Quando si è adulti si passa praticamente la metà del proprio tempo sul posto di lavoro. Il lavoro diventa una delle priorità e per riuscire a renderlo piacevole, fortunatamente, esistono i colleghi.
Un collega di lavoro può essere un valido alleato sul posto di lavoro, alcuni possono diventare più di colleghi ma degli amici veri e propri. E agli amici gli si augura il meglio, ad iniziare dal compleanno.
Vediamo quali sono le migliori frasi di compleanno per fare gli auguri ad un collega o ad un ex collega.
Buon Compleanno ad un mio collega di lavoro: le migliori frasi di auguri
I colleghi di lavoro sono degli alleati veri e propri, utili a combattere quella giungla quotidiana che è il lavoro. Possono essere persone importanti, con cui condividere i problemi di ogni giorno, anche se non legati per forza alla tematica lavorativa.
Vediamo quali sono le migliori frasi per augurare buon compleanno ad un collega di lavoro.
Se oggi siamo qui, a farti i nostri più cari auguri, è perché tu hai dato inizio ad una grande amicizia in questo ufficio: all’inizio è stato difficile, perché eravamo tutti timidi, ma oggi sono fiero di poter affermare che siamo più di semplici colleghi. Buon compleanno.
Tu non sei una semplice collega: sei una mia fonte di ispirazione, sei un modello da seguire, sei ligia al dovere e sai cavartela anche nelle situazioni più difficili (e qui in ufficio ce ne abbiamo tante). Quindi non posso che augurarti il meglio per questo compleanno che spero sarà fantastico.
Eravamo due giovincelle quando abbiamo iniziato in questo ufficio, te lo ricordi? E guardaci oggi, ormai siamo delle veterane in questa giungla. Questo non è il primo compleanno che festeggiamo qui dentro e non sarà l’ultimo, la pensione è ancora lontana. Buon compleanno collega.
Tutto ciò che ho fatto e tutto ciò che sono diventato lo devo a te, caro collega: sei stato capace di insegnarmi tutto quello che so oggi, dalle cose più banali, come fare una fotocopia a quelle più complicate, come parlare davanti al capo. Proprio per questo voglio farti i miei migliori auguri per un buon compleanno: tutto ciò che sono diventato qui dentro, lo devo a te.
Con una collega come te vicino, nessuno può sentirsi perduto o affamato. Grazie per tutto quello che fai ogni giorno, per riuscire sempre a calmarmi quando la situazione si fa dura e soprattutto, quando tiri fuori del cioccolato per farmi stare meglio. Ti faccio i miei migliori auguri per questo fantastico compleanno, spero che lo vivrai con felicità e tanto cioccolato, quello non mancherà mai.
Quando tutto sembra difficile, quando il mondo sembra crollarti addosso e non riesci a trovare una via d’uscita tra le mille scartoffie che ti circondano, so benissimo che ci sei a tirarmi fuori dai guai, sei un porto sicuro nella tempesta, la mia ancora di salvezza quando tutto sembra perduto. Buon compleanno collega cara e grazie per tutto ciò che fai.
Eh, gli anni passano, le promozioni non arrivano e la pensione è ancora lontana. Come possiamo fare a sconfiggere la quotidianità? Festeggiando il tuo favoloso compleanno. Buon compleanno caro collega, questo giorno è per te, anche se lo passerai a lavoro con la sottoscritta.
Un compleanno è sempre un buon momento perfesteggiare, per riunirsi con le persone care, per mangiare una torta tutti insieme e per stare del tempo con chi si ama. Purtroppo, però, ti devi accontentare dei tuoi colleghi di lavoro e di trascorrere il tuo compleanno qui, alla solita scrivania. Scherzi a parte, ti vogliamo bene e ti facciamo i nostri migliori auguri.
Oggi è il tuo compleanno e siamo qui accanto a te, a farti i migliori auguri, sei una roccia ed il fulcro di quest’azienda e senza di te, saremmo persi. Tanti auguri caro collega.
