Il momento prima di coricarsi è da molte persone dedicato al raccoglimento e alla riflessione; chi ha una vita spirituale intensa ed è religioso (non importa se praticante o meno) o comunque vicino alla fede Cristiana e Cattolica approfitta sovente di questo frangente per pregare o rivolgere un pensiero a Dio e a Gesù Cristo o ad altri Santi e angeli. Può quindi sorgere spontanea l’esigenza di inviare messaggi o frasi della buonanotte ad amici e conoscenti arricchiti da pensieri dal contenuto religioso, nei quali chiedere la benedizione del sonno delle persone care e attraverso i quali augurare il meglio alle persone che più ci stanno a cuore. In questo articolo vi proponiamo perciò frasi originali della buonanotte a sfondo religioso in cui le benedizioni e la devozione verso gli angeli, Gesù e Dio sono i veicoli mediante i quali comunicare il proprio affetto e la propria attenzione alle persone alle quali si tiene di più.
Frasi religiose della Buonanotte con angeli
Sono tante le persone devote al culto degli angeli, messaggeri divini e custodi del cuore umano. Di seguito presentiamo una serie di aforismi originali con i quali augurare la buonanotte alle persone care, affidando il loro sonno e i loro sogni alle cure amorevoli degli angeli, creature celestiali ma anche forti e coraggiose, da sempre impegnate in un’instancabile lotta contro il male del mondo per garantire il trionfo del Regno dei Cieli di Dio e di suo figlio Gesù Cristo.
- Amico mio, in questa notte che scende, mi auguro che gli angeli possano vegliare sul tuo sonno, regalarti una notte serena, sogni felici e un risveglio positivo, in cui la tua sete di vita possa essere placata dalla bellezza e dalla ricchezza del mondo.
- Amore mio, è quasi ora di coricarsi e non posso fare a meno di pensare a te, a quanto tu sia prezioso e importante per me e non posso allora che affidarti alle cure notturne degli angeli e dei santi del paradiso, affinché proteggano il tuo sonno e ti custodiscano per tutta la notte, facendoti fare solo sogni belli, come meriti.
- Cara mamma, ormai è ora di andare a letto e in questi momenti il mio pensiero va sempre a te, che sei lontana. Ti penso mentre ti prepari e mentre ti sdrai e chiudi gli occhi. Ti do la buonanotte e prego affinché gli angeli ti si facciano intorno e proteggano il tuo riposo, proteggano la tua veglia e tutta la tua intera vita, che è il motivo stesso della felicità della mia.
- Buonanotte, mia adorata, spero che anche questa notte gli angeli volino da te e ti cullino verso un sonno tranquillo e costellato di sogni meravigliosi e che domattina, al tuo risveglio, ti accompagnino nel mondo e ti proteggano da ogni male, da ogni delusione, da ogni crudeltà preservando la bellezza del tuo essere e la bontà del tuo grande cuore.
- Amica più di ogni altra cara al mio cuore, ormai la notte è buia oltre la finestra e il tempo scorre veloce: ti auguro una notte serena e placida, che possa ristorare il tuo cuore, il tuo corpo e i tuoi sensi e darti nuovo slancio per il giorno che ti attende, perché possa essere pieno di energie, di progetti, di voglia di fare e di voglia di vivere!
- Carissimo nipote, spero che gli angeli del paradiso in questa notte siano al tuo fianco e ti prendano per mano per guidarti nel sonno più riposante e rinvigorente e ti portino in territori di sogno indimenticabili: spero che ti benedicano e proteggano sempre, in ogni momento della tua giovane vita e sappiano indicarti la via per realizzare i tuoi sogni e vivere nella pace e nella gioia!
- Tesoro mio, ti auguro la buonanotte e spero che anche in questa lunga nottata gli angeli scendano dal paradiso e si riuniscano attorno al tuo letto, ti guardino dormire e proteggano il tuo riposo e che soprattutto preparino il tuo domani senza trascurare nessun dettaglio, cosicché ti attendano solo gioia, piacere e amore.
- Piccola bimba mia, sei il tesoro del nostro cuore e per te desideriamo solo il meglio della vita: per questo ti do la buonanotte e raduno intorno a te tutti gli angeli del cielo, vicini al cuore di Gesù, perché possano proteggerti anche di notte, quando la tua mamma e il tuo papà dormono. Così, tra le braccia degli angeli, non ti sentirai mai sola e ci sarà sempre qualcuno che avrà cura di te e ti proteggerà, tenendo lontani incubi e paure e regalandoti solo bei sogni ed un riposo beato.
- Caro papà, so che sei ancora sveglio perché la notte è per te un momento difficile: proprio per questo vorrei che tu mi sentissi vicina. Ti auguro un’affettuosa buonanotte e spero che gli angeli che veneriamo da sempre e che sono i custodi della nostra anima, accarezzino la tua e benedicano il tuo sonno, permettendoti di distenderti, di rilassarti, di liberarti dagli affanni del giorno e di gustare il piacere del riposo dei giusti, degli uomini come te che sono rari per la loro bontà e il loro grande cuore. Che gli angeli siano sempre con te, stanotte e ogni giorno.
