Grey’s Anatomy è una nota serie statunitense in onda dal 2005. Si tratta di un medical drama con protagonista Meredith Grey, una chirurga tirocinante presso il Seattle Grace Hospita di Seattle. Quando un film ci appassiona i personaggi diventano quasi come delle frequentazioni abituali. Le loro vicissitudini ci interessano da vicino quasi coinvolgendoci.
Se quindi siete appassionati di Grey’s Anatomy vi riporteremo una serie di frasi: citazioni d’amore e d’amicizia tratte dal film e alcuni scambi di battute tra Meredith e Cristina un’altra chirurga dell’ospedale, e tra Meredith e Derek il suo amore, divenuto poi marito.
Frasi d’amore tratte da Grey’s Anatomy
Grey’s Anatomy è una nota serie televisiva che ha appassionato numerosi fan al mondo, attualmente arrivata alla quindicesima stagione. La protagonista della serie è Meredith Grey che dopo la laurea in medicina entra come specializzanda in chirurgia a Seattle, trasferendosi così nella vecchia casa della madre. La madre di Meredith è una chirurga di fama mondiale e questo fatto le pesa molto nel percorso della sua carriera.
La sera prima di cominciare la specializzazione in medicina Meredith incontra Derek un uomo affascinante con cui trascorre tutta la notte. Il giorno dopo Meredith scopre che si tratta di Derek Shepherd, neurochirurgo dell’ospedale nel quale era entrata come specializzanda. Derek è inoltre anche il supervisore di Meredith, per cui la giovane specializzanda deve districarsi tra amore, lavoro e amicizie.
In Grey’s Anatomy nascono diverse storie d’amore, non solo quella tra Derek e Meredith ma anche tra Cristina e Owen, tra Izzie e Alex ecc.. L’amore è quindi un grande protagonista del celebre film ambientato tra le corsie ospedaliere.
Vi riporteremo quindi una serie di belle frasi d’amore tratte da Grey’s Anatomy.
1. . Vedi io ti amo, in un modo veramente incredibile, cerco di amare i tuoi gusti musicali, ti lascio l’ultimo pezzo di torta, potrei saltare dalla montagna più alta se me lo chiedessi.
Meredith è innamorata di Derek e cerca convincerlo a scegliere lei e a lasciare la dottoressa Addison Montgomery. Derek era infatti sposato con la dottoressa Montgomery che poi lascerà. Con queste parole Meredith non critica la rivale in amore come donna in quanto tale, ma vuol far capire all’uomo che ama che per lui farebbe di tutto dalle cose più semplici del quotidiano come appunto lasciargli un pezzo di torta a saltare una montagna. L’amore quando è forte e autentico può essere in grado di superare qualsiasi ostacolo. Questa citazione è dedicata a tutti quelli che provano un sentimento immenso e farebbero qualsiasi cosa per la persona amata.
2. Quando siamo noi a tradire qualcuno, la via per la guarigione è meno evidente.
Questa frase è stata pronunciata dall’amica di Meredith, Cristina Yang. L’amore si sa è fatto anche di aspetti negativi come appunto il tradimento. Cristina si sofferma sul fatto che quando siamo noi a tradire non si è meno sofferenti di chi subisce il tradimento. Anche nel caso in cui si è dei traditori si prova sofferenza, perché vi sono sempre delle motivazioni alla base che spingono a questo gesto. Quando si tradisce diventa anche più difficile trovare la strada giusta, soprattutto quando ci si rende conto di aver fatto del male a una persona.
3. Quando stai per vivere il giorno più bello della tua vita non sai che sarà il più bello. Non finché lo diventa.
Isobel Stevens, detta Izzie, è la coinquilina bionda di Meredith e George che si è pagata gli studi di medicina facendo la modella di intimo e che ha avuto una figlia all’età di 16 che poi ha dato in adozione. Spesso Izzie si lascia coinvolgere sentimentalmente dai suoi pazienti. Questa frase è stata per l’appunto pronunciata da Izzie, che in maniera romantica afferma che il giorno più bello della nostra vita non è quando lo stiamo vivendo, ma lo diventa soltanto dopo quando ci ripensiamo e lo custodiamo nel nostro cuore.