So che è molto difficile augurarti un buon compleanno in maniera originale e divertente, perché questo vorrebbe dire che sei a lavoro, vicino alla mia scrivania e non so cosa ci sia di tanto divertente in questo. Scherzi a parte, ti faccio i miei migliori auguri per questo compleanno cara vicina di scrivania.
Oggi è il tuo compleanno e so sicuramente che avrai tantissimi desideri da parte. Ma scommetto di conoscerne almeno uno: le ferie. Ebbene il tuo desiderio sta per avverarsi, manca solo un mese. Quindi fai un respiro profondo e soffia su queste candeline, il desiderio sta per avverarsi.
Per questo compleanno facciamo qualcosa di folle insieme: usciamo dal lavoro, andiamo a bere e divertiamoci come se fossimo ancora adolescenti e non adulti legati a queste scrivanie. Buon compleanno cara collega, il mio invito è sempre valido.
Oggi è il tuo compleanno, ma mi raccomando, non ti ubriacare troppo, il weekend è ancora lontano. Ti faccio i miei migliori auguri per questo giorno felice.
C’è una grandissima torta di compleanno nella saletta del pranzo: so che è difficile aspettare fino al pranzo, ma mancano poche ore e potremo finalmente gustarcela, intonando un meraviglioso “tanti auguri a te”. Buon compleanno cara collega.
Ne abbiamo passate tante insieme, dalla diffidenza iniziale siamo diventate grandi amiche, abbiamo imparato insieme a vivere in questa grande azienda che, dopo così tanti anni, non sembra più così grande.Abbiamo iniziato insieme e spero che finiremo insieme. Buon compleanno cara collega.
Fra tutti sei indubbiamente la mia collega preferita, ma non lo dire a nessuno. Questa torta è per te, piena di glassa come piace a te e di tante candeline, cosa che, forse, ti piace di meno. Tanti auguri collega.
Sei una persona splendida, sei una cara amica, sei la collega perfetta per sopravvivere ad ogni giorno di lavoro. Mi hai insegnato e sei stata la mia maestra per iniziare. Devo dire che sono qui anche grazie a te e non sarei mai sopravvissuta. Tanti auguri di buon compleanno.
Ti ricordi quando eravamo matricole ed eravamo giovani e piene di vita? Ne è passata di acqua sotto i ponti da quei giorni ed oggi, quando giriamo in ufficio, siamo ormai delle veterane e gli altri vengono a chiedere dei consigli a noi. Il tempo passa e si vede anche dalla quantità di candeline su questa torta. Scherzi a parte, sei più giovanile di tutti, tanti auguri cara collega.
Il compleanno è una giornata speciale, anche se la passeremo qui in ufficio. Oggi potrai mangiare tutta la torta che vuoi, senza che nessuno possa dirti niente e direi che dovresti approfittarne. Buon compleanno cara collega.
Si è aggiunta un’altra candelinasulla tua torta e un altro anno si è aggiunto alla tua età: iniziamo ad essere vecchie, tocca iniziare a mentire sulla vera età che abbiamo. Scherzi a parte cara collega, ti faccio i miei migliori auguri per unbuon compleanno, che oggi possa essere una giornata meravigliosa.
Mi ricordo quando ho varcato la soglia di quest’ufficio, con uno scatolone in mano pieno delle mie cose e la paura di sbagliare solo aprendo la mia bocca. Ma poi sei arrivata tu: mi hai insegnato tutti i trucchi di questo lavoro, mi hai insegnato pazientemente cosa fare durante le mie mansioni, ma non sei stata solo una buona collega, ma anche una buona amica. Sei la spalla su cui piangere quando qualcosa va male, sei il braccio che mi aiuta a rialzarmi quando cado. Grazie collega, per essere molto più di una semplice compagna di lavoro, ma anche un’amica. Buon compleanno cara.