- Cara amica mia, auguro a te e a tutta la tua bella famiglia una dolce notte, vegliata dalle ali degli angeli: spero che queste creature sante possano proteggere la vostra casa e la vostra vita e seguirvi in ogni passo che fate, in ogni sogno che sognate e darvi sempre la forza di rimanere belli e vitali come siete. Vi mando quindi un grande abbraccio e un augurio di una buonanotte benedetta dal sorriso degli angeli del cielo, i nostri fratelli silenziosi e sublimi, che non ci lasciano mai soli e sono sempre al nostro fianco, nella buona e nella cattiva sorte: proprio come gli amici veri;
- Figliolo mio, fin da quando eri bambino ti dicevo che prima di chiudere gli occhi la sera dovevi rivolgere un pensiero affettuoso al tuo angelo custode; ora sei grande e non so se lo fai ancora, ma infondo al cuore lo spero. Ti auguro una buonanotte e spero che il tuo angelo sia sempre lì, a proteggere il tuo sonno e a rendere più dolce le tue notti ma anche e soprattutto i tuoi giorni. Ti abbraccio con infinito amore. Il tuo vecchio padre, che ancora si affida agli angeli del cielo!
Buonanotte: frasi religiose con Gesù
Gesù, il figlio di Dio, il profeta, il portatore della parola divina è una delle figure più venerate e amate, non solo dai fedeli cristiani e cattolici. Il carisma di Gesù Cristo, il suo coraggio e la sua determinazione nello sfidare le regole esistenti per affermare il Regno di Dio sono state d’esempio anche a molti non credenti o a fedeli di altri culti religiosi, così come la sua capacità di perdonare ed amare incondizionatamente. Di seguito presentiamo degli aforismi della buonanotte mediante i quali affidare le persone care all’amore e all’abbraccio di Gesù, simbolo di bontà, giustizia, di trionfo del bene sul male.
- Amore mio, ormai la luna è alta nel cielo e la notte ha immerso il mondo circostante in un buio profondo ed insondabile, che quasi fa spavento. In questo momento, a te che sei lontana dal mio cuore e dal mio corpo, invio l’augurio di una buonanotte e rivolgo a Gesù Cristo una preghiera, perché ti protegga, non abbandoni mai il tuo cuore e la tua anima, ti custodisca vicino al suo cuore e ti mantenga la creatura speciale e preziosa che sei.
- Caro fratello, è quasi ora di dormire e come quando eravamo piccoli, mi inginocchio ai piedi del letto e prego Dio e suo figlio Gesù, colui che ha vinto il male, la paura e la morte, e gli chiedo di proteggerti sempre, di vegliare su di te, di farti dormire sereno e di farti vivere felice, con le persone che ami, di custodire vicino al suo cuore sacro tutte le persone a cui vuoi bene. Ti mando un abbraccio pieno di calore e di speranza nella vita!
- Il sonno concilia pensieri profondi e suscita dubbi altrettanto radicati nell’animo umano: per uscire dall’impaccio io prego Gesù, il mio Maestro e la mia guida in questa vita e in questo strano mondo. So, amico mio, che non credi ma ugualmente vorrei augurarti la buonanotte e raccomandarti alla cura e all’amore di Cristo, affinché sanifichi le ferite del tuo spirito, plachi le tue paure e sappia restituirti una speranza rinnovata nell’amore e nelle persone. Sono sicuro che, anche se non lo preghi, Gesù si manifesterà nella tua vita e ti aiuterà a ritrovare la via che credi di avere smarrito.
- Da quando sono innamorato di te, ogni notte prima di chiudere gli occhi non posso fare a meno che affidarti nelle mie preghiere al cuore santo di Gesù: so che lì sarai al sicuro e che niente o nessuno potrà farti del male. Nella luce e nell’amore di Gesù non troverai che sogni felici, un riposo tranquillo, un risveglio pacifico colmo di voglia di vivere, di correre, di ballare e di cantare, di ridere, d’amare. E questo io spero sempre: che il Cristo possa darti la vita felice che tu meriti.
- Bambino mio, ti auguro una buonanotte dolcissima tra le braccia di Gesù. Non appena chiudi gli occhi e ti addormenti lui scende in questa camerette, si siede ai piedi del tuo letto e veglia il tuo sonno, facendo in modo che nessuno e niente ti disturbi e che tu possa riposare tranquillamente, così il giorno dopo a scuola sarai attento, sarai generoso con gli amici e buono e servizievole con i genitori e i nonni. Gesù ti sta vicino – anche quando dormi! – per aiutarti a migliorare sempre e a vivere nell’amore! Buonanotte piccolino.