4. Prendi me, scegli me, ama me.
Se volete esprimere un sentimento d’amore molto forte e incisivo potrete senza dubbio usare questa citazione di Meredith. La donna rivolgendosi a Derek lo invita non solo ad amarla ma anche a prenderla, nel senso di rapimento passionale e a scegliere lei. L’amore non è solo impulso, ma anche scelta quotidiana e capacità di affrontare insieme i vari momenti che la vita riserva a tutti, belli o brutti che siano.
5. Non andrò da nessuna parte e tu smettila di nasconderti e se vuoi avere paura va bene ma abbi paura insieme a me.
L’amore spesso provoca paura e desiderio di fuggire e nascondersi. Le paure si possono vincere anche insieme. Questo afferma un altro personaggio di Grey’s Anatomy, Alex Karev ex wrestler e aitante studente che nella quinta stagione si sposa con la dottoressa Isobel Stevens con cui però divorzia alla fine della sesta stagione.
Frasi d’amicizia di Grey’s Anatomy: le citazioni migliori
Grey’s Anatomy non è solo una storia ambientata in una clinica dove si creano intrecci amorosi, ma è anche un luogo dove nascono delle belle amicizie. Dopo aver parlato d’amore ci soffermeremo quindi sul sentimento d’amicizia citando una serie di frasi sempre tratte dalla nota serie televisiva americana.
1. Tutti abbiamo degli eroi. Persone che ammiriamo, a cui vorremmo assomigliare, che ci insegnano come essere migliori perché loro sono migliori di noi.
L’amicizia autentica si basa sull’ammirazione e sulla stima reciproca. Per Meredith l’amicizia è proprio questo, un sentimento nobile e forte che unisce due persone. L’amico/a è una persona alla quale ispirarci e dalla quale trarre degli insegnamenti. L’amicizia non può che essere un continuo migliorarsi. Se consideriamo una persona veramente amica la stimeremo a tal punto da vederla più capace di noi. La vera amicizia è in sostanza per Meredith ammirazione spassionata verso l’altro, assolutamente priva di invidia. Se anche voi provate una grande stima verso i vostri amici potreste dedicare loro questa bella citazione.
2. Una casa vera è fatta dalle persone con cui la riempi. E le persone possono spezzarsi, è vero, ma qualunque chirurgo sa che quello che si è spezzato si può ricomporre. Una ferita può guarire.
Meredith afferma che lo spirito di una casa è fatto dalle persone che la vivono. E una casa non vive solo di chi la abita stabilmente, ma anche degli amici che la frequentano. Poi con una similitudine ripresa dal mondo della chirurgia la dottoressa afferma che anche le persone si possono spezzare, ma come in chirurgia si possono ricomporre. Con ciò Meredith intende dire che i rapporti si possono interrompere e le persone sentirsi ferite, ma tuttavia ogni cosa può essere curata e rimediata. Anche l’amicizia può subire delle battute d’arresto, ma ciò vuol dire che può sempre essere recuperata.
3. Hai amato, hai lottato, hai perso. Cammina a testa alta Torres!
Tutti i legami siano essi di amore o di amicizia sono come destinati. Per chi crede che nulla accada per caso, quando una persona incrocia il nostro cammino è il chiaro segnale che ci si doveva incontrare. È come se fosse scritto nel libro della propria vita. Certi incontri sembrano sfidare pertanto ogni logica e ci segneranno per sempre. L’amicizia è un valore molto importante che emerge nella serie televisiva Grey’s Anatomy. Se quindi volete esprimere il vostro affetto ai vostri amici questa frase farà senza dubbio colpo. Questa battuta è rivolta nel film al personaggio della dottoressa Callie Torres.
4. Certi legami sfidano le distanze, il tempo e la logica. Perché ci sono legami che sono semplicemente destinati a essere.
