Le frasi di auguri migliori per i 50 anni, aforismi originali, divertenti e in rima. Frasi divertenti, simpatiche e commoventi per dire “Buon Compleanno” di 50 anni: un traguardo per la vita di ogni uomo, una tappa obbligata di un cammino che in questo punto, per molti, si divide perfettamente a metà. Ci si guarda indietro e si fa un bilancio delle cose perdute sulla strada e di quelle che ci hanno portato ad essere le persone che siamo; poi ci si guarda avanti e si calcola il tempo che si ha ancora a disposizione, si fanno progetti, crescono in noi delle aspettative, e con esse anche delle paure.
Mezzo secolo si compie una volta soltanto e per questa ragione il 50° compleanno va festeggiato in grande. E’ un momento di riflessione, di maturità, consapevolezza e per alcuni anche di crisi o angoscia. Gli eterni Peter Pan sperano che non arrivi mai questo momento della vita, e quando inevitabilmente ciò accade, cercano con ogni mezzo possibile di fermare il tempo, di mantenere ancora adolescente quanto meno la parte interiore del proprio essere. Ma il tempo non si ferma e tutto ciò che resta all’uomo è gioire dei traguardi raggiunti, delle cose apprese dagli errori, dei propri affetti e augurarsi che gli anni avvenire possano essere ancora più soddisfacenti. Se un vostro caro, un amico, un parente, un genitore, sta per raggiungere la soglia dei 50 e state pensando ad un modo originale per fare gli auguri di compleanno, nei prossimi paragrafi troverete quello che state cercando: frasi divertenti, commoventi, in rima e spiritose di buon compleanno per i 50 anni.
Frasi di auguri per i 50 anni divertenti e spiritose di “Buon compleanno”
Ci sono centinaia i modi per augurare buon compleanno, potete farlo attraverso un biglietto di auguri, un post su Facebook o Twitter, degli auguri in bacheca, un classico sms o un messaggio su Whatsapp, altri, invece, preferiscono ancora le care e vecchie lettere. In tutti questi casi, ciò che conta davvero è che il messaggio non sia solo originale ma che rispecchi perfettamente le caratteristiche di colui ai quali sono rivolti gli auguri. Il segreto è personalizzare il proprio messaggio in base al carattere del festeggiato e rendere, in questo modo, la sua giornata ancora più speciale. Se il vostro amico, ad esempio, affronta con ansia la sua festa per paura che i 50 anni possano invecchiarlo e che la sua vita possa cambiare radicalmente, per farlo felice dovrete fargli degli auguri simpatici in modo da strappargli almeno un sorriso. Gli auguri spiritosi vanno benissimo anche per persone esuberanti e sempre allegre. Ecco di seguito delle frasi divertenti, originali e spiritose per augurare buon compleanno a chi compie 50 anni.
- Caro amico a 50 anni cambiano tante cose, alcune si acquisiscono, altre inevitabilmente si perdono, come i tuoi capelli ad esempio. Buon compleanno.
- Lo sai, la nostra amicizia è stata ed è tutt’oggi vera perché ci siamo detti le cose in faccia, belle o brutte che fossero. Anche oggi farò lo stesso: sei invecchiato amico mio e i tuoi 50 anni si vedono tutti. Pensa al alto positivo però, con la pensione che ti ritrovi tra pochi anni sarai circondato da un qualcosa che non hai mai avuto: decine di donne. Prendilo come il mio augurio speciale. Ti voglio bene.
- Si dice che come il vino, più si invecchia più si diventa buoni e belli. Peccato che nel tuo caso non si possa dire lo stesso. Tanti auguri di un buon 50esimo compleanno amico mio.
- Dai sei già a metà strada, altri 50 anni e festeggeremo la tua prossima ricorrenza. Auguri amico mio, con te fino alla fine.
- In 50 anni hai cambiato 10 donne, 5 lavori e 7 macchine. Ti sei sposato 2 volte e altre 2 hai divorziato, hai messo al mondo 3 figli e hai speso centinaia di euro in birra e kebab. Spero che i tuoi restanti 50 anni saranno pieni di vizi meno costosi e sopratutto che ti riprodurrai di meno, altrimenti della tua pensione non mi resterà nulla. Auguri papà.
- I 50 sono gli anni della maturità, delle consapevolezze e dei conti in banca sempre pieni. Credo che tu abbia sbagliato qualcosa amico mio, ti mancano tutti e tre le cose. Tanti auguri, ti voglio bene.
- Oggi qualcuno copie mezzo secolo, menomale che non è toccato a me. Auguri vecchio mio.
