Sempre più persone cercano di trovare dei modi originale per augurare Buon Pranzo ai propri cari (soprattutto in occasioni come l’immancabile pranzo della domenica). Vediamo alcune frasi divertenti da inviare tramite WhatsApp agli amici, quelle più romantiche per chi si domanda “come posso dire Buon Pranzo al mio amore?” e tante altre da utilizzare in ogni occasione.
Frasi di Buon Pranzo divertenti
Ridere e mangiare sono due piaceri: per rendere più piacevole la giornata è possibile unire queste due cose mandando dei messaggi di buon pranzo con frasi divertenti. Le persone che li riceveranno andranno a tavola con un bel sorriso stampato sul volto: non c’è niente di meglio, soprattutto per chi magari ha passato una mattinata difficile al lavoro oppure per chi non sta attraversando il suo momento migliore.
- Non c’è niente al mondo che non possa essere risolto con un sorriso e un buon pranzo!
- Ti conosco da tanto tempo ormai e ho capito che anche per te la pausa pranzo è uno dei motivi principali per cui vale la pena vivere: goditela!
- Un bel piatto di pasta al pomodoro ed ecco che il pranzo si trasforma in 50 sfumature di sugo! Metti il bavaglino e buon appetito!
- Fin dai tempi di Adamo ed Eva la storia ci insegna che la felicità dell’uomo (che è un peccatore affamato) dipende molto dal pranzo: non possiamo andare contro la storia, quindi mano alle forchette e buon pranzo a tutti!
- Rientri anche tu in quella categoria di uomini che fanno fatica a pensare a qualcosa più seriamente che non al proprio pranzo?
- Nell’arco della loro storia le civiltà attraversano tre fasi, ovvero quella della sopravvivenza, quella della riflessione e quella della decadenza; queste fasi si possono tradurre nelle tre domande “Come?”, “Perché?” e “Dove?”. Quando si avvicina l’ora di pranzo le domande si trasformano in “Come facciamo a procurarci il cibo?”, “Perché mangiamo?” e infine “In quale ristorante pranziamo oggi?”. È con questi grandi dubbi che ti auguro buon pranzo!
- I pranzi di lavoro sono molto strani: si mangia e si parla, poi si parla e si mangia…alla fine del pasto non sai cos’hai mangiato e di cosa hai parlato. Sarà così anche stavolta? Buon pranzo!
- Ci hai mai fatto caso che tutti gli avvenimenti importanti della vita, sia quelli tristi che quelli felici, finiscono sempre con un buon pranzo?
- Tutto pronto per la pausa pranzo? Buon appetito, ma ricordati che dopo tornare al lavoro è un po’ come ritrovarsi nel deserto o tra i ghiacci dell’Antartide: se chiudi gli occhi anche per un solo istante sei spacciato!
- Dio creò il cibo, ma visto quanto ci piace mangiare mi sa che il diavolo creò i cuochi e le ricette…buon pranzo!
- C’è poco da dire: le cose più belle della vita sono immorali, sono illegali oppure fanno ingrassare; pensaci bene prima di iniziare a mangiare…buon appetito 🙂
- Ho saputo che hai iniziato a mangiare cibo dietetico…secondo me l’unico momento buono per mangiare quella roba è mentre si sta aspettando che la pasta sia cotta. Buon pranzo comunque!
- Chi dice che l’appetito vien mangiando? Che stupidaggine, aveva ragione Totò: l’appetito viene a star digiuni e ora ho tanta fame, buon pranzo!
- Buon Appetito…anche oggi la dieta inizia domani, eh?
- Ma tu lo sapevi che da quando è stata inventata la forchetta secondo il Galaeo non si dovrebbe più dire “buon appetito”? E allora non mi rimane che dirti buon pranzo!
- È ora d pranzo, quindi posso dare sfogo alla mia attività fisica preferita, ovvero correre fino al frigorifero…buon appetito a tutti!
Buon Pranzo Amore mio: frasi romantiche
Esiste una stretta relazione tra la cucina e l’amore: quest’arte e questo sentimento sono legati da un elemento comune, che è il piacere. Anche all’inizio della loro relazione molte coppie adorano poter mangiare insieme, purtroppo però questo potrebbe non essere sempre fattibile: quando non si può condividere il pasto è comunque possibile far sentire la propria vicinanza alla persona amata in questo particolare momento della giornata inviandole un messaggio per augurarle buon appetito. Qui di seguito si può trovare una serie di frasi romantiche con cui poter comunicare in modo dolce e amorevole i propri sentimenti ed augurare buon appetito. Può essere divertente personalizzare queste frasi aggiungendo il nomignolo affettuoso con cui si chiama il proprio partner.
- Io spero che i miei messaggi abbiano il potere di rendere i piatti del tuo pranzo ancora più deliziosi così come pensare a te rende delizioso il mio pasto.
- A volte l’ingrediente segreto delle ricette è proprio l’amore: non ho mai assaggiato un piatto di pasta buono come quelli che prepari tu e ora che siamo lontani me ne accorgo sempre di più. Buon pranzo amore mio, mi manchi.
