Gemitaiz, pseudonimo di Davide De Luca, è uno dei rapper in Italia più famosi degli ultimi anni. Con il suo ultimo album, uscito nella stagione autunnale del 2017, ricco di featuring a partire dai pezzi con Coez e Fabri Fibra per poi arrivare a Gue Pequeno e Achille Lauro, ha dominato le classifiche estive del 2018. La sua carriera, però, inizia nel 2003 e fin dai primi pezzi troviamo numerosi richiami a temi come l’amicizia e l’amore: vediamone a seguire le citazioni più emblematiche tratte dalle sue canzoni rigorosamente rap.
Le più belle frasi d’amicizia di Gemitaiz: citazioni delle sue canzoni
Una comunità, un gruppo di persone simili che si fa forza a vicenda nei momenti peggiori e si diverte insieme in quelli più spensierati, una spalla su cui piangere, un appiglio su cui contare sempre: questi sono gli amici secondo Gemitaiz. Vediamo insieme come ne parla nelle sue canzoni.
- È per l’amico che mi sorride a una rima fica, è per gli occhi lucidi della prima fila.
- E ancora mi chiedi perché nei pezzi non faccio il ribelle. Non faccio il coatto sopra i sedili di pelle. Perché mi ostino a fa i video senza le pischelle. A me, me bastano i fratelli che girano le L
- E mi serve fumare e sta coi fratelli sennò vado in crisi e mi strappo i capelli.
- Il mondo gira, la gente parla, ma a noi non ce ne frega un cazzo, stiamo in quattro sul divano e ne accendiamo un’altra.
- Siamo fuori dove puoi trovare solo iene. Fuoriclasse, fuori rotta, siamo fuoriserie, fuori dai copioni, fuori dalle scene. Voi andate fuori dai coglioni una di queste sere.
- Bene, a noi ci basta questo non ci manca il resto per prenderci bene fino all’alba presto non si va mai a letto.
- Quando certe sere mi prendo male poi chiamo qualcuno che mi dice ti passo a prendere, il tempo di mettermi una cosa addosso e finiamo ubriachi a girare come i vagabondi. Per strada con le bocce piene, fra, senza catene, un freno che ci tiene, torno a casa che non mi funziona un rene.
- Quando scendo in strada coi miei bro sentono l’odore da un chilometro fanno due tiri e mi chiedono dove sto?
- Perché siamo matti ci rompiamo il cazzo a fare come fanno gli altri per questo ne beviamo tanti e ne fumiamo grandi. Ci mettiamo un’ora per scegliere i ristoranti poi dopo mangiato si ricomincia non siamo ragazzi di provincia, cocchiamo sui palazzi tipo i ninja, torniamo a casa con le facce dei Gorillaz.
- La mia gente in paranoia se la guardi: tatuaggi in testa, braccia, gamba e mani, croci, teschi, cuori e nomi cancellati, portafogli vuoti e buste nelle scarpe. Vaffanculo è tutto molto interessante. Con i miei fratelli stiamo messi male, davanti alle guardie fai la verticale.
- Avevamo un sogno come tutti gli altri che era non finire come tutti quanti per questo ci anestetizziamo spesso per non pensare a tutto quello che è successo.
- Non avessi questa vita, giuro, la vorrei. I miei amici si sono inventati un lavoro proprio come me, hanno le bottiglie in mano ma non fanno i sommelier. Appena vediamo una luce blu iniziamo a correre.
- Accendo questa grossa, fra’, sotto al cappello. Gli dico: “Frate’ ma il tramonto quanto è bello? Metti in moto che andiamo a fare un bordello”
- Nessuno dei miei fratelli qua è vegano però stanno tutti in fissa con il grano. I miei amici hanno sempre il cappuccio in testa, frate sembrano Skeletor, mischiano un po’ di tutto e fanno tardi tutte le sere, bro. Vendono al telefono come un call center della Telecom, ne fanno di tutti i colori que Missoni o Benetton. Come faccio a resistere al richiamo del disagio perché a questo punto ormai li voglio bene dopo tutto il tempo che abbiamo passato insieme.