- Ho ordinato la torta e lo spumante per la tua festa di oggi. Ho raccomandato alla pasticceria di utilizzare poco zucchero e zero alcol e mi hanno risposto: compie 50 anni suo marito vero? Tanti auguri amore, sempre in forma.
- Fossi in te coglierei l’occasione del mio 50esimo compleanno per raggiungere tutti gli obiettivi che ho mancato nel corso della mia vita: una famiglia, un lavoro fisso, la tartaruga addominale. Ok hai molto da fare, buon lavoro amico mio, forza e coraggio.
- Pensa che tra qualche anno arriverà la pensione e avrai molto più tempo libero per stare in casa ad ingrassare allegramente. Buon 50esimo compleanno amica mia, dalla tua compagna di pizza e patatine preferita.
- Amico mio oggi compi ben 50 anni. Ricorda, l’importante è rimanere giovani dentro. Buon compleanno.
- Non disperare, hai solo 50 anni e sei bella come quando ne avevi 20. Ti piacerebbe! Auguri amica mia.
- Con l’aumentare dei tuoi anni caro amico mio, sono diminuiti giorno per giorno i tuoi capelli e sono aumentati i tuoi chili. Alla soglia dei 50 non credi sia ora di invertire questa tendenza? Tanti auguri di buon compleanno.
- Quando un uomo raggiunge il suo mezzo secolo è diviso perfettamente a metà: da un lato il suo voler rimanere per sempre bambino, dall’altro un bagaglio di saggezza che si è riempito nel tempo. Di la verità amico mio, nel tuo bagaglio in questi anni ci hai portato solo tanto cibo, la saggezza pesava troppo. Buon compleanno.
- Sono giorni che penso ad una frase divertente per augurarti buon compleanno ma non mi veniva in mente nulla. Ho pensato alla fine che ripescare le tue vecchie foto sarebbe bastato a far ridere tutti. Tanti auguri per il tuo 50esimo compleanno vecchio mio.
- Gli anni passano ma tu rimani sempre con le stesse caratteristiche di 50 anni fa: senza capelli amico mio, come alla nascita. Tanti auguri vecchio.
- Più passano gli anni e più aumenta la tua fama, la stima che le persone hanno di te e il tuo peso sociale e anche quello corporeo vecchio mio. Buon Compleanno per i tuoi 50 anni.
- Oggi compi 50 anni, un traguardo importante della tua vita e che per certi aspetti potrebbe farti pensare di essere arrivata ad un punto dal quale la tua femminilità inizierà pian piano a sfiorire. Ma, pensa che tra qualche anno varrai ancora di più, diventerai un vero e propio pezzo di antiquariato, come le auto d’epoca. Tanti auguri amica mia.
- Gli uomini apprezzano tante cose di una donna: l’intelligenza, il sorriso, la gentilezza. La prima cosa però è sempre la bellezza esteriore. Pensa che fortuna che hai, con l’arrivo dei 50 anni non li avrai più intorno. Tanti auguri cara amica di un buon 50esimo compleanno.
- E’ una vita che ti lamenti degli uomini che ti girano sempre intorno, del ciclo mestruale, del fatto di dover andare in palestra per non ingrassare, del lavoro. Bene, oggi compi 50 anni, pensa alle cose positive, non avrai più uomini intorno, arriverà presto la menopausa, sarai in pensione tra pochi anni e soprattutto con la scusa dell’età potrai mangiare e non allenarti per il resto della tua vita. Si felice e tanti auguri.
Frasi di auguri in rima per il 50° compleanno
Un altro modo originale per augurare buon compleanno ad un vostro amico o un vostro parente che compie 50 anni sono le frasi in rima, da inserire all’interno di un messaggio o di un biglietto di auguri. Sicuramente il festeggiato resterà piacevolmente sorpreso dalla vostra fantasia e dl fatto di ricevere un messaggio personalizzato che si differenzia da tutti gli altri che gli sono arrivati nel suo giorno speciale. Vediamo insieme degli esempi di auguri in rima per i 50 anni.
- Oggi è un giorno da ricordare, 50 anni stai per fare. Nel bel mezzo del cammin della tua vita ti accorgerai di quanto è stata dura la salita, ma arrivato a questo punto sarai felice e soddisfatto dei traguardi che hai raggiunto. Amico mio è il tuo compleanno, sorridi e si felice perché c’è chi ti vuole bene anche se spesso non te lo dice.
- Camminando camminando mi sono ricordato che oggi è il tuo compleanno. Ho deciso di scriverti un messaggio in rima perché ricordo che li adoravi da bambina. Oggi hai superato la giovane età e 50 anni non sono una banalità. Hai superato tante prove nella vita e sono certo che avrai provato una gran fatica. Ma domani sarai sicuramente ricoperta di felicità perché guardandoti allo specchio una donna bella, matura e ricca di sentimenti, di fronte a te si paleserà. Colgo l’occasione per farti i miei migliori auguri di una bellezza che non solo migliori nel tempo, ma che anche duri.
