’oro.
- Quando ho bisogno, tu ci sei sempre, quando piango, tu mi consoli, quando sono triste, tu mi fai sorridere. Vorrei che ci incontrassimo anche nella notte e così gli incubi diventerebbero bei sogni. Buona notte mia dolcissima amica.
- Buona notte, cara amica mia. Sappi che io per te ci sarò sempre e se lo vorrai, verrò anche nei tuoi sogni.
- La vera amicizia è una stella che brilla soprattutto nelle notti più buie. Anche se non si può vedere lei c’è ed io, per te, ci sarò sempre. Notte splendente amica mia.
- Una vera amica non ti giudica ma ti consiglia, ti sa ascoltare e sa quando parlare, ti è sempre vicino anche quando è lontano. Si, carissima, sto proprio parlando di te. Grazie di esistere! Magnifica notte.
- Alla mia migliore amica auguro sogni stellari. Dormi bene!
- Non pensare al male che hai subito ma al bene che tu avrai se lascerai tutto alle spalle. Ti auguro che la notte ti sappia cullare come meriti. Dormi serena cara amica.
- La nostra amicizia è la prova che un legame vero con una persona non si spezzerà mai. Ricorda che per te ci sarò sempre. Notte serena, amica speciale.
- Guarda il cielo e noterai che c’è una stella che brilla più delle altre. A lei ho affidato la nostra amicizia e sono certa che la renderà eterna. Sogni fantastici, cara amica mia.
- Sono fiera di avere un’amica come te: sei la ricchezza più grande che possiedo. Sogni d’oro come lo è il nostro legame.
- Da piccola avevo un’amica immaginaria, da adulta non avrei mai immaginato di avere un’amica speciale come lo sei tu. Dolcissima notte.
- Sei la stella polare della mia vita, illumini e mi indichi la strada giusta. Grazie amica mia, fai bei sogni in questa notte stellata.
- In questa notte stellata penso a quando eravamo giovani e piene di sogni. Alcuni li abbiamo realizzati, altri no ma quello più bello si è avverato: rimanere “amiche per la pelle”. Buona e dolce notte.
- Quando eravamo piccole, prima di dormire, cullavamo le bambole. Ora è il loro ricordo che culla noi! Il tempo è passato ma la nostra amicizia è rimasta intatta. Dormi bene amica mia.
- Vorrei dirti tante cose ma fra noi i silenzi sono sempre stati più eloquenti di mille parole, per questo ti dico solo: buona notte, amica mia carissima.
- Grazie per la tua disponibilità, per la tua pazienza, per essere semplicemente mia amica. Sogni d’oro.
- Ti auguro che stanotte sia più bella di quella passata e più brutta di quella che verrà. Ricordati che il tempo è galantuomo: dormi serena mia cara amica.
- Chiudi gli occhi e sprofonda in sogni fantastici, l’unica ricchezza che nessuno potrà mai toglierci. Notte serena amica mia.
- Quando la giornata è andata storta non c’è niente di più consolante nel sapere di poter contare su un’amica speciale come lo sei tu. Sogni super dorati, carissima.
- Sei confusionaria, permalosa e brontolona ma sei la migliore amica che si possa avere e so che posso contare sempre su di te. Notte magica!
- Mi sento la persona più fortunata del mondo perché so che domani, comunque vada, potrò contare su di te. Buona notte fidata e dolce amica mia.
- Le migliori amiche sono perle rare e tu sei quella che ha più valore e ti tengo racchiusa nel mio cuore. Grazie per essere sempre presente nella mia vita. Notte dolcissima.
- Ogni bel sogno che facciamo la notte è una carica di energia per il giorno che verrà per questo ti auguro di fare sogni stratosferici. Meravigliosa notte carissima amica.
Frasi per dare la buonanotte ad una cara amica
Dopo una giornata passata insieme, dopo le chiacchiere di consuetudine, dopo le risate e le confessioni dette a bassa voce, quando arriva il momento di congedarci, che sia dopo una conversazione su whatsapp o dopo una serata davanti a due cocktail e qualche snack, per farle capire quanto sia speciale e quanto le vogliamo bene, non ci resta che stupirla con una frase ad effetto per augurarle una buona notte. A seguire le frasi migliori per augurare una buona notte alla nostra fantastica amica.
