Oggi cercheremo di mostrarvi alcune frasi adatte agli anniversari di morte. Dediche speciali e originali per ricordarci di chi non c’è più. Frasi speciali per i papà, le mamme e i nonni che non fanno più parte della nostra vita. Vediamone alcune insieme.
Dediche originali per ricordare i nonni nell’anniversario di morte
I nonni sono quelle persone uniche, piene d’amore che mai potremmo sostituire con qualcun altro. Sono una delle figure più importanti nella vita di una persona, con le loro esperienze, il loro affetto e la loro comprensione ci permettono di vivere una vita migliore. Molti sono coloro che hanno avuto la fortuna di conoscerli, viverli e poter passare con loro del tempo. Sono moltissime le storie ricche di insegnamenti che i nonni ci possono dare, entusiasmandoci, rendendoci più ricchi, più saggi e decisamente più amati. Purtroppo però, i nonni sono anche coloro che molto spesso ci lasciano per primi. Per questo motivo diventa sempre difficile ricordare la morte dei nostri nonni, porta un dolore molto profondo. Ecco perché per poterli celebrare al meglio, oggi abbiamo pensato a delle dediche originali tutte da utilizzare. Vediamole insieme.
- Il sorriso di un nonno è uno dei tesori più grandi che possano esistere. Mi manca quel tesoro.
- Una nonna è un insieme di tante cose. È un po’ un genitore, un’insegnante, un’amica e un grande tesoro.
- Nonni, mi mancate ogni giorno sempre di più. Vorrei foste vissuti in eterno per accompagnarmi ogni giorno in questo mondo così difficile.
- I nonni sono un po’ come dei genitori più buoni. Ci insegnano a vivere la vita con l’esperienza di chi lo ha già fatto per molto tempo.
- Ogni giorno guardo il cielo e penso a quanto mi manchiate. È ingiusta la vita, si è presa le stelle più belle del mondo.
- I nonni sono gli inviati speciali del cielo, ci aiutano quando siamo in difficoltà e ci sostengono quando cadiamo. Ecco perché ora che il cielo li ha ripresi, mi sembra di continuare a cadere.
- I nonni sono una bellissima miscela di amore, divertimento, risate e aiuto. Ecco perché mi mancano così tanto.
- Non è più lo stesso da quando non ci siete più. I nonni rendevano la vita più bella, più intensa e più divertente. Mi mancate tanto.
- Non esiste un modo per descrivere la sensazione che ho da quando non ci siete più. Mi mancate tanto, sempre, ogni giorno.
- I nonni ti fanno promettere di non piangere quando non ci saranno più, ma quando se ne vanno per davvero, lasciano un vuoto che difficilmente può essere colmato.
- Ho avuto la fortuna di conoscervi, di vivervi, di vedervi. Mi mancate sempre, ma almeno so che siete insieme da qualche parte.
- I nonni sono un po’ come dei genitori, solo che se ne vanno prima. Mi mancate tanto.
- Ho vissuto con voi tantissime avventure, che porto sempre nel cuore. Un giorno spero di essere anche io un nonno meraviglioso come lo siete stati voi per me.
- Di voi ricorderò sempre i sorrisi sinceri di quando venivo a trovarvi. Un regalo che custodirò per sempre nel mio cuore.
- Non ho mai avuto paura di niente, finché non vi ho persi e ora che non ci siete più ho solo paura di non ricordarvi. Mi mancate sempre.
- L’amore dei nonni è ben diverso da quello dei genitori. I nonni sono un po’ come un regalo in più che non ci si aspetta, ma che all’improvviso diventa il tuo preferito.
- I nonni sono stati creati per farci un regalo ancora più bello dopo i genitori.
- Non so come sarebbe stata la mia vita senza di voi, ringrazio il cielo ogni giorno di avervi conosciuti. Spero che stiate bene dove siete ora. Mi mancate tanto.
- Il tempo passato con voi è stato tempo regalato. Non tutti hanno avuto questa possibilità, e sono grato al mondo per avermela data.
- So che siete da qualche parte che mi guardate, spero di rendervi fieri di me. Mi mancate tanto.