- Mezzo secolo è passato con centinaia di traguardi e lasciandoci senza fiato. Ricordo ancora quando eravamo due piccole bambine, troppo ingenue e spensierate per poter soltanto capire. Capire che il tempo vola ma che l’importante è non restare mai da sola. Con te al mio fianco amica mia sento di aver speso questa mezza vita in verità, soddisfazione e in allegria. Tanti auguri compagna di vita, continueremo a camminare insieme tenendoci per mano su questa salita.
- Ci sono giorni che vanno inevitabilmente ricordati, giorni importanti, autentici e nei quali ci si deve sentire come prima cosa amati. Per questa ragione oggi che è il tuo compleanno ho deciso di regalarti due parole vere e senza inganno. A 50 anni dalla tua nascita e in mezzo secolo di vita sei diventata la mia migliore amica, una donna senza peli sulla lingua, con il coraggio di un leone e in grado di affrontare ogni tipo di dolore. Ti auguro per il prossimo futuro di tenere ancora duro, di sorridere alla malinconia perché è l’unico modo per mandarla via, di collezionare bellissimi ricordi di regalare un abbraccio in più perché ci sarà un giorno in cui non potrai farlo e sarai giù. Io sarò al tuo fianco comunque andranno le cose, quelle belle e quelle più dolorose.
- Sono trascorsi ben 50 anni dalla tua nascita nei quali hai pianto, riso, sofferto e gioito. Hai conosciuto persone meravigliose, ti sei mostrato sempre per ciò che sei fregandotene dei giudizi e apprezzando sempre i consigli, soprattutto quelli miei. Oggi che il tuo compleanno ci tenevo a dirti grazie per essere passato sopra ad ogni mio danno, vorrei augurati un futuro ricco di felicità e di non perdere mai la tua splendida umiltà.
- Hai sempre avuto il dono di portare allegria nella vita delle persone, che fossero cattive o che fossero buone. Il tuo arrivo era come una canzone, una di quelle belle che passano alla radio e ti fanno venir voglia di andare a cantarla allo stadio. Oggi che compi 50 anni è ancora così, sei entusiasmante e coinvolgente come un giorno libero di lunedì. Ti auguro di non perdere mai questa allegria e di star lontana da chiunque cerchi in qualche modo di portartela via.
- Fermati un secondo in questo giorno speciale guarda sulla strada dietro e davanti a te e prova a ragionare. Pensa a tutte le cose belle e a quelle brutte che hai vissuto, a come questi 50 anni ti hanno cambiato a tutte quelle volte che la vita ti ha lasciato senza fiato. Nel giorno del tuo compleanno ti auguro un futuro tanto bello quanto il tuo passato, circondato dalle persone che ti vogliono bene e che non ti hanno mai abbandonato.
- Degli anni vissuti bene non possono essere solo felici e senza pene. Tu hai trascorso 50 anni degni di questo nome e guardandoti allo specchio oggi non puoi che non vedere un bell’uomo e un gran signore. Si fiero di questa vita e nel giorno del tuo compleanno ti auguro tanta gioia e nessun affanno.
- A te che soffri della sindrome di Peter pan e vorresti rimanere per sempre bambino mi duole comunicarti che sei già a metà del tuo cammino. Oggi compi 50 anni di gioie, dolori e un sacco di danni. Le rughe sul tuo viso aumenteranno anno per anno tanto che non riuscirai più, nascondendo la tua età, a trarre tutti in inganno. Ricordati però di non perdere mai quel cuore buono e da bambino che fa innamorare di te chiunque ti venga vicino.
Auguri 50 Anni per biglietto o lettera: frasi di buon compleanno commoventi
Una nota di allegria non deve mai mancare in un giorno importante come il compleanno dei 50 anni. Tuttavia questa data rappresenta per molti un traguardo importante della propria vita. Molti tendono a vedere in questo giorno un momento di svolta, un cambio di direzione e il passaggio ad una nuova maturità. I 50 anni sono quelli che gli adulti festeggiano maggiormente, per celebrare da un lato il tempo trascorso e tutto ciò che si è riusciti a vivere e a costruire con le proprie forze, e dall’altro il tempo che verrà. Il futuro è sempre un punto interrogativo, un’incognita che in molti di noi genera ulteriori domande e una leggera malinconia. Per i più romantici, per i veri nostalgici e per chi da sempre un tono poetico alle proprie parole, il messaggio perfetto di compleanno è quello commovente. Spesso i messaggi commoventi sono adatti per i propri famigliari, per i genitori, per chi ha affrontato dure prove nel corso della sua vita, per tutti coloro che vedono i 50 anni come una vittoria per il semplice fatto che sono riusciti ad arrivarci sconfiggendo una malattia. Ecco di seguito qualche frase commovente da inviare per fare gli auguri ad un vostro caro che compie 50 anni.