- Grazie per essermi stata vicina anche in questa giornata. Buona notte, amica cara!
- Ti auguro bei sogni stanotte e che questi, domattina, diventino realtà! Dolcissima notte, amica mia.
- Cara amica pensa che dopo la notte sorge sempre il sole. Fai sogni tranquilli.
- Non importa quanto brutta sia stata la tua giornata: affidati ai sogni e scaccia ogni pensiero brutto. Buona notte carissima amica.
- Che la luce della luna ti possa cullare in questa notte per te così speciale. Dormi bene, amica mia.
- Prima di addormentarmi volevo dare la buonanotte a tutte le persone speciali che conosco e tu sei una di queste, forse l’unica. Dormi bene, amica mia.
- Ogni uomo vorrebbe avere un’amica speciale come te per diventare migliore. Che la notte ti porti sogni magnifici dolce amica mia.
- Comunque sia andata oggi la tua giornata ricordati che domani è un altro giorno. Dormi serena mia cara amica.
- Non pensare a domani, affidati ai sogni, alleati fedeli della solitudine. Magnifica notte amica mia!
- La notte serve a ricordare e a pensare ma tu ricorda solo i momenti più belli e pensa al futuro: farai sogni fantastici. Dormi bene, amica mia.
- La splendida serata che abbiamo trascorso insieme è stata una ventata fresca che mi ha rigenerato.
Ti auguro una splendida notte, carissima amica.
- Anche se i numerosi impegni non ci permettono di vederci spesso, sappi che sei sempre nel mio cuore. Dormi bene amica mia.
- Le tue parole sono perle di saggezza che custodisco gelosamente nel mio cuore. Grazie amica mia, ti auguro una lieta notte.
- Spero che la notte ti accolga come un grembo materno come quando, da piccoli, ci rifugiavamo sentendoci protetti. Riposa bene amica mia carissima.
- Buona notte carissima amica, la tua amicizia mi arricchisce ogni giorno di più.
- L’amicizia è la cosa più preziosa che ci sia: non si compra né si vende ma la si conquista giorno per giorno. Grazie di essermi amica. Dolce notte.
- Ti auguro una notte splendida come lo sei tu, carissima amica. Sogni d’oro.
- Una notte senza luna e senza stelle è una notte buia e triste ma ancora di più lo è quella senza amiche vere. Buona notte amica mia carissima.
- Carissima amica è ora di dormire ma il mio pensiero ritorna alla bellissima giornata che abbiamo trascorso insieme a ricordare i bei tempi andati. Buona notte.
- Ti auguro che ogni stella che splende stanotte sia un desiderio che si avvererà domani mattina. Luminosa notte, carissima amica.
- Ti auguro un sonno frizzante e colorato come la nostra magnifica amicizia! Notte fantastica amica mia.
- La luna illumina la notte, i sogni illuminano le nostre speranze che non dovranno mai venire meno. Ti voglio bene cara amica mia, splendida notte. Anche se la notte è buia, la nostra amicizia la illumina e la rende dolce e rassicurante. Sogni d’oro amica mia.
- Se tutte avessero amiche come te forse le donne imparerebbero ad amarsi di più ed a essere più complici fra loro. Buona notte e sogni specialissima amica mia.
- Non ti sentire sola perché anche nei tuoi sogni io ti starò vicina. Che la mia buona notte ti possa cullare fino al nuovo giorno amica mia.
- La lontananza può impedire un abbraccio ma non una buona notte data col cuore. Sogni d’oro amica mia.
- Pensa alle cose belle che ti sono accadute oggi e scaccia quelle brutte, vedrai che i tuoi sogni saranno fantastici. Dormi bene amica mia carissima.
- Che un bellissimo sogno ti possa trovare stanotte, ti faccia compagnia fino a domani mattina e ti faccia svegliare con il tuo smagliante sorriso. Dormi bene amica speciale.