Frasi per ricordare il papà nel giorno dell’anniversario di morte
Perdere i nonni non è sicuramente una cosa facile, ma è una di quelle cose che prima o poi ci aspettiamo dalla vita. Non sempre si può dire lo stesso quando perdiamo la figura maschile più importante della nostra vita: il papà. Un padre è una persona che mai potremmo sostituire, che ci rende felici, che ci dà gioia, che ci insegna e ci sostiene. Una figura che deve essere presente nella vita di una persona, e che finché c’è ci dà quel qualcosa in più che magari non sappiamo nemmeno spiegare. Ecco perché nel momento in cui un padre non fa più parte della nostra vita, ci manca il terreno sotto i piedi. In questo articolo cercheremo di inserire alcune frasi originali che possiate dedicare al vostro papà che non c’è più. A volte è difficile trovare le parole per una scomparsa così importante, ecco perché vogliamo darvi alcuni suggerimenti che possano essere adatti alla vostra situazione.
Vediamo insieme qualche dedica per i vostri papà.
- Ogni uomo poteva essere un padre, ma tu sei stato così speciale da essere un vero papà. Mi manchi tanto.
- Sono cresciuto con l’insegnamento di un padre meraviglioso. Ho visto le cose come le vedevi tu, ho camminato al tuo fianco, ho vissuto una vita splendida. E ora che tu non ci sei, mi sembra che tutto sia più buio.
- Sei stato un papà eccezionale. Mi hai insegnato tutto, a camminare, a ridere, a scherzare. Ti porto sempre con me, in ogni istante della mia vita.
- Forse non ci sei più materialmente, ma nel mio cuore sei sempre presente.
- Papà ogni giorno ti vedo nelle stelle più brillanti, ti sento nel vento che mi accarezza i capelli, ti guardo nello sguardo chi ti ha amato. Ti voglio bene.
- Ho capito quanto sei stato unico solo quando te ne sei andato. Mi manchi tanto papà.
- Non c’è un modo giusto o sbagliato per spiegare al mondo quanto mi manchi. È un vuoto immenso, e fa tanto male.
- Ogni giorno cerco di ricordare tutte le cose meravigliose che abbiamo fatto insieme, e per quanto sia molto triste, il sapere che mi hai insegnato a vivere mi fa sorridere.
- Quando eravamo piccoli non avevamo molto, ma avevamo il tuo amore, che per me era tutto.
- Ora che non ci sei più mi sembra di non avere una parte fondamentale di me. Mi manchi ogni giorno.
- Pensavo che con il tempo sarebbe stato più facile. Probabilmente perché il dolore ad un certo punto svanisce, e rimangono solo i dolci ricordi di un padre meraviglioso.
- Mi hai donato le cose più importanti: il tuo amore, il tuo cuore e il tuo tempo. Non lo dimenticherò mai.
- Papà, forse per il mondo eri solo una persona, ma per me eri tutto il mondo. Mi manchi sempre.
- Quando mi dicono che ti somiglio mi sento sempre felice, perché so che in qualche modo sei sempre qui con me.
- Sei stato un papà straordinario, e io voglio ricordati ogni giorno come il mio più grande eroe. Mi manchi tanto papà.
- I papà non dovrebbero andarsene mai, eppure tu non ci sei più. Ti ricordo ogni giorno come l’ultimo che ti ho visto. Mi manchi tanto.
- Non ci sono molte parole per dirti quanto mi manchi. Ma ce ne sono moltissime per dirti quanto bene ti voglio sempre.
- Un padre è quella figura che ci sostiene sempre, anche quando non c’è più.
- Sei il mio supereroe, e ora che non ci sei più semplicemente hai acquisito il dono dell’invisibilità, perché in realtà sei sempre qui con me.
- Un padre è per sempre. E anche se ora non ci sei, sarai sempre nel mio cuore.
- Oggi più del solito vorrei che mi abbracciassi per un istante. Ti voglio bene papà, e sempre te ne vorrò.