Un amico si accetta per quello che è, non per quello che rappresenta a livello sociale. Di un amico bisogna amare il suo modo di essere e accettarne pregi e difetti. Questa è la vera essenza dell’amicizia. Ma soprattutto si desidera che un amico sia felice sempre. Se volete quindi incoraggiare un vostro amico a essere felice senza farsi molti problemi questa frase fa senza dubbio al caso vostro.
5. Non stare troppo tempo a chiederti chi sei, cosa fai o chi ti piace. Sii solo felice.
Dobbiamo sempre essere pronti a incoraggiare i nostri amici, questo accade spesso nelle vicende di Grey’s Anatomy. Pur essendo consapevoli quindi che la vita è una battaglia continua con le nostre paure e con gli eventi esterni non sempre favorevoli, dobbiamo essere in grado di continuare a camminare a testa alta. La nostra esistenza è fatta sia di vittorie che di sconfitte. I veri amici però staranno sempre al nostro fianco sempre, specialmente nei momenti in cui vorremmo mollare la presa.
Citazioni di frasi tra Derek e Meredith di Grey’s Anatomy
Derek e Meredith, dopo un inizio turbolento dovuto alla presenza dell’ex moglie di Derek Addison Montgomery, vivono la loro intensa storia d’amore. I due poi riusciranno a sposarsi e a coronare il loro sogno. Chiaramente, come in tutte le storie d’amore, il loro rapporto vive di alti e bassi.
Vi riporteremo una serie di frasi tra Derek e Meredith.
1. Sei stata ossigeno puro per me, stavo annegando e mi hai salvato. Ti sembra poco?
Derek afferma che Meredith sia stata una vera e propria salvezza per lui. L’amore ha quindi un potere salvifico, riuscendo a rendere perfino migliori le persone. Derek stava attraversando un momento difficile quando ha incontrato Meredith, dovuto alla crisi con la dottoressa Montgomery che presto sarebbe diventata la sua ex-moglie.
2. L’hai mai detto? Ti amo. Non posso più vivere senza di te. Hai cambiato la mia vita. L’hai mai detto?
Rivolgendosi a Derek, la dottoressa Meredith gli chiede se ha mai detto a qualcuno ti amo. La donna dichiara il suo amore non solo affermando di amarlo, ma anche dicendogli di non riuscire più a vivere senza di lui. L’amore è così come l’ossigeno, senza il quale non si può vivere. Quando esplode ci si sente travolti e non si riesce a fare a meno della persona amata.
3. Proverò a fidarmi di te, perché credo che insieme possiamo essere straordinari, piuttosto che ordinari separati.
Meredith si rivolge a Derek affermando di volersi fidare di lui. Amare qualcuno vuol dire fidarsi principalmente di una persona. Tuttavia non sempre è facile fidarsi. Meredith intende fidarsi di lui perché desidera avere un rapporto simbiotico. Quindi questa frase potreste dedicarla alla persona amata, per dirgli che insieme vi sentite una cosa sola.
4. Ho paura per quanto ti voglio eppure sono qui che ti voglio ad ogni costo.
L’amore di Meredith per Derek è forte più di qualsiasi cosa al mondo. L’amore è senza dubbio un sentimento travolgente che talvolta può provocare anche paura. Queste paure possono essere di perdere la persona, di non sentirsi all’altezza, o semplicemente paura del futuro. Se anche voi state provando un sentimento così importante, da farvi anche provare paura, questa frase di Meredith è perfetta.
5. Non è amore se non ti distrugge.
Derek ha avuto una vita sentimentale travagliata. Prima il matrimonio fallito, poi l’incontro con Meredith che gli ha cambiato la vita. Ecco perché Derek parla dell’amore in termini di distruzione. L’amore in fondo è distruzione sia negativa che positiva. È distruzione negativa quando finisce o si tratta di un amore combattuto, mentre è positiva quando ti travolge e distrugge le tue vecchie certezze e anche le paure.