Migliori frasi d’amore del rapper Gemitaiz: citazioni romantiche rap
In ogni sua forma, da quello appena trovato all’ultimo terminato da poco, da quello ricco di contatti fisici e carnali all’intesa mentale e psicologica: il rapper Gemitaiz è abituato a parlare d’amore nei suoi pezzi. Vediamo, dunque, le citazioni più particolari, dolci e romantiche che, con parole semplici, descrivono un sentimento così grande nelle frasi delle sue canzoni.
- C’ho la testa che esplode le vene alle tempie svuoto il bicchiere ma l’orgoglio non si riempie e mi ritrovo sudato nella stanza di sempre combatto ma la sua mancanza si sente.
- M’hanno spezzato il cuore. Adesso ce ne ho due: uno per le sofferenze mie e uno per le tue.
- Avevo un idea dell’amore ma era distorta, come un rigore senza nessuno in porta. L’amore é una macchina senza ruote di scorta, pensi che le importa, due settimane e ti scorda.
- Potevi avere chiunque, ma tu hai scelto me. Ora sono ubriaco e sono le tre, ti chiamo perché tu sai che sei la mia Blue Sky.
- Se voglio te non va bene un doppione, perché voglio l’oro e non voglio l’ottone.
- Non sono mai stato bravo a dirti che per te farei lo schiavo. Prima almeno ti chiamavo adesso mi prendo a male e bevo come uno slavo.
- Fumo e spingo play ma non come vorrei. Soffro come Cobain se non sto con lei.
- E’ inutile che insisti non sto bene i miei occhi l’hai visti, bisogna esse realisti: la vita è una merda e io scrivo canzoni tristi.
- Non te l’ho mai rispiegato che è per quello che mi sento disperato che per te non c’è niente di sensato.
- Che non avere te è come soffrire la fame e dentro divento nero come il catrame
- Una cosa funziona solo se ci credi. Io mi sbraccio da solo dimmi se mi vedi che non scriverei così se non avessi più te.
- Ormai avrai capito che sto pezzo è dedicato a chi come me non ha il cuore dedicato. Ce l’ha levigato, si sente pedinato dall’ansia de non raccoglie quello che ha seminato e il risveglio è tutt’altro che delicato.
- E te l’ho scritto dentro sto testo, ma tanto mi fa male lo stesso lo sai fratè.
- Fanno tutti pezzi d’amore, questo è un pezzo di non amore.
- Tu mi hai mandato fuori di testa fino a farmi dubitare di me. Adesso sei da sola nella tempesta dimmi a stare male ora chi è.
- I sentimenti sono i bersagli, mi fisso sui dettagli, aspetto un po’ d’aria fresca ma non ho ventagli !
- L’amore mette i guinzagli non lo credi ? Ti sbagli, ti mette i bavagli e ti fa correre dritto senza vedere come i cavalli.
- L’amore è un film di Lynch il senso è sempre nascosto.
- L’amore è una albero ma sono marci i frutti, ma tanto a pezzi o distrutti prima o poi
- Per scordarti dammi un pretesto.
- Da poco ho capito che le cose belle finiscono, che le verità assolute non esistono.
- Questa volta spero in un po’ di fortuna che si accontenti di un bacio e di una canna perché io non c’ho la luna, c’ho il sorriso per chi lo vuole vedere quando mi medico il cuore le sere che vedo il sole cadere metto gli ultimi due cerotti e le bende aspetto finché non si riprende.
- Ti amo, da quando ti ho conosciuta e se qualcuno si accorge di un bene del genere non lo sciupa.. Io ti amo, non ho paura di dirtelo è proprio il fatto di saperlo che mi rende libero!
- Vienimi a prendere in mezzo alla polvere. Ricordi non c’erano soldi, c’eravamo io e te. I sogni più grossi dentro nuvole tossiche, in fondo ci ho visto qualcosa, pensavo che fossi te.
- Perché c’ho il cuore che è la pista di Montecarlo.
