Augurare un buon mercoledì a qualcuno può suonare un po’ insolito, ma non a chi ama far sentire la propria vicinanza anche nei momenti più semplici. Un banale messaggio può rendere piacevolmente divertente una giornata che suole restare lì, inosservata e piazzata in mezzo alla settimana.
C’è chi si affida all’astrologia per conoscerne l’andamento, chi alla fede, chi alla forza del destino e all’imprevedibilità del caso: fatto sta che il mercoledì, dal latino, giorno del Mercurio, è un giorno dotato di misterioso fascino, a tratti impercettibile.
Forse perché il mercoledì può essere sinonimo di una giornata stracarica di impegni o, al contrario, di una giornata ridotta al minimo degli sforzi; quel che è certo è che il mercoledì, un buon mercoledì, ha una marcia in più se inizia con un messaggio da parte di una persona cara.
Non che vi sia necessariamente il bisogno, ma si sa, il bello del messaggio è che esso può essere imprevisto e scandisce la quotidianità attraverso il gioco, le battute di spirito, la profondità di pensiero e perché no, considerando che quest’anno il Natale
cadrà proprio di mercoledì, anche un pizzico di religiosità può consacrare ufficialmente un mercoledì speciale. Cogliendo l’attimo, abbiamo raccolto qui di seguito alcune frasi originali per augurare un buon mercoledì ad amici e conoscenti.
Buon Mercoledì: frasi divertenti da mandare agli amici su WhatsApp
Per trascorrere la giornata al massimo è essenziale mandare quel messaggio sul gruppo Whatsapp o al proprio amico. Quel cellulare che vibra, cento messaggi da leggere e per i quali chiedere i famosi “riassunti”, lo schermo che s’illumina, mostrando in anteprima le diverse conversazioni che si animano, magari proprio mentre è impossibile rispondere.
Ma pensandoci bene: come sarebbe la giornata senza le frasi divertenti degli amici?
I messaggi degli amici sono la giusta dose di energia per affrontare con il sorriso la settimana: e qui di seguito ci sono alcune frasi divertenti e originali pensate appositamente per augurare un buon mercoledì a tutti gli amici!
Non ci sei riuscito lunedì, non ce l’hai fatta martedì… spero che questo mercoledì un po’ di fortuna in amore te lo porti!
Ma i riposi non potrebbero esserci anche in mezzo alla settimana? Buon mercoledì amica mia, ti auguro una splendida giornata lavorativa!
Ragazzi, oggi è mercoledì ed è un giorno sacro della settimana. Non perché ci siano compleanni da festeggiare, non perché ci sia una qualche ricorrenza o giornata di ferie esclusiva ma perché, come ben sappiamo, i cocktail costano la metà! Perciò forza e coraggio, auguro un buon mercoledì a tutti quanti e che questa giornata di studio trascorra nel minor tempo possibile!
Non so se è una lieve forma di masochismo, ma a me il mercoledì, così centrale e così pieno di impegni, mi mette buon umore! E dato che sei nella mia stessa identica situazione, vediamo se riesco a contagiare anche te… Buon mercoledì!
Il lato positivo di quando esci il martedì sera con gli amici e ti ritrovi a fare tardi, è che per le ultime ore, prima di coricarsi a letto, si può affermare che sia stato davvero un buon mercoledì! Almeno fin quando non suona la sveglia!
Con l’inizio della settimana ti rendi conto della sacralità del week end. E se ieri erano -5, oggi sono -4… avanti tutta amici, buon mercoledì!
Da quando esiste questo gruppo Whatsapp ho la sensazione che il mercoledì sia diventato il nuovo sabato! Perciò ragazzi, buon mercoledì a tutti!
C’è chi la vita la vede con il bicchiere mezzo pieno, chi, invece, opta sempre per il bicchiere mezzo vuoto: c’è chi è felice che sia mercoledì e tutto sembra a un passo dal fine settimana, per chi, invece, è una totale tragedia in atto, che non riesce a vedere una fine! E dato che noi siamo da fondo della bottiglia, mi sembra doveroso augurare un buon mercoledì a tutti, e che la forza sia con noi!