- Caro cugino, so che l’insonnia è un problema che ti tormenta e per questo voglio dirti che sei sempre nelle mie preghiere notturne: affido il tuo sonno al nostro venerato e santo Gesù e gli chiedo ogni sera di darti requie, di farti riposare e di aiutarti a mettere da parte tensioni e amarezze e ad abbandonarti al riposo che è proprio degli uomini buoni e giusti come sei tu. Buonanotte mio caro!
- Tesoro mio bellissimo, buonanotte e buon meritato riposo: Gesù veglia sul tuo sonno anche stanotte, gliel’ho chiesto io nelle mie preghiere, e so per certo che grazie alla sua azione miracolosa il tuo sonno sarà beato ed i tuoi sogni meravigliosi. Ti auguro una dolcissima notte, immersa nel sonno ma soprattutto protetta dall’amore del figlio di Dio, che dando la sua vita per noi ci ha dimostrato di cos’è capace colui che ama davvero. Buonanotte a te, che sei un pezzo fondamentale del mio cuore!
Frasi religiose della Buonanotte con preghiera a Dio
Dio è padre di noi tutti, creatore del mondo e protettore di ogni essere vivente, esso è il principio e la fine di ogni cosa. Il Dio dei cristiani è padre di Gesù Cristo e il Regno dei Cieli è il luogo che ha preparato per la vita eterna degli uomini di buona volontà, che affidano a lui la loro anima sia attraverso atti di buona volontà che mediante preghiere e devozioni. Di seguito presentiamo un campionario di frasi religiose con le quali potrete augurare la buonanotte alle persone a voi vicine, rimettendole all’amore e alla grazia di Dio.
- Figlia mia, ti auguro una notte serena e placida e ti affido, nelle mie preghiere, alla volontà di Dio, affinché ti guidi, ti protegga, ti scorti nel cammino della vita, che spesso è dissestato e ricco di insidie.
- Amore mio, prego per te ogni notte affinché Dio ti protegga, ti assista, ti conservi in salute e abbia sempre pietà di te, anche nei momenti di debolezza e sconforto che attraversi e attraverserai. Con questa consapevolezza, sempre presente nelle mie preghiere, ti auguro una dolce notte.
- Figliolo mio, da padre ti affido ogni notte alla grazia del padre di noi tutti, Dio, il nostro creatore, colui che tutto muove con il suo amore. Ti auguro buonanotte e spero che il riposo ti conceda respiro e ti sollevi dalle preoccupazioni, spesso futili, di ogni giorno, che distolgono la nostra mente e il nostro cuore da pensieri e consapevolezze ben più alte. Spero che il pensiero dell’amore di Dio nei tuoi confronti e nei confronti di ogni uomo ti aiuti ad aprire il cuore e a sorridere alla vita, nonostante le difficoltà.
- Zia mia carissima, ti mando un pensiero della buonanotte e ti ricordo sempre nelle mie preghiere: chiedo sempre a Dio di starti vicino, di darti forza d’animo e una buona salute, cosicché tu possa stare con noi ancora a lungo e non perdere mai la tua forza e la tua vitalità, che sono per noi tutti una preziosa fonte di vita alla quale non possiamo rinunciare. Buonanotte, zietta del mio cuore!
- Caro bambino mio, Dio Padre è sempre con noi, anche quando dormiamo. Per questo stasera, come ogni sera, prima di darti la buonanotte ti ho fatto giungere le mani e ti ho fatto recitare con me una preghiera: in questo modo dimostriamo a Dio che lo amiamo e gli comunichiamo i nostri pensieri, le nostre paure, i nostri desideri. Lui come un bravo papà ascolta tutto e si ricorda tutto e vedrai che farà il possibile per rendere le nostre vite felici.
- Amore mio, anche stasera ti do la buonanotte e ti affido all’Amore di Dio: sono sicura che lì, circonfuso della sua splendida luce, sarai al sicuro e che solo bei sogni incroceranno il tuo cammino. Io che ti amo, la notte, ti consegno al cuore di colui che più di tutti ama e che a tutti ha insegnato cosa è l’amore.
- Che Dio ti protegga, tesoro mio, e ti mantenga sempre puro di cuore e buono nel profondo: la vita è lunga e le cose cambiano ma in questa ennesima notte buia io spero solo che tu possa sognare e riposare e che su di te vegli il Signore ed i suoi angeli tutti. Ti affido al suo cuore, cosicché il tuo possa conservarsi libero dal male e anzi sempre proiettato verso la fonte di ogni bene, che è Dio stesso.
- Buonanotte, amica mia. Spero che il tuo riposo ti ritempri e che domani sia sempre un giorno migliore, positivo, carico di aspettative da tradurre in realtà. Per questo spero che Dio ti protegga sempre, di notte e di giorno, e ti sostenga nel cammino che hai intrapreso, aiutandoti a resistere alle difficoltà, a rimetterti in piedi dopo una sconfitta ma anche a gioire dopo una vittoria e soprattutto a non smettere mai di donare agli altri il proprio amore, il proprio tempo, una parte dei propri sogni da condividere, per crescere, per diventare persone migliori, rese invincibili dall’amore del Signore.