Frasi per l’anniversario di morte da dedicare alla mamma che non c’è più
Perdere un genitore è decisamente una cosa difficile da affrontare, a qualsiasi età e in qualsiasi modo accada. Abbiamo visto delle frasi da dedicare al papà che non c’è più, mentre ora ci dedicheremo alla scomparsa di una mamma. La mamma è la figura più importante per moltissime persone, è la donna che dà la vita, che ci cresce, ci dà da mangiare, ci ama incondizionatamente. Perciò quando una figura di tale importanza non è più nella nostra vita, il mondo ci crolla addosso. È un momento difficile, e più passa il tempo e più è giusto ricordarlo con una frase adeguata. Ecco perché in questo paragrafo vi proponiamo alcune dediche da dedicare alla vostra mamma che non c’è più, pur sapendo che qualsiasi parola non basta a raccontare un dolore così grande.
Vediamo insieme qualche frase originale.
- Quando una mamma non c’è più, tutto il bello della vita svanisce. Poi un giorno, ci rendiamo conto che lei è proprio lì, in tutte le cose, il vento, la luna, il sole e le stelle. La mamma è sempre con me.
- La morte continua a credere di aver vinto perché ti ha portata via. Ma quello che non sa, è che tu sei sempre nel mio cuore.
- Le stelle brillano di più da quando ti sei unita a loro. Ti ricorderò per tutta la vita mamma.
- Ogni giorno mi sembra di impazzire perché tu non ci sei più. Mi manchi tantissimo, e sei sempre dentro di me.
- Sono sicuro che ora ti trovi in un posto pieno di pace. Hai reso la mia vita meravigliosa, e ti amerò per sempre mamma.
- Pensavo che non sarei più riuscito a vivere senza di te. E ancora una volta mi hai insegnato che mi sbagliavo. Tu vivi in tutto quello che mi circonda, e mi accompagnerai per sempre in questa vita.
- So che tutti dicono che non ci sei più, ma si sbagliano. Tu vivi dentro i cuori delle persone che ti hanno amato. E per sempre ci vivrai. Ti voglio bene mamma.
- Mi hai sempre detto che c’è un angelo custode per ognuno di noi. Mai avrei pensato che un giorno saresti stato tu il mio angelo.
- So che tu non avresti mai voluto vedermi triste. Per questo sorrido ogni giorno, perché il ricordo di te mi dà la forza per vivere al meglio questa vita.
- Dicevi sempre che tutti i problemi possono essere risolti, che tutto nella vita si aggiusta. Ora che non ci sei più non tutto si è aggiustato, ma so che per ogni problema, ci sarai tu a darmi il giusto supporto.
- Mi manchi tanto mamma, ogni giorno. So che ci sei sempre, ma vorrei rivederti anche solo per un momento.
- Ho avuto la fortuna di vedere un angelo. Mi ha cresciuta, allevata, amata, e poi è volata via. Mi manchi tanto mamma.
- Non importa quanto tempo passa, nessun tempo spazzerà mai via il ricordo che ho di te. Ti vorrò sempre bene mamma.
- Da quando te ne sei andata guardo sempre in cielo in cerca della stella che brilla di più. Sono convinto che tu sia lì a guardarmi e proteggermi.
- Ho avuto sempre paura di restare solo e ora che non ci sei quella paura è realtà. Vorrei poterti stringere ancora una volta e farmi coraggio per quello che avverrà.
- Mi manchi tanto mamma, ogni giorno mi chiedo cosa avrei fatto se tu fossi stata al mio fianco. Poi ci penso meglio e capisco che tu sei sempre qui con me.
- Quando le cose vanno male chiudo gli occhi e ti abbraccio forte. Mi manchi tanto mamma.
- Ogni giorno cerco di ricordarmi come fossi quando sorridevi. Emanavi un’aurea magica, quasi fossi un angelo, e forse chissà lo sei sempre stata.
- So che sei sempre con me mamma, ma a volte vorrei vederti. Mi manchi così tanto.
- Non esiste un modo per dirti quanto mi manchi, ma sono sicuro che tu da lassù lo sai. Spero che tu stia bene, ti pensiamo sempre mamma.