- È ora di pranzo: ti scrivo per dirti buon appetito; sto per mangiare anche io, perché del tuo amore non sono mai sazio.
- Buon pranzo amore: il menù del giorno prevede una carezza come primo piatto, un tenero abbraccio come secondo e un bacio appassionato come dessert.
- Sei la mia anima gemella, ma quando si tratta di mangiare siamo tutt’altro che gemelli: tu un’insalatina ed io primo, secondo e dessert!
- Sei il mio sole e grazie a te vedo che è mezzogiorno: buon pranzo amore mio!
- Con la delicatezza di un fiore ti auguro buon pranzo con tutto il mio cuore, che appartiene a te, mio unico amore.
- Sei sempre nei miei pensieri: neanche la lontananza può impedirmi di dirti buon pranzo amore mio.
- Ti amo quanto amo i pranzi a casa di nonna: so che non ti offenderai per il paragone perché sai quando vado matto per quello che prepara la mia nonnina!
- Oggi cucini tu: non posso che dire buon pranzo a me!
- Il grande chef Cracco ha detto che cucinare è un atto d’amore perché lo si fa per gli altri: io sono molto fortunato perché tu cucini spesso per me e mi piace ricevere questi tuoi gesti d’amore; stavolta che non siamo insieme non posso fare altro che augurarti buon pranzo e sperare di poter tornare a mangiare con te molto presto.
- Il grande Tom Wolfe diceva che non esiste uno spettacolo più attraente di quello rappresentato da una bella donna che cucina per la persona che ama: non posso fare altro che sottoscrivere, ogni vota che ti vedo cucinare per me sento che per me sarà senza dubbio un buon pranzo. Ti Amo!
- Cucinare è un po’ come amare, infatti o si rinuncia o ci di abbandona del tutto: io ho scelto la seconda soluzione sia con la cucina che con te. Buon pranzo amore!
- Qualcuno mi disse di sposare qualcuno che sapesse cucinare, perché l’amore passa, mentre la fame no; ti assicuro che per me non è passato l’amore per te, ma neanche la fame di te. Buon appetito amore mio.
- Tesoro, sono contento che ti piacciano tanto i dolci: se siamo quello che mangiamo vuol dire che tu sei la persona più dolce che esista al mondo; buon pranzo piccola mia!
Messaggi WhatsApp di Buon Pranzo per amici
Il rapporto con gli amici ha un qualcosa di magico: con loro è possibile condividere gioie e dolori, parlare di tutto, discutere e confidare i propri segreti. Sono persone importanti per la nostra vita ed è bello poter essere presenti (anche solo con dei messaggi di WhatsApp) nei vari momenti della loro giornata: ecco alcune frasi per augurare buon pranzo agli amici, persone con cui si ha una certa confidenza e con qui è possibile anche utilizzare anche un tono scherzoso e un po’ canzonatorio.
- Qualcuno una volta disse che invitare una persona a pranzo vuol dire farsi carico della sua felicità per il tempo del pasto; siccome ho saputo che tu cucini bene mi chiedevo: quando decidi di invitarmi e farti carico della mia felicità? Buon pranzo amico mio!
- Trovo ridicola la durata della pausa pranzo: dobbiamo mangiare al volo e rimetterci a lavorare; ci hanno tolto un nostro diritto: durante un vero pranzo possiamo dimenticarci di essere efficienti, pratici e assennati, un vero pranzo nutre il corpo,ma anche lo spirito, è un momento da godere; in altre parole, il pranzo è per i fannulloni: il pranzo è proprio per te! Scherzo amico mio, buon pranzo!
- Si dice che l’uomo che è davvero libero è quello che è in grado di rifiutare un invito a cena senza doversi invitare scuse: quindi mi dispiace se oggi non posso venire, ma mi aspetto che domani tu possa replicare l’invito per un buon pranzo!
- Secondo un proverbio latino dopo pranzo si deve riposare e dopo cena si deve passeggiare; io sto per sedermi a tavola, quindi non mi seccare durante il mio pisolino; buon pranzo e a più tardi 🙂
- Amico mio, ti auguro buon pranzo anche se ho visto che hai messo su un po’ di peso…e non ti lamentare dicendo che sei ingrassato tra Natale e Capodanno, perché in realtà ci hai dato dentro tra Capodanno e Natale!
- Non esiste amore più sincero di quello che si prova per il cibo…ma ricordati di non dirlo a mia moglie! Buon branco amico.
- Ho sentito dire che quando si mangia il cervello dovrebbe limitarsi a servire lo stomaco…visto i pranzi che fai ho capito perché non sei molto sveglio a tavola. Dai, scherzo, buon pranzo!
- Ancora a stecchetto per cercare di dimagrire? Quindi invece di augurarti buon pranzo devo ricordarti la prima legge della dietetica: se è buona, non fa per te.