Promettetemi che non vi fiderete di chi, con il sorriso, vi convincerà che è mercoledì e che gran parte della settimana, o quantomeno il suo peggio, è trascorsa e che è arrivato il momento uscire: non fidatevi, è una trappola!
E se lunedì era il giorno in cui era stato stabilito di iscriversi in palestra, il mercoledì è il giorno giusto per abbandonare l’idea! Buon giorno amici e buon mercoledì a tutti. Questo è lo spirito giusto per affrontare la settimana!
Buongiorno e Buon Mercoledì: frasi per cominciare bene la giornata
Non c’è niente di meglio al mondo di ricevere un messaggio inaspettato da una persona che, senza saperlo, sta per migliorare una giornata con un semplice gesto: una frase di augurio per una piacevole giornata e per un buon mercoledì può davvero cambiare l’umore a qualcuno? Ecco alcune frasi stimolanti per fare un tentativo… Buona lettura!
Il mercoledì merita di essere un giorno stimolante, considerando che cade a metà della settimana e che il week end inizia a farsi desiderare. E il buon giorno di un amico può essere la giusta carica per proseguire l’intera settimana!
Che questo risveglio possa essere meraviglioso, che il sole ti rischiari ogni pensiero e che il sorriso ti accompagni per tutta la giornata. Sei una persona unica e dalla grande forza interiore, ed è proprio nelle giornate più semplici che ti riveli un dono essenziale per chi ti sta attorno. Buon mercoledì!
Dicono che nel giorno di Mercurio sia propizio fare affari… Posso solo augurarmi che siano ventiquattro ore fertili dove poter seminare progetti, speranze e gloriose aspettative per il tuo futuro. Buon mercoledì: possa essere una sorprendente giornata!
Non sempre è necessaria una determinata ricorrenza per inviare un messaggio speciale ad un amico. A volte, quelli che fanno più piacere, sono inaspettati, improvvisi e contro ogni previsione. Di questi tempi prevedere è diventato molto semplice; risultare imprevedibili, molto meno. Ma a fare la differenza, come sempre, sono le sensazioni. E se ho sentito il bisogno di scriverti, così, di un mercoledì mattina, per augurarti semplicemente una giornata speciale, so che la prevedibilità dei gesti è costretta a lasciare spazio all’istinto primordiale. Ti voglio bene amica mia, ti auguro una giornata meravigliosa e un buon mercoledì.
Potrai crescere a dismisura, cambiare casa, dedicarti al lavoro o alla tua futura famiglia. Ma la mamma non smetterà mai di darti la giusta carica per iniziare bene la giornata. Perciò, in riga, e trascorri un buon mercoledì!
Il fatto che sia un giorno in mezzo alla settimana, rende il mercoledì un momento dinamico e mutevole. Nel corso della giornata, quelli che sembravano essere stanchezza e sonnolenza da inizio settimana si preparano ad essere i primi sforzi per concluderla al meglio: dal calibro prestabilito, il giorno si svincola dal senso di ordinarietà e fa spazio ad un breve tratto di indeterminatezza, che porta nel cuore della persona che vive, in quel momento, una sensazione di speranza: magari un incontro imprevisto al bar, un sorriso alla fermata dell’autobus, una gentilezza lungo la fila della cassa al supermercato.
Sono in questi attimi, frangenti di vita, in giorni come il mercoledì che la quotidianità rivela la sua segreta magia. Perciò…buon mercoledì!
Non sarà una giornata piovosa a fermare la tua allegria. Non sarà una mattinata fredda, grigia e piena di impegni a fermare la tua tenacia e la tua voglia di fare. Non sarà un semplice mercoledì a fermare la tua straordinaria capacità di rendere qualcosa di banale in qualcosa di meraviglioso. Buon mercoledì!