- A te che oggi compi 50 anni voglio fare i migliori auguri di un futuro nel quale poter percorrere finalmente una strada un pò più in discesa, con pochi pericoli sui quali inciampare e ricca di amore e serenità che sono esattamente ciò che meriti dopo le prove alle quali la vita ti a messo di fronte.
- In questo mezzo secolo di vita sei stata la colonna portante di tantissime persone che ti amano e di stimano, sei stata il punto di riferimento per la tua famiglia, la giusta guida per noi figli. Ci hai messo al mondo, amato e cresciuto, sei stata una madre presente ed hai saputo darci conforto e soluzione ad ogni nostra difficoltà Grazie mamma per ciò che sei per noi, siamo pronti a fare lo stesso per te da oggi per tutti gli anni che ci restano da vivere insieme. Buon compleanno.
- Dei tuoi 50 anni 30 li abbiamo trascorsi uno affianco all’altro. Oggi non è solo il tuo compleanno ma è la celebrazione dell’amore perché siamo arrivati ad un traguardo che mai ci saremmo aspettati di raggiungere e cosa più importante lo abbiamo fatto insieme. Sei stata la mia migliore amica, la madre dei miei figli e la donna della mia vita. Non ti amo come il primo giorno ma ti amo come sei oggi, come sei diventata e come amo tutto ciò che insieme abbiamo costruito. Spero di camminare al tuo fianco per tutto il tempo che ci rimane da vivere insieme. Tanti auguri di buon compleanno amore mio, compi 50 anni ma sei bella come quando ti ho conosciuta.
- Oggi compi 50 anni ma il tuo cuore resta quello di un bambino di 10. Possiedi la spensieratezza di chi non è mai cresciuto ma la maturità di chi ha vissuto davvero. Hai la capacità di comprendere fino in fondo i problemi, di ascoltare e vivere sulla tua pelle ogni situazione. Sai amare come pochi a questo mondo e coltivi le tue passioni tanto quando fai con i rapporti umani. Cosa augurati per il tuo compleanno? Gioia, un futuro felice e soprattutto di mantenere sempre le caratteristiche che fanno di te la meravigliosa persona che sei diventata.
- Più volte hai pensato di non farcela. Gli ultimi anni hanno messo a dura prova te e tutta la nostra famiglia. La malattia ha rischiato di non farti arrivare a questo giorno con tutti noi. Invece tu sei stato più forte, hai lottato con tutta la tua volontà e sei stato capace di donare a noi il coraggio che molto spesso è venuto a mancare. Grazie per esserci sempre, per non averci mai abbandonato, per essere qui oggi a festeggiare i tuoi 50 anni insieme a questa famiglia. Grazie perché da sempre sei la colonna portante di questa casa, grazie perché riesci a non farci mai mancare un sorriso, grazie perché ci ami più della tua stessa vita. Tanti auguri amore mio da me e da parte dei nostri bambini.
- Oggi non compi soltanto 50 anni ma tagli un traguardo molto importante della tua esistenza. Sei tutto ciò che ogni uomo vorrebbe essere, hai conquistato con fatica il tuo posto nella società, lavori duramente per dare sostegno a tutta la tua famiglia, ami i tuoi figli e tua moglie incondizionatamente, sai cos’è il valore dell’amicizia e rispetti i tuoi amici più della tua stessa persona. Amico mio, se ti guardi indietro vedi un passato ricco di insidie che hai saputo brillantemente affrontare e superare. Allo stesso tempo guardando al futuro vedi una strada tutta da percorrere, mille esperienze da fare, centinaia di luoghi da scoprire e mondi inesplorati ancora da conoscere. Spero che su quella strada tu possa incontrare solo persone che ti amano e che ti rispettano proprio come sei capace di fare tu con chi ti circonda. T i voglio bene, buon 50esimo compleanno.
- Colgo l’occasione in questo giorno così importante per te non solo di farti gli auguri di un buon 50esimo compleanno, ma di ricordarti tutto l’affetto e la stima che nutro per la tua persona, per il tuo essere e per la tua capacità di stare al mondo. Grazie di essere da sempre un esempio concreto di umiltà, lealtà e sincerità per me e un vero amico sul quale poter sempre fare affidamento. Buon compleanno.