Quando entri in ufficio, illumini tutto con la tua positività, quando ci sono problemi riesci a risolverli in poco tempo, riesci a rendere tutto così semplice. Questo perché sei la collega che tutti vorrebbero avere e che è raro trovare. La mia fortuna è averti trovata e senza di te non saprei cosa fare. Buon compleanno cara.
È vero, i colleghi non si scelgono e molto spesso sono anche odiosi, invidiosi e soprattutto arrivisti. Ma questo non è il tuo caso: ti comporti come se ci conoscessimo da una vita e non da pochi mesi com’è in realtà, ci aiutiamo a vicenda e alziamo entrambi gli occhi al cielo quando il capo fa una delle sue richieste impossibili. Oggi è il tuo compleanno e vorrei sfruttare questa occasione per ringraziarti, per farti gli auguri e per dirti che sono felicissima di avere un collega come te.
Di solito tra colleghi ci sono le solite invidie, le solite frecciatine, le solite mosse fatte di nascosto, ma non fra noi. Noi siamo entrati insieme in questo ufficio e lo vedevamo come un enorme tunnel senza via di uscita. Adesso, col passare degli anni, abbiamo capito il ritmo di questa giungla che è il lavoro e riusciamo ad esserne padrone. Passano gli anni, ma rimani sempre la mia collega preferita e ti faccio i miei migliori auguri per questo compleanno.
Nonostante la giornata di pioggia e di lavoro, spero che oggi sarà un giorno pieno di felicità ed amore, perché te lo merita. Tanti auguri collega.
Sono così fortunata a condividere il mio lavoro con te: sei una persona saggia, preparata, simpatica ed entusiasta e così, anche le interminabili ore di lavoro diventano piacevoli con te. Per questo, nel giorno del tuo compleanno, ti faccio i miei più cari auguri e ti ringrazio per essere, non solo un collega, ma ance un’amica.
Se ci fosse un lavoratore degno di avere il titolo di “miglior lavoratore di sempre” quello dovresti essere proprio tu. Buon compleanno collega, ci vediamo in ufficio.
Tiriamo un sospiro di sollievo, oggi è il tuo compleanno e significa solo una cosa: sei un anno più vicino alla pensione. Gli anni passano e il lavoro giungerà al termine, vediamola così. Buon compleanno collega.
Buon compleanno cara compagna di scrivania, oggi è un giorno speciale. Ricordati di me quando porterai i pasticcini per festeggiare. Tanti auguri.
Frasi di auguri di buon compleanno per un ex collega di lavoro
Quando s’intrecciano rapporti di amicizia coi propri colleghi di lavoro, è sempre difficile vederli andare via. Magari vanno verso un futuro migliore, magari se ne vanno per cambiare vita oppure altri se ne vanno per colpa di uno sbaglio. Ma è importante mantenere un rapporto di amicizia, anche con gli ex colleghi.
Vediamo quali sono le migliori frasi per augurare un buon compleanno ad un ex collega.
Non potevo desiderare una collega migliore, sei una persona molto speciale e sono triste quando penso che, da domani, non saremo più colleghi.Tantissimi auguri di buon compleanno.
Mi ricordo quando sono arrivata in questo ufficio: mi sentivo spaesata, persa, quasi come se fossi sola al mondo. L’unico che mi ha guardato e che mi ha aiutato sei stato tu, mi hai preso per mano e mi hai guidato in questo ufficio, dandomi consigli, tirandomi su il morale e cercando di farmi migliorare ogni giorno. Oggi è il tuo compleanno, ma non sei più in questo ufficio e mi manchi ogni giorno. Buon compleanno.
Spero che oggi sarà un giorno pieno di felicità e gioia, perché te li meriti tutti. Ti faccio i miei più sinceri auguri per questa giornata speciale. Buon compleanno collega, anche se non condividiamo più lo stesso ufficio.