- Ho scritto un vaffanculo sopra al cuore però trovo ancora le parole per farti sentire grande pure se non so dove stai o se mi odi come le altre.
- Prendimi a pugni il cuore se ritorno di nuovo da te da fuori non sembro solo, ma, baby, tu sai come sono.
- Mi ricordo bene tutte quante le promesse che ci siamo fatti. Quello che ricordo meglio è quello che alla fine non ci siamo detti.
- Sembra l’altro giorno che te ne sei andata, quella passeggiata dalla quale non sei più tornata.
- Sento che nel mio cuore spento scavi, per ogni volta che ho pensato che tornavi.
- Dicevi che non posso stare da solo, che non potrei andare più avanti. Tu stai calpestando i diamanti e anche se mi passi sopra rimango qua. Dicevi che non posso stare da solo, che non potrei andare più avanti. Ma tanto non siamo più amanti e anche se tu mi ti scordi rimango qua.
- Ma spero che il prossimo stronzo che ti consola ti faccia innamorare e poi ti lasci con l’amaro in gola. Tu dici a che serve? A farti vedere come si sta dalla parte di chi perde, poi perché ve lo meritate merde ci togliete il sonno, il fumo, i soldi in cambio ci ridate niente.
- Chissà in me cosa ci trovi che siamo in ballo da un po’. No non ci parlo da un po’, la bacerei ma non so. Mi piace lei ma non può.
- Che non sono il tuo ragazzo però sto con te. Anche stasera usciamo ma non so perché. Ci prendiamo per mano nella polvere solo per poi guardarci risorgere.
- Mamma mia quanto sei bella, dentro il delirio una perla.
- A me piace romperle il cazzo per settimane e collassare ubriaco in terra e vedere se rimane.
- Meglio soffrire per qualcuno di importante. Che mi ha fatto sputare il sangue ma mi ha fatto sentire grande.
- Le sensazioni sono meglio dei traguardi, alle congratulazioni, preferisco gli sguardi. Sono tanti i modi in cui mi riscaldi.
- So che mi sto intossicando, ma non c’è cura che vinca.
- La vita è un libro, io sto con te per un altro capitolo.
- Ho il cuore triturato, non conosco l’amore simulato.
- Mi piaci ti giuro, i baci al cianuro, fammi vivere bene ancora un minuto prima di avere un’altra crisi d’identità.
- Buongiorno, anche oggi mi sono svegliato con te da quando ho preso il caffè, fino adesso che sto guardando il tramonto dal finestrino dell’aeroplano. Con te non ci vado piano.
- Caro diario, ti racconto di lei, la mia metà, quella speciale che mi sa stregare. Lei si sa spiegare, mi fa essere puro, mi disegna il futuro. Un tratto a matita sicuro ti cambia la vita, giuro.
- Io ti amo, non ho paura di dirtelo. È proprio il fatto di saperlo che mi rende libero.
- Vorrebbero portarti via, farmi credere che non sei fatta per me, ma io ti amo alla follia, voglio solo la tua compagnia.
- Non concepisco il mondo senza di te.
- Sai quante volte è bastata una delle tue voci per farmi dimenticare di tutte le croci.
- Stringimi il cuore in un pugno, quando è notte e fa buio.
- Stiamo insieme quando vuoi, finché non ci mangiano gli avvoltoi. Stiamo insieme quando vuoi, tutto il mondo cambia tranne noi che stare insieme è meglio di essere divisi tra le lacrime e i sorrisi.
- Dammi una ragione per amarti quando ci addormentiamo la sera tardi. Per non volerti condividere insieme agli altri, per sentire la tua mancanza appena parti
- Che sono baci davvero oppure colmiamo i vuoti, che li stiamo slegando o moltiplicando i nodi.
- Perciò sto attento al sentimento, gli cambio la consonante pentimento.
- Potrei stare con te, dico per davvero, non dentro alle note, riempire di qualcosa le giornate vuote toglierti i bastoni tra le ruote per andare veloce con me.