Se dovessi dare un aggettivo al mercoledì direi che esso è un giorno eccentrico. Un po’ come la tua forte, bizzarra ed un’unica personalità! Magari non ci avevi mai pensato: ma credo che il mercoledì sia la tua giornata ideale! Siete entrambi, con la vostra stranezza, sempre al centro! Perciò, buon mercoledì!
Se questo mercoledì ti confonde e non sai che posizione prendere, scegli tu, e scegli la migliore. Trasforma questo mercoledì mattina in un glorioso mercoledì da ricordare: è semplice trasformare una giornata qualunque in una bellissima giornata; è semplice trasformare una settimana qualsiasi in una ricca settimana. È semplice se si ha la capacità di dare importanza alle piccole cose e rifletterle sulle proprie azioni.
Ti auguro una meravigliosa giornata… un imprevedibile, buon mercoledì!
Buon mercoledì sera: frasi di buona serata
E chi l’ha detto che un buon mercoledì debba per forza iniziare alle prime ore del mattino? C’è chi impiega un po’ di tempo prima di elaborare i pensieri, preferendo le ore dai colori più soffusi per dare spazio ad immagini e sentimenti.
Nelle prossime righe ci sono spunti per alcune frasi per augurare un buon mercoledì sera ad una persona speciale!
Non c’è niente di più piacevole di una serata che può nascere all’improvviso, senza organizzazione, e senza un perché, in mezzo alla settimana. Trascorri un buon mercoledì sera!
Nella migliore delle ipotesi, questa giornata può concludersi con un cuore pieno di emozioni, una bocca piena di pettegolezzi e racconti sulla serata, da vuotare quanto prima alla tua migliore amica! Nella peggiore delle ipotesi… passerà come un comune mercoledì sera, con una pizza e la tua serie tv preferita. Che io, ancora non lo so quale è la migliore delle due ipotesi! Scherzo, divertiti in questo mercoledì sera e trasforma questa serata, nella Serata!
Dopo una giornata di lavoro, a volte, quello di cui si ha bisogno, è sentire così, senza alcun motivo, la presenza di un amico. Ti auguro una piacevole serata e un buon mercoledì. Ti voglio bene!
La felicità risiede anche nell’armonia delle piccole cose. Saperle notare è il principio per una vita serena e priva di affanni per lo più inutili. Possa essere per te un buon mercoledì sera e possa tu trascorrerlo nell’armonia che ti contraddistingue.
Per tutta la giornata ho avuto una strana sensazione di buon umore: le persone di tutti i giorni mi guardavano, notando in me qualcosa di diverso, un atteggiamento particolare, risoluto, febbricitante. Ho letto che il mercoledì può generare un margine di cambiamento: forse la sensazione di essere a metà del cammino settimanale, o forse un puro caso che io abbia iniziato bene la mia giornata. Qualunque sia la ragione, ho per la testa un solo, unico obiettivo: contagiare anche te con la febbre del mercoledì sera!
Buon Mercoledì Natalizio: frasi originali
Quando il mercoledì ricade sul giorno di Natale, è di dovere augurare un buon mercoledì natalizio ad amici, parenti e conoscenti, prossimi a festeggiare una giornata infrasettimanale più che speciale. E quest’anno è quello giusto!
Sotto l’albero, alle volte, è bello custodire pensieri e parole che possono dipingere il giorno di Natale in una parabola di amore e di vicinanza. E per non rimanere impreparati, qui di seguito ci sono alcune frasi originali dedicate al prossimo mercoledì natalizio e da cui attingere qualche idea, per un messaggio personale.
Il mercoledì è già per sua natura un giorno speciale: è stretto, in modo ermetico, tra gli altri giorni; da essi è abbracciato, ma non mostra alcun segno di soffocamento. Anzi, sembra starci bene in quella situazione di tepore. E questo Natale cadrà proprio di mercoledì: è buffo pensare a queste cose, ma come non percepire la particolarità di questo mercoledì di Natale. Che sia quindi un buon mercoledì, natalizio, di amore, di vicinanza e di condivisione!