Ne abbiamo passati di compleanni insieme: c’era quello che abbiamo passato su quel progetto importantissimo per cui abbiamo finito all’ultimo o quello che abbiamo passato fuori città, quando le nostre ferie si sono sincronizzate. Oggi non sei più la mia vicina di scrivania e mi mancano le nostre risate e i nostri sguardi complici. Buon compleanno cara, ormai, ex collega, che oggi sia un giorno speciale.
Inizialmente guardavo tutti i miei colleghi e non vedevo nessuno con cui fare qualche risata, prendere un caffè e chiacchierare un po’. Poi sei arrivato tu e sei diventato il mio collega preferito fin da subito. Da quando te ne sei andato, non è più lo stesso qui e manchi a tutti tantissimi. Però oggi è un giorno speciale, per questo ti faccio i miei migliori auguri per questo compleanno.
Oggi è il tuo compleanno e voglio ringraziarti per quello che sei stata per me qui in ufficio: sei stata una persona con cui ridere, sei stata una spalla sulla quale appoggiarsi nei momenti di difficoltà in cui non vedevamo la luce fuori dal tunnel, sei stata una collega perfetta, che mi ha fatto passare in allegria tutte le giornate di lavoro. Ti faccio i miei migliori auguri di buon compleanno, mi manchi tanto.
Ne abbiamo passate tante insieme: le notti passate davanti al pc perché non quadravano i conti, i pasti riscaldati al microonde nella saletta mensa, i caffè presi alla macchinetta sempre senza zucchero e gli aperitivi del venerdì dopo il lavoro. Tutto questo mi manca infinitamente da quanto te ne sei andata. Buon compleanno ex collega, qui non è più divertente senza di te.
Grazie per tutti i momenti che abbiamo passato insieme qui in ufficio, sono stati momenti speciali e importanti, nonostante l’incombenza del lavoro. Senza di te non avrei saputo come cavarmela. Oggi ha cambiato lavoro e hai cambiato vita, ma a volte spero di vederti tornare. Buon compleanno caro.
Il compleanno è una giornata speciale, perché si vogliono attorno tutte le persone a cui si vuole più bene. Sono fiera di essere una di esse, anche se ormai non siamo più colleghi di lavoro.Buon compleanno.
Ti ricordi dell’ultima festa di compleanno passata qui in ufficio? Il capo aveva vietato di festeggiare i compleanni e ti avevo portato una piccola crostatina dove soffiare una minuscola candelina. Bei tempi quelli, oggi non siamo più colleghe, ma fortunatamente siamo ancora amiche. Buon compleanno.
Di momenti insieme ne abbiamo passati veramente tanti e mi ricordo ogni piccola pausa caffè fatta quando ci bolliva il cervello, mi ricordo delle ore passate di fronte al pc, mi ricordo delle caramelle nascoste nel cassetto a destra della scrivania, che mi offrivi ogni volta che ero giù di morale. Ormai non lavori più in questo ufficio ed oggi, oltre ad augurarti un buon compleanno, voglio augurarti un sereno futuro e una carriera sfavillante, anche se non siamo più colleghe.
Sei stato un collega incredibile, il migliore che avrei mai potuto chiedere. Oggi non dividiamo più lo stesso ufficio e il mio vicino di scrivania è un nuovo assunto. Spero che te la passerai bene nel nuovo posto di lavoro. Tanti auguri di buon compleanno.
Un compleanno è una ricorrenza importante e bisognerebbe festeggiarla con le persone che ami. Anche se adesso non prendiamo più lo stesso autobus per andare in ufficio insieme, non prendiamo più il caffè nella saletta relax e soprattutto non sei più il mio compagno di lavoro. Spero che il nuovo ufficio ti offra delle occasioni imperdibili per te. Buon compleanno ormai ex collega.
Per me sei stato più di un collega: sei stato una fonte d’ispirazione, un modello a cui guardare per raggiungere degli obiettivi, un lavoratore da cui prendere esempio. Nonostante tu te ne sia andato da quest’azienda, il valore non cambia e rimani, per me, un’ispirazione. Ti faccio i miei più cari auguri in questo giorno felice.