- Sai che Diogene spiegando cosa fosse la meridiana a chi non lo capiva diceva che si trattava di uno strumento utile per non arrivare tardi a pranzo? Ecco, guarda la tua meridiana e vedrai che devi sbrigarti ad andare a mangiare…buon appetito!
- Per il genere umano è sicuramente più importante la scoperta di un nuovo piatto o di un nuovo ristorante che la scoperta di una nuova stella…quelle mica ti possono far passare la fame! Buon pranzo amici!
- È arrivata l’ora della pappa, buon pranzo a tutti gli amici del gruppo!
- Buon pranzo amici, sento già un buon profumino: che cosa avete preparato di buono?
- Ragazzi, prima di andare a mangiare che ne dite di fare un aperitivo tutti insieme per augurarci buon pranzo dal vivo?
- Signore e signori, siete pregati di prendere posto a tavola: il pranzo è servito, buon appetito!
- So sempre d poter contare su di te: quando dico “ho fame” io ho bisogno di gente che mi risponda “anche io” e non “di già”; ci sentiamo dopo, buon appetito.
- Sì, lo so che sei a dieta e che questo messaggio potrebbe darti un po’ di fastidio, però ci tenevo tanto a farti sapere che oggi ho preparato un sughetto che è la fine del mondo…buon appetito e goditi il tuo pranzetto dietetico, mi raccomando! 😛
Auguri di Buon Pranzo della domenica: frasi originali
Il pranzo della domenica tra parenti e con un’infinità di pietanze è una vera e propria tradizione che tantissimi italiani rispettano, a volte con immenso piacere e a volte con un po’ di paura. Ad ogni modo per moltissime persone il pranzo della domenica è un momento importante in cui poter lasciarsi un po’ andare senza doversi subito rimettere a pensare al lavoro e agli altri mille impegni che si susseguono durante il resto della settimana. Ecco alcune frasi originali (alcune delle quali un po’ scherzose) per augurare buon pranzo della domenica ad amici e parenti
- Mi spiegate perché il pranzo della domenica non viene mai annoverato tra gli sport estremi? So cosa e quanto si mangia a casa tua in queste occasioni: buona fortun…ehm…buon pranzo!
- Ti aspetta un pranzo della domenica in famiglia? Mi ricordo bene che quando mi avete invitato a pranzo per Natale ho mangiato così tanto che quando mi sono alzato da tavola mi è sembrato che anche i pastorelli del presepe mi applaudissero…per il momento ti auguro buon pranzo, ma mi prenoto anche per il prossimo Natale!
- Non ti preoccupare se più tardi non ce la fai a chiamarmi: so bene come sono i pranzi della domenica; l’abbiocco che viene dopo di loro mostra al mondo quello che siamo veramente, cioè delle creature deboli.
- Siccome non ho molta fantasia non mi rimane altro da fare che citare Papa Francesco e ripetere l’augurio che ha pronunciato al termine del suo primo Angelus: buona domenica e buon pranzo!
- Fare l’amore è un po’ come il pranzo della domenica: quando finisce si desidererebbe di restare digiuni per sempre…però a cena hai fame di nuovo
- Siamo davvero quello che mangiamo? Allora se la tua famiglia è come la mia, questa domenica sarai diversi antipasti, almeno un paio di primi, un secondo importante, l’immancabile dessert e diversi bicchieri di vino e digestivo…buon pranzo e buona trasformazione 🙂
- In Africa il leone e la gazzella si svegliano e cominciano a correre pure di domenica, ma in questo caso solo per evitare il pranzo con i parenti. Buona domenica e buon appetito.
- Buon pranzo della domenica; ho un consiglio per te: non prendere il caffè dopo mangiato, ho scoperto che tiene svegli!
- Il nostro modo di pensare viene spesso deciso dal modo in cui si digerisce: è forse questo il motivo per cui la domenica non si lavora? Buon appetito!
- Secondo Oscar Wilde dopo un buon pranzo si può perdonare chiunque, anche i parenti…forse per questo ogni domenica ci troviamo tutti insieme a tavola.
- Non credere che stia ingrassando perché la domenica vai a mangiare dalla nonna che cucina per un reggimento: è solo un “fritto” della tua immaginazione.
- Buon appetito a tutti! Spero che la vostra domenica possa essere ricca di momenti deliziosi come il pranzo che sta per arrivare sulle vostre tavole.
- Ti auguro buon appetito, ma so già che al termine di questo gran bel pranzo della domenica ci sarà un solo dubbio: “e ora chi si alza a fare il caffè?”.
- Buona domenica, il pranzo è pronto: vi aspetto con piacere!
- Cosa prevede il menù questa domenica? Buon pranzo a tutti!
- Un pranzo abbondante rischia di appesantire la digestione e favorire l’arrivo della sonnolenza….ma oggi è domenica e siamo pronti a correre questo rischio: buon appetito!
- Non esiste una ricetta universale che possa rendere felici le persone, però è sicuro che facendole mangiare male sarà impossibile renderle felici; ma questo è un rischio che voi non correte conoscendo la bontà dei vostri pranzi domenicali: buon appetito!