Citazioni di frasi tra Meredith e Cristina di Grey’s Anatomy
Meredith e Cristina sono due donne forti e abbastanza diverse tra loro. Cristina Yang in Grey’s Anatomy è un chirurgo attento e razionale, dal carattere molto competitivo tendenzialmente distaccata con i pazienti, che uscirà di scena a partire dall’undicesima stagione.
Nonostante il rapporto tra Meredith e Cristina sia inizialmente difficile, tra loro si creerà un’amicizia sincera e genuina. Non sono mai mancati tra loro litigi e incomprensioni, ma la forza della loro amicizia si è fondata proprio su questo modo esplicito di agire, privo di ipocrisia. Vi suggeriamo quindi una serie di frasi tratte dai dialoghi tra le due donne, da dedicare a una vostra cara amica.
1. Sono la tua persona e sono dalla tua parte.
Quante di quelle volte ci si è scontrati con la propria amica o con il proprio amico non trovandosi d’accordo su qualcosa. Meredith chiede sostegno a Cristina prima di andare a convivere con Derek. Cristina inizialmente non accetta la decisione dell’amica ma alla fine non fa altro che sostenere la sua amica dicendole di essere sempre dalla sua parte. Un amico vero e sincero è colui che ti supporta sempre indipendentemente da tutto e da tutti. Ci si potrà quindi scontrare su qualcosa, ma alla fine se ci si vuole veramente bene si accetteranno le decisioni dei propri amici rimanendo al loro fianco.
2. Basta una persona, un momento, per cambiare la tua vita per sempre; per cambiare la tua prospettiva, colorare il tuo pensiero. Per costringerti a riconsiderare tutto quello che credi di sapere.
Questa è una delle più belle frasi pronunciate da Cristina. Una persona sia essa un amico o un amore che incrociano il nostro percorso possono cambiare la nostra esistenza e dargli un colore nuovo. Tutte le nostre certezze e convinzioni possono inevitabilmente cambiare e farci mettere in discussione. Questa frase è senza dubbio indicata per dire a un nostro/a amico/a quanto la nostra vita sia cambiata dopo averlo/a incontrato/a.
3. Non salire su aerei piccoli che possono precipitare e non mettere la mano in corpi che contengano bombe e non offrire la tua vita a uomini armati. Ho bisogno di te viva. Tu mi rendi coraggiosa.
Con questa frase Cristina esprime tutta l’essenza dell’amicizia tra lei e Meredith. Cristina ha bisogno di Meredith perché è lei a infonderle coraggio. Nell’amicizia il supporto e il sostegno sono fondamentali. Il rapporto di amicizia tra due persone si fonda proprio su questo, ovvero sulla capacità di rappresentare un rifugio e un porto sicuro quando sembra che tutto vada storto.
4. Perchè tu sei la mia persona! Ho bisogno di te. Devo sapere che ci sei, ho bisogno che mi incoraggi… Ho bisogno che fai finta che ce la farò anche se non ci credi.
Pur tra alti e bassi il rapporto di amicizia tra Cristina e Meredith è forte e intenso. Rivolgendosi a Cristina, Meredith le fa una vera e propria “dichiarazione” d’amicizia. Un amico è colui di cui si ha bisogno perché ci dà coraggio. È indispensabile che gli amici ci siano a prescindere dal fatto che credano o meno in quello che facciamo. Cristina dice proprio questo a Meredith.
5. Meredith siamo rimaste insieme, siamo cresciute insieme, come due alberi contorti, intrecciate l’una all’altra provando a sopravvivere
Questa può considerarsi una delle più belle frasi di Cristina. Rivolgendosi all’amica Meredith, Cristina paragona se stessa e la sua amica a due alberi intrecciati e contorti cresciuti insieme. La loro amicizia ha delle radici forti come quelle di un albero, lottando insieme per la sopravvivenza. Se anche il vostro rapporto di amicizia è così forte potreste dedicare queste parole che sono di sicuro effetto.