- È giunta la notte e ti auguro di dormire tranquillamente come un angioletto amica mia del cuore!
- Guarda il cielo e vedrai che nella stella più luminosa è racchiusa la nostra magica amicizia. Dormi bene amica mia.
- Che la pioggia che scende stanotte si trasformi in una dolce melodia e ti porti freschi e magici sogni.
- Sono sicura che dopo la meravigliosa giornata che abbiamo passato insieme seguirà una magica notte. Non esiste miglior sonnifero che andare a letto contente. Sogni d’oro carissima amica mia.
- Avere un’amica come te certamente non rende la vita perfetta ma sicuramente la rende migliore. Buona notte.
- Prima di addormentarti ricordati che se anche tutte le cose sono destinate a finire la nostra amicizia sarà eterna. Notte stellare amica mia.
- Alla mia amica speciale auguro una buona notte speciale!
- Allontana tutte le negatività e abbandonati al sonno dei giusti: te lo meriti! Sogni bellissimi amica mia carissima.
- Spero di incontrarti stanotte in un bellissimo sogno, buona notte amica cara.
- Potrei scordarmi di tutto ma non di augurarti una notte dolcissima mia carissima amica.
Divertente buonanotte ad un’amica speciale
Quando la vita è più triste, soltanto una nostra cara amica può tirarci su il morale: due parole dette in allegria e qualche battuta per migliorarci la giornata e un augurio spirito per rasserenarci la nottata: a seguire i migliori.
- Da piccole contavamo le pecorelle, mentre oggi che siamo adulte, le preoccupazioni ci fanno stare sveglie. Dormi serena, non ci pensare, pensa che domani sarà migliore. Buona notte, carissima amica.
- Ti auguro di fare sogni “problematici” così domattina, quando ti sveglierai, la tua vita ti sembrerà perfetta. Buona notte amica speciale.
- Se i sogni “son desideri chiusi in fondo al mare”, ti auguro di pescarne almeno uno stanotte e che domani si trasformi in realtà. Buona notte formidabile amica.
- Non pensare a niente stanotte, affidati alle braccia di Morfeo come se fosse un tenero amante. Dolcissima notte, mia cara amica.
- Non contare le pecore per addormentarti, ma conta i giorni che mancano alla nostra vacanza. Supergalattica notte, amica cara.
- Si è fatto tardi: è ora di andare a letto. Un bel pigiama caldo, una tazza di dolcissima camomilla e l’augurio di una splendida notte alla mia migliore amica!
- Prima di addormentarmi volevo augurarti una buona notte da mille e una notte carissima amica.
- Spero che stanotte tu possa entrare in un magnifico giardino pieno di fiori, comode poltrone e fontane zampillanti! Io ho pensato al sogno, tu pensa a dormire placidamente. Buona notte dolce amica.
- Cara amica, non pensare a niente e affidati a Morfeo: lui ti indicherà la giusta strada. Splendente notte.
- Chiudi bene la porta di casa e spalanca quella dei bei sogni che, mi auguro, farai stanotte carissima amica mia.
- E’ proprio vero che chi trova un amico trova un tesoro ed io in te ho trovato una miniera aurifera. Buona notte amica speciale.
- Dormi bene, tranquilla e serena perché domani mi dovrai sopportare tutto il giorno. Buona notte amica cara.
- Pensa positivo: ricordati che se stanotte farai brutti sogni, domattina sarai contenta di svegliarti, se li farai belli domani sarai fresca e riposata. Comunque vada, dormi tranquilla amica mia carissima.
- speciale.
- Ho pregato la fatina Smemorina di venire nei tuoi sogni a portarti un magnifico abito luccicoso, una splendida carrozza trainata da maestosi cavalli bianchi. C’è un problema però: al principe azzurro dovresti pensarci tu. Notte stellare cara amica mia.
- Amo dormire perché qualsiasi cosa accada nei sogni non è mai colpa nostra ma della peperonata mangiata la sera. Buona notte amica mia.
- Facebook mi ha informato che oggi abbiamo festeggiato il secondo anno di amicizia per cui ti auguro una doppia buona notte cara amica mia.