Quando è Natale ci si dimentica spesso del giorno in cui capita: eppure, per chi è amante dei dettagli, la cadenza del giorno può incidere notevolmente sulla qualità della giornata. Non è uno scherzo: provate ad augurare un buon mercoledì natalizio a qualcuno quest’anno, e vediamo se cambia qualcosa!
Sia per te e per la tua famiglia un buon mercoledì speciale, un giorno ricco di felicità e piacevoli imprevisti. Ma sia soprattutto, per voi tutti, un bel Natale in famiglia, pieno di amore e di abbondanza. Buon mercoledì di Natale!
Da bambini non si faceva mai caso al giorno in cui capitava il Natale: bastava vedere le prime luci per la strada, il fumo dai camini, gli addobbi natalizi, e subito si preannunciava un’incredibile vacanza, all’insegna dell’arrivo di Babbo Natale. Quando si cresce, la vita si fa ordinaria e ricca di impegni, e la magia della vacanza lascia il posto all’idea del natale, concepita nella sola forza del giorno su cui ricade: in esso si concentra il desiderio di festa, la voglia di stupire i propri cari con i regali, la felicità della famiglia riunita, l’allestimento della tavola, l’acquolina in bocca per la cena, il conto alla rovescia per la tombolata… insomma, tutto quello che da piccoli si aveva immaginato come una festa infinita, si concentra ora nella magia di una giornata. Quest’anno sarà un mercoledì: ma sappiamo tutti che il giorno di Natale è un giorno fuori da qualsiasi calendario! Ti auguro un felice mercoledì di Natale in famiglia.
Buon mercoledì di Natale, miei cari amici. Possa essere un sereno riposo e un caloroso momento in famiglia, pieno di doni, cibo e tante chiacchiere in compagnia!
Buon Mercoledì Santo: frasi per celebrare il mercoledì prima della Pasqua
Uno dei ricordi più belli che la scuola lascia in ogni persone, è quello di non far sì che un giorno speciale diventi comune a tutti gli altri. Dai lavoretti a scuola ad un messaggio di augurio, ne passa di tempo!
Ma è sempre bello trasformare quel ricordo nella vecchia abitudine di scandire il tempo attraverso pensierini speciali: per il prossimo mercoledì santo, ecco qui alcune frasi per celebrare la settimana di Pasqua. Buon proseguimento!
I testi sacri ci insegnano che dalle azioni peggiori che l’uomo può compiere possono nascere nuovi valori, che dipingono il dolore in nuovi colori di speranza. La forza dell’uomo, come la forza del Signore, è quella di saper nascere; e se a lui solo è concesso il potere di risorgere, all’uomo spetta la capacità di perdonare, e perdonarsi, e ricominciare.
E dopo un martedì grasso pieno di gioia, colori e vicinanza, spetta un giorno di festa riflessivo, per ricordare ancora le sofferenze inflitte al Signore e alla sua Misericordia. Buon mercoledì Santo a tutta la famiglia.
È bello poter condividere con gli amici e la comunità un giorno così caro: un buon mercoledì santo per chi crede, per chi, nel dolore, non cede alle tentazioni ma trova la forza di accettare la propria debolezza, confermandosi umano e giusto, agli occhi del Signore. Buon mercoledì santo a tutti!
Il mercoledì di Pasqua è il giorno del tradimento: trasformiamo in gioia quello che per Gesù fu una giornata piena di dolore. Trasformiamo in augurio quello che avrebbe potuto essere la fine e, invece, fu l’inizio di una storia infinita. Buon mercoledì santo a tutte le famiglie!
La settimana di Pasqua è un momento molto importante per i cristiani, dove si ripercorre tutti insieme il cammino verso la resurrezione di Gesù. Possa essere per te un buon mercoledì santo, di attesa e di calore, ma soprattutto che possa simboleggiare la speranza per il futuro.
Buon mercoledì Santo: dagli episodi più contorti sappiamo attingere il messaggio universale della Pace. Possa essa raggiungere ogni luogo e ogni cuore della terra, tanto cara a Gesù, dove perse la vita e dove acquistò l’eternità.